Cilento

Agropoli: dal 14 al 16 maggio torna School Movie Cinedù

L'evento è giunto alla sua settima edizione

Comunicato Stampa

13 Maggio 2019

Ciak si proietta. Dopo aver indossato nei primi mesi dell’anno i panni degli attori, le scuole di Agropoli e del Cilento sono ora pronte per assistere alla proiezione dei cortometraggi realizzati in occasione della 7° edizione di School Movie Cinedù.

Tutti, dunque, al Teatro Eduardo De Filippo di Agropoli martedì 14, mercoledì 15 e giovedì 16 maggio (start ore 18:30): il primo giorno spazio alle classi delle Scuole Primarie del 1° Circolo Didattico plesso Gino Landolfi e del plesso Angela Cafarelli – Moio, il secondo invece sarà la volta dell’ I.C. Agropoli San Marco Scuola Primaria plesso Cannetiello e della Scuola Secondaria di I Grado dell’ I.C. Gino Rossi Vairo, infine il terzo giorno chiuderanno la kermesse i Comuni dell’Unione Alto Cilento (Cicerale, Perdifumo, Prignano Cilento, Rutino, Torchiara) e i comuni di  Orria ed  Ogliastro Cilento.

Un appuntamento ormai fisso, diventato parte integrante del territorio. Quest’anno il tema trattato è stato la “bellezza”, un argomento che ha permesso alle scuole di ampliare gli orizzonti e far conoscere il proprio punto di vista sotto l’aspetto non solo sociale ma anche territoriale: “Come sempre la risposta data dagli Istituti del Cilento è stata fantastica – dice Enza Ruggiero ideatrice del progetto School Movie Cinedù e Presidente dell’Associazione School Movie – Anche questa volta il livello dei cortometraggi sarà molto alto, sarà certamente una tre giorni fantastica. Voglio ringraziare i dirigenti scolastici per aver accolto con entusiasmo il progetto, i docenti che con tanta passione e dedizione hanno lavorato alla realizzazione delle storie insieme ai propri alunni e le famiglie che sono straordinarie e sempre vicine ai propri bambini. Un grazie anche agli amministratori che rendono possibile tutto ciò, siamo felici che dopo sei anni consecutivi l’attesa per School Movie sia sempre ai massimi livelli”. I vincitori delle categorie si qualificheranno per la finalissima in programma il 18 luglio al Giffoni Film Festival.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Camerota: screening gratuito della tiroide per gli studenti delle medie, ecco quando

L'iniziativa è in programma per sabato 17 maggio dalle ore 15:00 alle ore 17:00

Luisa Monaco

08/05/2025

Eboli, giovane investito in litoranea: trasportato in eliambulanza al Ruggi

Nello scontro tra una Smart e una bici a pedalata assistita ha avuto la peggio il giovane ciclista

Cilento e Diano in festa: oggi si celebra San Michele Arcangelo

Un giorno di festa in diverse comunità che festeggiano l'Arcangelo San Michele l'8 maggio

Luisa Monaco

08/05/2025

Habemus Papam: Robert Francis Prevost eletto papa con il nome di Leone XIV

Già Prefetto del Dicastero per i Vescovi, la sua elezione è stata annunciata dal cardinale Mamberti. Un profilo internazionale con una lunga esperienza missionaria in Perù

Ernesto Rocco

08/05/2025

Pollica, focus sui lavori pubblici: dagli istituti scolastici agli impianti sportivi. Parla il sindaco, Stefano Pisani

articolare attenzione è riservata anche per le strutture sportive con l’ammodernamento e riqualificazione complessiva del campo polifunzionale “Angelo Vassallo”

Capaccio Paestum, Simona Corradino: “Tari, la stangata è servita”

“I cittadini di Capaccio Paestum riceveranno un significativo aumento in bolletta”

Lustra: amministrazione punta sull’edilizia scolastica. Ok ad un progetto da 2 milioni di euro

Nuovi progetti per le scuole cittadine, il sindaco Guerra: "puntiamo sempre più sulla sicurezza e l'innovazione"

Ernesto Rocco

08/05/2025

Felitto: «più fondi per le recinzioni contro i cinghiali». Da FdI appello al Parco

Gnazzo questa mattina ha raggiunto la sede del Parco a Vallo della Lucania per chiedere a Coccorullo di sollecitare la Regione Campania ad intervenire al fine di aggiungere al bando tutti i comuni del Cilento lasciati fuori

Gasolio e benzina alterati: sequestrati due distributori tra San Pietro al Tanagro e Polla

Dopo i controlli sequestrati quasi quarantamila litri di carburante che sarebbero risultati alterati

Santa Marina, sequestro “bis” per cinque immobili

Il Tribunale del Riesame aveva annullato il provvedimento, ma dopo l'intervento della Cassazione è arrivato il nuovo sequestro

Il giallo di Gerardo Locuratolo: continuano le ricerche del 54enne scomparso 22 giorni fa da Battipaglia

Le ricerche iniziate da subito, si sono concentrate anche ad Albanella, di preciso in località Borgo San Cesareo dove, diversi giorni fa, fu ritrovata la sua auto, una Volswagen Polo

Torna alla home