Attualità

I beni comuni “minori” tra incuria e valorizzazione: incontro a Padula

Appuntamento il 25 luglio

Ernesto Rocco

23 Luglio 2019

Certosa San Lorenzo Padula

Si terrà giovedì 25 luglio alle ore 16.00, presso la Sala Sanseverino (Nuova Aula Conferenze) della Certosa di San Lorenzo a Padula, la tavola rotonda dal titolo – I beni comuni “minori” tra incuria e valorizzazione”.

Durante l’vento saranno, inoltre, presentati i dati relativi al primo anno della nuova gestione nata dall’Accordo di Valorizzazione sottoscritto tra Ministero dei Beni Culturali – Polo Museale della Campania e Comune di Padula e all’affidamento dei servizi museali al concessionario, il Consorzio Arte’m net.
I saluti di benvenuto saranno affidati al direttore della Certosa di San Lorenzo, Tommasina Budetta, e al sindaco di Padula, Paolo Imparato.

Interverranno Francesco Cardiello, segretario generale del Comune di Padula, che presenterà il bando per la concessione dei servizi museali integrati, Filomena Chiappardo, assessore alla Cultura del Comune di Padula, che relazionerà sui risultati del primo anno di gestione, Stefano De caro, già direttore ICCROM, Andrea Rurale, direttore del Master in Arts Management and Administration dell’Università Bocconi di Milano, Giovanni Rinaldi, vice presidente vicario della Banca di Credito Cooperativo di Buonabitacolo.
A coordinare sarà Antonio Ferrara, giornalista de “la Repubblica”.
Seguirà una degustazione di prodotti tipici del territorio nella Loggia della Spezieria.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Il Cilento e la “Blue Economy”: Agropoli accoglie crociere e mega yacht

La rivista Ship2Shore incorona Agropoli, che da questa estate torna anche meta di turismo crocieristico

Prignano: un progetto per l’adeguamento sismico e l’efficientamento energetico della scuola “Michele del Verme”

L'Ente ha aderito all’Avviso per la formazione del parco progetti regionale di edilizia scolastica denominato “Scuola viva in cantiere"

Antonio Pagano

08/06/2025

Corleto Monforte, Comune partecipa a bando per riqualificare aree dismesse

Si punta alla riqualificazione e trasformazione ai fini turistico-produttivo dell'ex mattatoio comunale. Ecco il progetto

Antonio Pagano

08/06/2025

Piano di zona S9: avviso per le iscrizioni ai micro nidi dell’Ambito

C'è tempo fino al 16 giugno per presentare domanda

Antonio Pagano

08/06/2025

Petina in campo per il contrasto alla diffusione del cinipide castanicolo

L’attacco del parassita limita la produzione di castagne e riduce l’attività vegetativa dei cedui castanili.

Antonio Pagano

08/06/2025

Agropoli: partecipa all’avviso del fondo nazionale per la rievocazione storica

L'Ente intende candidare il progetto "Corteo storico Alfonso D'Aragona - Duca di Calabria in visita ad Agropoli"

Antonio Pagano

08/06/2025

Vibonati : punta alla realizzazione del “Lido Sociale”

Si tratta di un’area balneare aperta al pubblico, attrezzata ed inclusiva, idonea a garantire l'accessibilità da parte di persone con disabilita

Antonio Pagano

08/06/2025

Referendum: sconti per i viaggi in treno

Riduzioni fino al 70% in occasione del voto dell’8 e 9 giugno

Ernesto Rocco

07/06/2025

Corleto Monforte: dopo 10 anni di assenza rinasce la Pro Loco, ecco le iniziative

La neo costituita associazione è presieduta dall'avvocato Adriana Capo e vicepresieduta da Luigina Sacco

Roscigno, via IV Novembre si rifà il look: inaugurati, questa mattina, importanti lavori per il nuovo arredo urbano

Un intervento complesso e significativo, che, come ha fatto sapere il sindaco Pino Palmieri alla comunità, ridona ai cittadini una via completamente riqualificata, più sicura, più moderna

Torna alla home