Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ospedale Agropoli
    Ospedale di Agropoli, l’Asl approva il pronto soccorso: ora la palla passa alla Regione
    15 Luglio 2026
    Viabilità in Cilento, il Vice Presidente Guzzo: “C’è una programmazione attenta”
    15 Luglio 2026
    Agropoli, vive tra la strada e l’ospedale: la storia di Michele in attesa di aiuto
    15 Luglio 2026
    Felicia Gaudiano
    Castelnuovo Cilento, il caso del castello Talamo-Atenolfi arriva in Parlamento: chiesta un’ispezione urgente
    15 Luglio 2026
    Capaccio Paestum, mare pulito e acqua cristallina. Paolino: ” Controlli costanti”
    15 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Castellabate, Polizia Municipale
    Fototrappole a Castellabate: incastra con le telecamere mentre getta rifiuti in spiaggia, denunciato un uomo
    15 Luglio 2026
    Polizia
    Salerno, tentato furto in un negozio del centro: un arresto e una denuncia della Polizia
    15 Luglio 2026
    Salerno, sorpreso con cocaina ed eroina divise in dosi: arrestato un uomo a Fratte
    15 Luglio 2026
    Guardia di Finanza
    Truffa Superbonus e IVA evasa nel Salernitano: sequestro da 7,4 milioni di euro, 6 indagati
    15 Luglio 2026
    Rione Pescara
    Eboli, spari a salve nel rione Pescara durante una lite: panico per in via Luigi Sturzo
    15 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Caos politico a Eboli, il sindaco Mario Conte tenta l’ultima carta per evitare il commissariamento
    15 Luglio 2026
    Sapri spiaggia
    Sapri, il futuro delle spiagge nel nuovo piano demaniale: le proposte di SiAmo Sapri
    15 Luglio 2026
    Agropoli Municipio
    Lavoro e welfare, spunta il Movimento 5 Stelle di Agropoli e rilancia il proprio progetto per il territorio
    15 Luglio 2026
    Montecitorio
    Riforma elettorale affossata alla Camera: la delusione di Rosario Carione e dei territori salernitani dopo il ko sulle preferenze
    15 Luglio 2026
    Eboli, Municipio blu
    Eboli, resa dei conti in aula: venerdì il voto decisivo sul rendiconto 2025
    14 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Il rifugio cilentano di Gianluigi Donnarumma: relax e sapori tra le bellezze di Paestum
    13 Luglio 2026
    Mimmo Beneventano
    Petina, nasceva oggi Mimmo Beneventano, il chirurgo che sfidò la camorra
    11 Luglio 2026
    Claudio Abate Chiechile
    Claudio Abate Chechile sbarca al cinema: l’attore di Sala Consilina nel cast di Bentornati al Sud
    10 Luglio 2026
    Moti del cilento
    I moti del 1828 e la distruzione di Bosco: la storia dimenticata del Risorgimento cilentano
    7 Luglio 2026
    Postiglione in festa per i 105 anni di zia Maria Macellaro, patrimonio e memoria della comunità
    5 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    SmashGame 2026: il basket 3vs3 torna protagonista al Parco “L. Bonifacio” di Agropoli
    15 Luglio 2026
    La Gelbison torna a casa: arriva l’ok della LND per lo stadio “Giovanni Morra”
    15 Luglio 2026
    Basket, il grande basket europeo sbarca ad Agropoli: al via il torneo internazionale Under 18
    14 Luglio 2026
    Dirty Dancing
    Dirty Dancing School di Agropoli: trent’anni di successi ai Campionati Italiani
    14 Luglio 2026
    Serie D: due colpi di prospettiva per la Gelbison, ecco i baby talenti Di Claudio e Ciaramella
    14 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Pisciotta
    Pisciotta SMS: nel borgo cilentano ritorna l’evento tra sapori, musica e l’arte di Ortega
    15 Luglio 2026
    Concerto
    Leon Fest a Vallo della Lucania: arte, musica e identità nel rione di San Pantaleone
    15 Luglio 2026
    Concerto
    SalernoSounds 2026, la grande musica a impatto zero: in Piazza della Libertà il festival diventa green
    15 Luglio 2026
    Sagra Rufoli
    Sagra delle Lagane e Ceci a Rufoli: sei giorni tra tradizioni culinarie e grande musica live
    15 Luglio 2026
    Valle dell'Angelo
    Valle dell’Angelo riscopre le sue radici: l’alimentazione come motore di sviluppo per il Cilento
    14 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

A Santa Maria di Castellabate c’è la Notte Blu

Giovedì 11 luglio a partire dalle 21 Santa Maria di Castellabate in festa con la Notte Blu.

Redazione Infocilento
09/07/2019 1:17 PM
Condividi

Torna l’11 luglio a Castellabate la tanto attesa “Notte Blu”, organizzata dall’Assessorato Turismo e Cultura e dal Gruppo Commercianti Riuniti,  un appuntamento consolidato dedicato anche al vessillo FEE, la 21^ Bandiera Blu, che attesta l’eccellente qualità delle coste e delle acque di balneazione. L’edizione 2019 prevede “un mare” di iniziative grazie ad un programma ricco di allegria: si parte dalle ore 21 con le postazioni che animeranno il centro by night tra Corso Matarazzo, Lungomare Perrotti, Lungomare De Simone e la spiaggia Marina Piccola fino a notte fonda.

Un lungo percorso a tappe, che accompagnerà il pubblico tra le attività commerciali e i pubblici esercizi, che rimarranno aperte con interessanti promozioni e momenti di intrattenimento con musica dal vivo, animazione, esibizioni di ballo, mercatini artigianali, spritz and music e DJ set. Il clou della serata, condotta da Guglielmo Capasso, sarà la cerimonia istituzionale della consegna da parte dell’amministrazione comunale della Bandiera Blu all’associazione pescatori di Castellabate sulla spiaggia di Marina Piccola alle ore 23, preceduta dall’esibizione di Filo Vals cantautore e chitarrista che spopola sul web.

Chiuderà la serata la tribute band Vasco Rossi“Vivere”. «Una notte che si tinge di blu per valorizzare le nostre acque, premiate dalla Bandiera Blu e da tanti altri riconoscimenti, come la Bandiera Verde e le 5 Vele di Legambiente», dichiara il Vice Sindaco delegato al turismo, cultura, commercio e attività produttive Luisa Maiuri: «Una notte particolare che darà il benvenuto ai turisti e che sarà di grande supporto ai pubblici esercizi locali». Il Presidente del Gruppo Commercianti Riuniti Antonia Passaro dichiara: «La Notte Blu rappresenta un momento importante per le attività commerciali che, grazie ad iniziative promozionali studiate ad hoc, renderanno la serata di shopping e divertimento ancora più interessante e movimentata».

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.