• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Limite a 50km orari sulla Cilentana: caso in Parlamento

"Limite a 50 chilometri orari è un'imbecillità"

A cura di Luisa Monaco
Pubblicato il 28 Giugno 2019
Condividi
Antonio Iannone

Antonio Iannone è pronto a presentare un’interrogazione parlamentare sulla Cilentana e in particolare sul limite di 50 km orari. E’ stato lui stesso ad annunciarlo.

“Presenterò un’interrogazione al ministro Toninelli perché ritengo che sia un’imbecillità mettere questo limite su una strada che ha certo problemi di sicurezza – spiega Iannone – ma con il passaggio della competenza dalla Provincia si pensava che l’Anas provvedesse a metterla in sicurezza, così si scaricano solo i problemi sull’utenza con un limite di poco superiore a quello dei centri abitati”.

L’ex presidente della Provincia di Salerno ed ora senatore di Fratelli d’Italia prosegue: “Il Cilento ha già problemi di viabilità e non ha una strada a scorrimento veloce per raggiungere le località turistiche, questo diventa un modo solo per aumentare il problema e trasferirlo su un altro versante”.

Poi Antonio Iannone chiude con un messaggio alla località: “Esprimo la mia vicinanza agli albergatori e agli operatori economici che hanno già fatto sentire la loro voce, ritengo che questa sia una situazione ridicola”.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:agropoli notizieantonio iannonecilentanaCilentoCilento Notizievallo della lucania
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Lotta agli incendi: esercitazione dei vigili del fuoco presso l’avio superficie di Teggiano

A Teggiano i Vigili del Fuoco concludono il corso DOS con un’esercitazione…

Piazza Bolognini a Salerno, polemiche dopo la rimozione delle panchine: sit-in di cittadini e opposizione

De Luca rimuove le panchine, arriva la protesta dei residenti: «rimuovere le…

Antonella Agresti, Tg

Tg InfoCilento 1 Novembre 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Antonella Agresti

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.