Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Serie D: acquisto d’esperienza per la Gelbison
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Serie D: acquisto d’esperienza per la Gelbison

Puntellato il reparto difensivo

A cura di Christian Vitale
Pubblicato il 23 Luglio 2019
Condividi
gelbison

La Gelbison di mister Martino per la difesa si affida all’esperienza di Francesco Mautone, difensore adattabile anche al ruolo di centrocampista destro. L’ingaggio è arrivato a chiusura della ori a giornata di preparazione al Morra.

Un bel colpo per la squadra del presidente Maurizio Puglisi. Mautone vanta tanti campionati di serie D e due campionati in serie C2 con Varese e Pro Sesto. Mautone classe 85  nasce a Torre Annunziata inizia a giocare a calcio nelle trafile del Napoli a soli sette anni, ma a causa della troppa distanza da casa preferisce la squadra di calcio dei Boys pro Napoli di Pompei, dove inizia a giocare in diversi ruoli, partendo come centrocampista.
Viene visionato dalla primavera del Lecce.  Ha giocato con giocatori come Ledesma, Vucinic, Morleo e Bojinov.


Successivamente vi è l’interessamento del Milan dice fa parte della Beretti e della Primavera rossonera. 
Successivamente per Mautone ci sono stati campionato di serie D, dove nei primi tre anni ha giocato nel Ferentino, Scafatese e Adrano, dove ha partecipato ai play off giocando tutte le partite e qualificazioni; ciò gli è valso l’interessamento del Varese, vincendo il campionato di C2, anche se non da protagonista a causa di problemi fisici.
In seguito ha militato nel Pro Sesto in serie C e in serie D ad Acireale, dove subisce un grave infortunio al ginocchio.


Ripresosi dall’infortunio gioca nel Noto, Chiavari, a Sestri Levante dove vince i play off, ripetendosi anche con la Reggina. Con il Potenza vi è una grande impresa, infatti, i lucani penultimi in classifica a dicembre con 28 punti riescono a salvarsi.
Infine gioca con il San Severo e di nuovo con il Sestri Levante dove effettua una nuova impresa, riuscendo a garantire la salvezza della squadra, che al suo arrivo era ultima in classifica. Poi approda alla Nocerina.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.