Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda
Caricamento…
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità Contatti
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

Mare sporco ad Ascea? Le rassicurazioni del Comune

Schiuma in mare? E' un fenomeno che si chiama "neve di mare"

Di:
Elena Matarazzo
Pubblicato il: 10/07/2019
Aggiornato il: 10/07/2019
Condividi

ASCEA. Acqua sporca o fenomeno naturale? E’ il dilemma che si ripropone ogni estate quando nell’acqua del mare viene avvistata una schiuma biancastra. I bagnanti protestano ma in realtà più che all’inquinamento, la colpa è da imputare a Madre Natura. E infatti sono le alte temperature che il più delle volte determinano tale fenomeno.

Ecco allora che le amministrazioni locali sono costrette ad intervenire per tranquillizzare i bagnanti. Dopo Capaccio Paestum, Agropoli e Casal Velino, tocca all’amministrazione comunale di Ascea far luce sul caso.

Potrebbero interessarti anche:

Attraverso un avviso l’amministrazione comunale ha precisato che la formazione di schiuma è definito “neve di mare”. E’ dovuto ad alghe unicellulari o fitoplacton e fa parte del normale ciclo del carbonio nel mare. Questi episodi si registrano d’estate a causa dell’elevata temperatura del mare quando alghe e piante marine formano schiume che dal largo vengono trasportate verso la riva.

Da palazzo di città ricordano che la qualità del mare non è in dubbio ed è certificata dall’Arpac le cui analisi non hanno evidenziato la presenza di alcun agente patogeno.

Segui InfoCilento su Google News Aggiungilo tra le tue fonti preferite per rimanere aggiornato

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?