Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Domenico Di Luccia
    Guardia medica turistica a Castellabate: il servizio parte tra le polemiche
    8 Agosto 2026
    Asilo nido
    Nidi d’infanzia nel Cilento: aperto il bando 2026/2027 per l’Ambito S8
    8 Agosto 2026
    Temporali
    Allerta meteo Campania oggi, 8 agosto: temporali improvvisi, grandine e vento
    8 Agosto 2026
    Api Carabinieri di Salerno
    Salerno, dieci anni di Aliquota di Primo Intervento dei Carabinieri
    8 Agosto 2026
    Moio della Civitella
    Vandalismo e schiamazzi a Moio della Civitella: il Comune minaccia querele
    8 Agosto 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Tragedia tra Agropoli e Ogliastro Cilento: settantenne muore in un incidente con il trattore
    Tragedia tra Agropoli e Ogliastro Cilento: settantenne muore in un incidente con il trattore
    8 Agosto 2026
    Ospedale Vallo della Lucania
    Furto all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania: rubati i soldi dai distributori
    8 Agosto 2026
    Falso carabiniere truffa anziana a Sala Consilina: portati via oro e contanti
    Falso carabiniere truffa anziana a Sala Consilina: portati via oro e contanti
    8 Agosto 2026
    Carabinieri Agropoli
    Agropoli, incubo in famiglia: 31enne arrestato dai Carabinieri per maltrattamenti ed estorsione
    8 Agosto 2026
    Guardia di Finanza Sala Consilina
    Firme digitali false per evadere il fisco: nove indagati nel Vallo di Diano
    8 Agosto 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum senza maggioranza: il consiglio comunale si blocca
    8 Agosto 2026
    Piero De Luca a Ceraso: “L’Europa è l’unica opportunità per il rilancio del Mezzogiorno”
    Piero De Luca a Ceraso: “L’Europa è l’unica opportunità per il rilancio del Mezzogiorno”
    7 Agosto 2026
    Simone Valiante
    Simone Valiante in Progetto Civico Italia: il sindaco di Cuccaro Vetere guida gli enti locali regionali
    6 Agosto 2026
    Ascea, il sindaco Stefano Sansone ridisegna la Giunta: entra “E’ Ora”
    5 Agosto 2026
    Lega Salerno
    La Lega Salerno si rafforza sul territorio: nominati i nuovi commissari cittadini
    5 Agosto 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Felice Orria
    Festa di San Felice ad Orria: storia, tradizione e culto del santo patrono
    7 Agosto 2026
    San Donato
    Festa di San Donato nel Cilento e Vallo di Diano: storia, miracoli e devozione popolare
    6 Agosto 2026
    Ottati festeggia i 100 anni di zia Teresa Marino: un secolo di storia e memoria collettiva
    6 Agosto 2026
    Francesco Mastrogiovanni
    Francesco Mastrogiovanni, la tragica morte del maestro del Cilento dopo il Tso. Era il 4 agosto 2009
    4 Agosto 2026
    San Domenico
    Il 4 agosto si celebra San Domenico di Guzmán: la vita, l’eredità spirituale e la devozione a Marina di Camerota
    3 Agosto 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Padel Village Agropoli si rinnova: inaugurati nuovi spazi, area food e l’esordio del pickleball
    Padel Village Agropoli si rinnova: inaugurati nuovi spazi, area food e l’esordio del pickleball
    8 Agosto 2026
    Ciclismo
    Torna il Giro di Campania: dopo venticinque anni la corsa ciclistica riparte dalla Reggia di Caserta
    7 Agosto 2026
    Calcio, Eccellenza: Angri favorito. In Promozione sfida Agropoli – Sant’Antonio Abate
    6 Agosto 2026
    US Agropoli al via la nuova stagione. Ricorso per il ripescaggio
    6 Agosto 2026
    Club Velico Salernitano Summer Camp
    Club Velico Salernitano: arrivano il Summer Camp PLUS e il ritorno della classe 420
    6 Agosto 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Castello Castellabate
    Giorgio Pasotti a Castellabate per la rassegna Coltocircuito: incontro al Castello
    8 Agosto 2026
    Sfriuonzolo
    San Mango Cilento: tutto pronto per la XVI edizione della Sagra dello “Sfriuonzolo sotto l’Arco”
    7 Agosto 2026
    Buon Pastore - Sapri
    Sapri, al via la mostra “Riflessi&Riflessioni”: 18 artisti al “Buon Pastore”
    7 Agosto 2026
    telescopio
    Notte di stelle e sapori a Trentova: in programma l’osservazione di Saturno
    7 Agosto 2026
    Campagna
    Arte contemporanea e territorio: a Campagna la mostra Forme di una città liquida
    5 Agosto 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Pisciotta: ConfUnisco, Sergio Di Blasi nuovo presidente

"Obiettivio costruire una rete di servizi orientata alla promozione costante della dignità delle persone, che va riaffermata ogni giorno nell’azione concreta”

Di: Redazione Infocilento
Pubblicato il: 03/07/2019
Aggiornato il: 03/07/2019
Condividi

Sergio Di Blasi, dottore commercialista, è il nuovo presidente di ConfUnisco per il comune di Pisciotta. Da sempre impegnato nel campo delle professioni politico-sociale , il neo presidente vanta una lunga esperienza nel settore, che da oggi verrà posta al servizio di ConfUnisco, sindacato datoriale che si rivolge soprattutto ai coltivatori diretti, ai piccoli commercianti, alle piccole e piccolissime imprese agricole; con un sguardo rivolto, dunque, alle fasce sociali della popolazione che devono essere difese con forza e determinazione, nel quadro di una società che è, oggi, più competitiva che mai.

Entusiasta di questa nuova avventura il neo presidente comunale Sergio Di Blasi : “mi accingo a questa nuova esperienza consapevole della sfida che mi attende ma assolutamente determinata. Credo, infatti, che il lavoro che, insieme a tanti altri amici e compagni di questa avventura, sono chiamato a fare sia davvero importante: costruire una rete di servizi orientata alla promozione costante della dignità delle persone, che va riaffermata ogni giorno nell’azione concreta”.

“Siamo una organizzazione giovane – ha dichiarato a riguardo Salvatore Franza, Presidente Provinciale ConfUnisco –  presente già oggi molti comuni della Provincia, con oltre cinquanta sportelli. Siamo al servizio dei cittadini e ci battiamo ogni giorno per promuovere un’ inversione radicale di tendenza, che riporti al centro di ogni azione, di ogni ragionamento  il ruolo delle persone, i loro bisogni, i loro diritti, fra i quali quelli ad un lavoro e ad una pensione dignitosi”.

“Esprimo grande soddisfazione per la nomina di Sergio alla guida della Confunisco di Pisciotta a lui i miei auguri di buon  lavoro. Sono certo che, con la sua esperienza e competenza, porterà avanti l’impegno assunto nel migliore dei modi e in perfetta linea con quelli che sono i nostri obiettivi. Poniamo al centro del nostro impegno il tema del lavoro, il suo ruolo fondamentale per la piena realizzazione della dignità umana. Per questo motivo – conclude Franza – vogliamo anche essere parte attiva di quel movimento fatto di idee e di azione concrete che intende  riaffermare, con le iniziative continuamente messe in campo, che si può costruire una realtà sociale ed economica migliore qui nel nostro Mezzogiorno”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.