Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Terremoto in Venezuela, salernitani tra le vittime: Corleto Monforte offre biglietti aerei agli sfollati
    30 Giugno 2026
    Eboli, il commosso saluto all’agente Carmine Quaranta: lascia la Polizia Municipale dopo 34 anni di servizio
    30 Giugno 2026
    Roberto Fico
    Campania, maxi-piano della Giunta: oltre 730 milioni per i trasporti, nuovi fondi al turismo e tutela dell’ambiente
    30 Giugno 2026
    Sapri celebra la Bandiera Blu 2026: la festa nell’aula consiliare
    30 Giugno 2026
    Distretto sanitario Roccadaspide
    Roccadaspide senza energia elettrica per ore: circa 40 vaccini buttati. Il sindaco: «Situazione insostenibile, farò esposto ad Enel e Codacons»
    30 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Casal Velino, scattano i controlli sulle spiagge: sequestri e segnalazioni
    30 Giugno 2026
    Camerota Municipio
    Terremoto in Venezuela, lutto a Camerota per la scomparsa della famiglia Garofalo. Il cordoglio dell’amministrazione comunale
    30 Giugno 2026
    Accoltellamento Salerno
    Sangue nella notte a Salerno: rissa e accoltellamento nei pressi della stazione
    30 Giugno 2026
    Terremoto in Venezuela
    Terremoto in Venezuela, tragedia a Camerota: lutto per una famiglia originaria di Licusati
    30 Giugno 2026
    Fulmine colpisce una centralina a Pellare: fiamme vicino alle bombole del gas
    29 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Roberto Vannacci
    Futuro Nazionale cresce a Salerno: altri amministratori cilentani aderiscono al progetto
    30 Giugno 2026
    Andrea Vricella
    Caso ex pastificio Spinelli a Sant’Arsenio, Vricella attacca: Delibera illegittima e diciannove anni di ritardi
    29 Giugno 2026
    Ispani municipio
    Ispani, il Difensore civico impone la parità di genere: nominata una nuova assessora esterna
    29 Giugno 2026
    Agropoli: inaugurata la sede del Movimento Liberi e Forti
    29 Giugno 2026
    Ospedale Vallo
    Ospedale San Luca di Vallo della Lucania, Del Mastro (FdI): “Disastro sanità, più attenzione ai territori”
    29 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    A 77 anni si diploma all’alberghiero: la storia di Maria e del suo sogno realizzato
    29 Giugno 2026
    Maria Elena Boschi e Giovanni Malagò
    Acciaroli: arrivano il presidente della FIGC Giovanni Malagò e l’ex Ministro Boschi
    29 Giugno 2026
    Caterina Balivo in vacanza a Marina di Camerota: il soggiorno e l’apprezzamento per il mare del Cilento
    28 Giugno 2026
    Santi pietro e paolo
    Il Cilento celebra i santi Pietro e Paolo: storia, leggende e tradizioni di un culto millenario
    28 Giugno 2026
    Un gigante del lusso nel Cilento: il Boardwalk dell’ambasciatore USA Tilman Fertitta incanta Acciaroli
    28 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    U.S. Agropoli
    Eccellenza Campania: definiti i 34 club di diritto, per l’Agropoli il ripescaggio è a un passo
    30 Giugno 2026
    Faggiano Salernitana
    Salernitana: Faggiano stringe per Llano, pronto a partire il mercato dei granata
    28 Giugno 2026
    Atena Lucana: il pugile Donato De Angelis sul ring per difendere i colori della Campania
    28 Giugno 2026
    Stadio Giordano
    Gelbison e Atletico Pisciotta: nuova partnership per il futuro dei giovani talenti cilentani
    28 Giugno 2026
    Ascea, al via il Torneo dell’Amicizia: l’entusiasmo dei più piccoli con Scarlato e Mora
    27 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Sant'Angelo a Fasanella
    Sant’Angelo a Fasanella presenta il cartellone estivo 2026: cultura, musica e identità di comunità
    30 Giugno 2026
    San Pantaleone
    Vallo della Lucania, al via i festeggiamenti per San Pantaleone: il programma completo tra fede e tradizione
    30 Giugno 2026
    Forno a legna
    Forni in Festa a Prignano Cilento: nel Rione San Giuseppe torna l’appuntamento con i sapori della tradizione
    29 Giugno 2026
    Sport e condivisione, ad Angellara la seconda edizione del torneo di calcio “Eugenio Mautone”
    28 Giugno 2026
    Sagre e manifestazioni
    Cilento: ecco il calendario completo delle sagre in programma per l’estate 2026
    28 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Eccellenza e Promozione: tante le sfide da dentro o fuori valevoli per i play-off e i play-out

Agropoli, Pol. S.Maria, Valdiano e Sanmaurese in campo

Christian Vitale
25/04/2019 2:23 PM
Condividi

I campionati di Promozione ed Eccellenza campana, terminata la regular season, si avviano  ad entrare nel vivo decretando, cosi, gli ultimi verdetti. Nel girone D di Promozione  Sanmaurese e Giffoni Sei Casali saranno impegnati nell’unico scontro valido per i play-off, stessa opportunità nel girone B d’Eccellenza per Agropoli e Pol. S.Maria, mentre nelle sfide valevoli per i play-out presenti saranno Valdiano, Faiano, Scafatese e S.Vito Positano. Tutte le gare si disputeranno domenica alle ore 16.30, eccezion fatta per Scafatese-S.Vito Positano che si affronteranno, allo stesso orario, di sabato.

 L’Agropoli, secondo dopo la fine del torneo ospiterà, allo stadio “Guariglia”, il Costa d’Amalfi, quinta forza del raggruppamento: per i delfini, come per tutte le squadre di casa in campo in questa post season, ci sarà la possibilità di passare il turno anche con un pareggio, maturato sia al 90′ che alla fine dei supplementari. Il team di mr. Esposito si troverà opposto al Costa d’Amalfi, formazione del torneo ad aver raccolto più punti di tutti, 28, in trasferta. La vincente, tra Agropoli e Costa d’Amalfi, si troverà ad affrontare, domenica prossima nella finalissima, una tra Cervinara e Pol. S.Maria. Gli irpini, attenderanno al “Canada-Cioffi”, i giallorossi, forti dell’imbattibilità casalinga tenuta durante il campionato. Ardua l’impresa, quindi, per gli uomini di Pirozzi, chiamati a sbancare un campo dove in quindici match sono stati concessi solo tre pareggi.

Per la lotta alla salvezza impegno da dentro o fuori per Valdiano e Faiano, con la squadra perdente costretta a scivolare in Promozione. Gara in trasferta per il Valdiano, terzultimo in stagione, chiamato a difendere la categoria contro il Faiano, quartultimo con un punto raccolto in più dei teggianesi: l’undici di Pasculli lontano dal “Vertucci” ha racimolato due successi e due pareggi, mentre i padroni di casa, hanno perso “solo” sei volte tra le mura amiche.  Stesso discorso allo stadio “Vigilante Varone,” di Sant’Antonio Abate, dove andrà in scena l’intreccio tra Scafatese e S.Vito Positano, con la squadra dell’agro-nocerino capace di conquistare 30 dei 34 punti in campionato proprio nel campo amico. Per i costieri, invece, solo una gioia e due divisioni della posta in palio in trasferta. Sognano, invece, di approdare in Eccellenza Giffoni Sei Casali e Sanmaurese, che daranno vita all’unico play-off del girone D di Promozione, con la vincente che affronterà nella finalissima il Buccino Volcei. La gara sarà la replica della sfida del 6 aprile, l’ultima di campionato, dove fu la Sanmaurese a vincere, piegando 2 a 3 il Giffoni Sei Casali. I cilentani grazie a quel successo strapparono il pass valido per i play-off dove affronteranno, nuovamente, la formazione giffonese. Non ci saranno sfide per la permanenza nella categoria, viste le retrocessioni dirette di Poseidon, Acquavella e Campagna.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.