Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Aeroporto Pontecagnano
    Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi e del Cilento: Iberia lancia i voli giornalieri, lo scalo diventa strategico
    17 Giugno 2026
    Carcere
    Carcere di Salerno: una giornata di sport e affetti per i detenuti e i loro figli minorenni
    16 Giugno 2026
    Eboli, aggressione a Damiano Bruno, la solidarietà dell’assessore Corsetto: «Atto inaccettabile»
    16 Giugno 2026
    Sapri: ecco i Solenni festeggiamenti in onore del Santo patrono San Vito Martire
    16 Giugno 2026
    I Bronzi di Riace diventano digitali: l’Università di Salerno firma i “gemelli 3D” dei capolavori
    16 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri Nas
    Blitz del NAS a Salerno e provincia: blatte, topi e tonnellate di cibo non tracciato nella movida. Chiuse 5 attività
    17 Giugno 2026
    Tensione al Comune di Eboli: aggredito Damiano Bruno, funzionario dei Servizi Demografici. Scatta la denuncia
    16 Giugno 2026
    Follia sulla A2 a Buonabitacolo: secchio di bottiglie lanciato dal cavalcavia sfonda il parabrezza di un camion, ferito l’autista
    16 Giugno 2026
    Tribunale di Lagonegro
    Carabinieri investiti a Sassano: convalidato l’arresto per il 50enne di Sala Consilina, disposto l’obbligo di firma
    16 Giugno 2026
    Polizia
    Tentata violenza sessuale a Salerno: aggredisce una donna in spiaggia, arrestato dalla Polizia
    16 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Svolta politica a Battipaglia: il centrodestra si unisce e firma il “Patto delle Competenze”
    16 Giugno 2026
    Ascea, revoca al vicesindaco, a InfoCilento parla Sansone: “avanti per il bene della comunità”
    16 Giugno 2026
    Luigi Guerra
    Lustra: nominata la Giunta, inizia il secondo mandato di Guerra
    16 Giugno 2026
    Pietro D'Angiolillo, sindaco di Ascea
    Ascea: revocata la nomina al vicesindaco Pietro D’Angiolillo
    15 Giugno 2026
    L’On. Attilio Pierro (FN) nominato membro dell’Esecutivo Nazionale di Futuro Nazionale
    15 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Santa Maria, Margiotta rompe il silenzio: “Stagione amara, ma sono pronto a ripartire”
    16 Giugno 2026
    Capaccio Paestum, quattro nuove cinture nere al Dojo Poseidon
    15 Giugno 2026
    Sala Consilina: i Pulcini dello Sporting conquistano Coverciano trionfando al Torneo Grassroots
    15 Giugno 2026
    Sporting Sala Consilina
    Futsal, il Napoli vola in semifinale, battuto lo Sporting Sala Consilina
    14 Giugno 2026
    Feldi Eboli: una stagione da record tra 250 iscritti e vent’anni di storia
    14 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Tortorella, panorama
    TortorellArt: nel Cilento il saper fare diventa protagonista tra botteghe, talk e innovazione
    16 Giugno 2026
    Roccadaspide, festival dell'aspide
    Roccadaspide, aspettando il “Festival dell’Aspide”: al via la rassegna “Tempo”, il 20 giugno la presentazione del libro “Victor Salvi – il signore delle arpe”
    16 Giugno 2026
    Strumenti musicali
    Festa della Musica 2026 a Camerota: Concerti, Tradizioni e Sapori con il Progetto “5 sensi + 1”
    16 Giugno 2026
    Massimo Lopez
    Cilentart Fest 2026, il Festival Diffuso che trasforma il Cilento: ecco tutti gli ospiti
    12 Giugno 2026
    Bambini in bicicletta
    Capaccio Paestum, pedalando tra storia e natura: arriva la ciclopasseggiata per tutta la famiglia
    11 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Al via il tour di Italo Voza per incontrare i Cittadini sul territorio

“Tu che ne pensi? Una chiacchierata con Italo su Capaccio Paestum”

Comunicato Stampa
16/04/2019 10:45 AM
Condividi

Nell’ambito di una competizione elettorale che sta per entrare nel vivo – quella per le amministrative del 26 maggio prossimo – il candidato Sindaco Italo Voza, lancia la campagna: “Tu che ne pensi? Una chiacchierata con Italo su Capaccio Paestum”. Si tratta di una serie di appuntamenti con i cittadini – volutamente informali – che porteranno Italo a toccare ogni luogo, ogni contrada, ogni frazione della Città per ascoltare idee, proposte, critiche e suggerimenti per la costruzione di un programma, di una visione, per quella che dovrà essere la Capaccio Paestum del futuro.

Confrontarsi, ma soprattutto ascoltare, chi, come lui, vive, lavora e condivide le radici di una stessa Comunità. Una campagna volta ad affrontare ed ascoltare le problematiche della gente, affinché, insieme, si possa decidere. In ogni incontro, i partecipanti avranno la possibilità di scrivere su una cartolina “cosa non va” e “cosa vorresti” per essere veramente partecipi della costruzione di un’offerta politica condivisa e aderente alle aspettative di chi vive ogni giorno il territorio.

“Ci aspettano due mesi di passione, di confronti in un percorso entusiasmante che voglio condividere con la mia gente – dichiara Italo Voza – Ho voluto fortemente questa serie di incontri, perche’ prima di tutto, da Cittadino, mi interessa ascoltare i miei Concittadini, con cui condivido la bellezza di questa terra, ma anche le ansie, il futuro nostro e dei nostri figli. Andrò in ogni contrada, in ogni angolo del nostro territorio. Ascolterò ogni persona, perché voglio misurare sulla vita reale il mio impegno per la nostra Città. Voglio ascoltare dai miei Cittadini, luogo su luogo, cosa non va e cosa vorrebbero, mettendo al centro ogni singola realtà locale: perché ogni frazione, ogni contrada, ogni luogo di Capaccio Paestum ha le sue peculiarità, le sue esigenze che meritano tutte pari attenzione, grande rispetto ed un lavoro appassionato ed attento. Per me sara’ un privilegio ascoltare e condividere, confrontarmi e discutere, perche’ sono persuaso dal fatto che solo il confronto, sincero, aperto, ma soprattutto diretto, senza i filtri, possa portare al risultato che tutti vogliamo: il bene della nostra Comunita’. Ora è tempo di ascoltare e che la politica torni a parlare il linguaggio del quotidiano: sono in campo per questo. So che mi aspettano momenti duri, impegnativi, ma la cosa non mi preoccupa, mi entusiasma, e vorrei trasmettere a tutti questo stato d’animo. Luogo, contrada, o casa. Ovunque e per tutti io ci sarò”.

La prima “chiacchierata con Italo”, il primo appuntamento di “Tu che ne pensi?” è fissato per domani, martedì 16 aprile, alle 19.30 al Bar “Tiffany” in località Rettifilo. Giovedì 18, invece, Italo sarà a Santa Venere alle 19 presso il bar “Siano”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.