Riuscitissima giornata ecologica denominata “scogliere plastic free” organizzata dalla protezione civile gruppo lucano di Castellabate continuando l’iniziativa del gruppo lucano settore ambiente . Presenti anche i volontari della protezione civile gruppo lucano di Vallo, San Giovanni a Piro, Celle di Bulgaria, Laurino, Sanza e Salento.
“Insieme abbiamo ripulito dalla plastica tutto il litorale della scogliera di Santa Maria di Castallabate (circa 10km)”, fanno sapere i volontari.
Qualche numero : 30 volontari più 5 cittadini per un totale di 23 sacchi grandi riempiti per un peso di circa 2kg l’uno.
“Un grazie va alla amministrazione comunale di Castellabate che ha patrocinato l’evento fornendoci sacchi e guanti per la raccolta nonché l’appoggio del personale che si è occupato della raccolta dei sacchi riempiti”, concludono dalla Protezione Civile Gruppo Lucano di Castellabate.
Educazione finanziaria a scuola: il Rotary incontra i giovani di Vallo7 Novembre 2026
Statale 18 chiusa a Battipaglia: rabbia tra commercianti e residenti7 Novembre 2026
Salerno, “Gli sguardi che proteggono”: presentato il nuovo calendario dell’Arma7 Novembre 2026
Porticciolo di Pastena, nuovo progetto. Universo Beach ferma7 Novembre 2026




