Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Curiosità
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

Montecorice: segnalati disservizi agli uffici postali

I disagi segnalati per gli uffici postali. Sindaco scrive a dg e ad di Poste Italiane

Di:
Luisa Monaco
Pubblicato il: 17/05/2019 11:00
Condividi
InfoCilento
2 min di lettura

MONTECORICE. Disservizi presso gli uffici postali. Il problema si segnala a Montecorice. Per questo, il primo cittadino Pierpaolo Piccirilli, ha deciso di inviare una nota al direttore generale e all’amministratore delegato di Poste Italiane.

Uffici postali e disagi, la lettera del sindaco

“Le capacità operative di Poste Italiane nel Comune di Montecorice sono di gran lunga al di sotto delle locali esigenze”, evidenzia il primo cittadino. I problemi hanno cominciato a presentarsi con la chiusura della sede di Ortodonico ed il forte ridimensionamento delle sedi di Casa del Conte e Agnone. Ad oggi, evidenzia Piccirilli,

“L’unica struttura operante è quella di Montecorice Capoluogo, sulla quale si riversa dunque la quasi totalità degli utenti”. Ciò, però, determina non pochi disagi: lunghe code allo sportello, malcontento ed inconvenienti per pesone anziane. Insomma “un autentico caos” che nei giorni di pagamento delle pensioni peggiora. Il sindaco di Montecorice descrive la situazione: “gli utenti si accalcano, ciascuno ascolta quel che avviene allo sportello, in barba alla sacrosanta esigenza di privacy, benché risulti pienamente soddisfacente il comportamento del personale dell’ufficio”.

Le proposte del Comune

Con l’arrivo della stagione estiva e l’aumento dell’affluenza in paese la situazione rischia addirittura di peggiorare. Di qui la richiesta: tenere aperti tutti i giorni dell’anno gli uffici postali di Agnone e Casa del Conte e potenziare quello di Montecorice.

Ma non solo: “essendo l’unico comune sprovvisto di sportello Atm – dice Piccirilli – chiediamo l’attivazione del servizio sul territorio comunale”. Infine il sindaco del centro cilentano segnala anche ritardi nella consegna della posta.

Argomenti
  • agnone
  • capitello
  • Cilento
  • Cilento Notizie
  • montecorice
  • montecorice notizie
  • uffici postali
Altre notizie di Attualità
  • Porticciolo di Pastena, nuovo progetto. Universo Beach ferma7 Novembre 2026
  • Edilizia in Campania, la Filca-Cisl lancia il Patto sociale per i cantieri: «Dopo il Pnrr il rischio è restare senza opere»7 Novembre 2026
  • Terremoto nel Vallo di Diano, scossa 2.3 a Montesano: scuole chiuse7 Novembre 2026
  • Educazione alimentare e mare: il Gal Pesca Magna Graecia porta il pescato locale nelle scuole del Cilento7 Novembre 2026
Tutte le notizie di Attualità →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?