Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sassano, il sindaco Nicola Pellegrino incontra i bambini del nido per la Festa della Repubblica
    1 Giugno 2026
    Stazione di Sapri
    Cilento, l’appello dei viaggiatori: trasporti e accoglienza da potenziare prima dell’estate
    1 Giugno 2026
    Stio tutela i castagneti, lotta al cinipide con il lancio del “Torymus”
    1 Giugno 2026
    Metrò del Mare
    Metrò del Mare, svolta triennale: confermata la nuova linea Agropoli-Sapri
    1 Giugno 2026
    Posidonia: Castellabate come Agropoli, approvato il progetto di reimmissione in mare
    1 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Barca si incaglia a Casal Velino davanti ai bagnanti: paura ma nessun ferito
    1 Giugno 2026
    Furto San Bartolomeo Campagna
    Campagna, furto al Complesso di San Bartolomeo: rubati arredi e luci nel giardino del museo
    1 Giugno 2026
    Tragedia a Capaccio Paestum, ultimo saluto per Osvaldo e Cristian a Castellabate
    1 Giugno 2026
    Ospedale Ruggi
    Operaio colpito da ictus in cantiere a Pontecagnano: soccorso in codice rosso e trasportato al Ruggi
    1 Giugno 2026
    Laurino, stabili le condizioni del 22enne ferito dopo una caduta al campetto
    1 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Vincenzo De Luca
    Nuova giunta a Salerno: nominati gli assessori e presentato il piano per la sicurezza e il decoro urbano
    1 Giugno 2026
    Pierfrancesco D'Ambrosio
    Ballottaggio a Campagna, la coalizione di D’Ambrosio non si schiera: «Libertà di scelta e voto secondo coscienza»
    1 Giugno 2026
    Silvia Pisapia
    Casal Velino, il sindaco Silvia Pisapia vara la nuova giunta: nel segno della continuità
    1 Giugno 2026
    Consiglio comunale ad Agropoli, è scontro totale tra maggioranza e opposizione su conti e sanità
    1 Giugno 2026
    Municipio Salerno
    Salerno, proclamato il sindaco ma Vincenzo De Luca diserta la cerimonia
    1 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Futani in festa per zia Nicolina: la comunità celebra i suoi 103 anni
    1 Giugno 2026
    Agostino Di Bartolomei
    Moriva oggi Agostino Di Bartolomei: il ricordo di quel 30 maggio
    30 Maggio 2026
    Monte Gelbison
    Cilento, riapre il santuario di Novi Velia sul monte Gelbison: il ritorno dei pellegrini tra fede e tradizione
    28 Maggio 2026
    Madonna della Selice
    Corleto Monforte, la storia e la fede nel ricordo del miracolo di Maria Santissima della Selice
    26 Maggio 2026
    Madonna dell'acquasanta
    Festa della Madonna dell’Acquasanta, tra fede e leggenda la secolare tradizione del santuario
    25 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sapri: successo per l’11° Trofeo “Battiti di Pesca” nel Golfo di Policastro
    1 Giugno 2026
    Giuseppe Orlando
    Granfondo Marcialonga, straordinaria vittoria per Giuseppe Orlando: il ciclista di Monteforte Cilento trionfa sulle Dolomiti
    1 Giugno 2026
    Vela Day a Sapri: successo per l’evento del Circolo Nautico
    1 Giugno 2026
    Vero Volley Numia Campione d’Italia Under 14: trionfo al Pala Di Concilio di Agropoli
    1 Giugno 2026
    Calcio
    Terza categoria, ecco i risultati dei play off
    31 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Massimiliano Iervolino presenta Il contagio a Battipaglia: la metamorfosi di Cosa Nostra tra eroina e stragi
    1 Giugno 2026
    Bandiera Italiana
    80° anniversario della Repubblica: Salerno si prepara alle celebrazioni con i giovani e le onorificenze del Prefetto
    1 Giugno 2026
    Fede e tradizione : a Gioi tornano i festeggiamenti per la “Madonna dello Schito”
    31 Maggio 2026
    Bandiera italiana
    Albanella festeggia il 2 giugno: tra storia, la “Merenda nell’Oliveta” e il cinema di Paola Cortellesi
    30 Maggio 2026
    Teggiano, obelisco San Cono
    Teggiano, il centro storico si accende con quattro serate di spettacoli dal vivo per San Cono
    29 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Al via il tour di Italo Voza per incontrare i Cittadini sul territorio

“Tu che ne pensi? Una chiacchierata con Italo su Capaccio Paestum”

Comunicato Stampa
16/04/2019 10:45 AM
Condividi

Nell’ambito di una competizione elettorale che sta per entrare nel vivo – quella per le amministrative del 26 maggio prossimo – il candidato Sindaco Italo Voza, lancia la campagna: “Tu che ne pensi? Una chiacchierata con Italo su Capaccio Paestum”. Si tratta di una serie di appuntamenti con i cittadini – volutamente informali – che porteranno Italo a toccare ogni luogo, ogni contrada, ogni frazione della Città per ascoltare idee, proposte, critiche e suggerimenti per la costruzione di un programma, di una visione, per quella che dovrà essere la Capaccio Paestum del futuro.

Confrontarsi, ma soprattutto ascoltare, chi, come lui, vive, lavora e condivide le radici di una stessa Comunità. Una campagna volta ad affrontare ed ascoltare le problematiche della gente, affinché, insieme, si possa decidere. In ogni incontro, i partecipanti avranno la possibilità di scrivere su una cartolina “cosa non va” e “cosa vorresti” per essere veramente partecipi della costruzione di un’offerta politica condivisa e aderente alle aspettative di chi vive ogni giorno il territorio.

“Ci aspettano due mesi di passione, di confronti in un percorso entusiasmante che voglio condividere con la mia gente – dichiara Italo Voza – Ho voluto fortemente questa serie di incontri, perche’ prima di tutto, da Cittadino, mi interessa ascoltare i miei Concittadini, con cui condivido la bellezza di questa terra, ma anche le ansie, il futuro nostro e dei nostri figli. Andrò in ogni contrada, in ogni angolo del nostro territorio. Ascolterò ogni persona, perché voglio misurare sulla vita reale il mio impegno per la nostra Città. Voglio ascoltare dai miei Cittadini, luogo su luogo, cosa non va e cosa vorrebbero, mettendo al centro ogni singola realtà locale: perché ogni frazione, ogni contrada, ogni luogo di Capaccio Paestum ha le sue peculiarità, le sue esigenze che meritano tutte pari attenzione, grande rispetto ed un lavoro appassionato ed attento. Per me sara’ un privilegio ascoltare e condividere, confrontarmi e discutere, perche’ sono persuaso dal fatto che solo il confronto, sincero, aperto, ma soprattutto diretto, senza i filtri, possa portare al risultato che tutti vogliamo: il bene della nostra Comunita’. Ora è tempo di ascoltare e che la politica torni a parlare il linguaggio del quotidiano: sono in campo per questo. So che mi aspettano momenti duri, impegnativi, ma la cosa non mi preoccupa, mi entusiasma, e vorrei trasmettere a tutti questo stato d’animo. Luogo, contrada, o casa. Ovunque e per tutti io ci sarò”.

La prima “chiacchierata con Italo”, il primo appuntamento di “Tu che ne pensi?” è fissato per domani, martedì 16 aprile, alle 19.30 al Bar “Tiffany” in località Rettifilo. Giovedì 18, invece, Italo sarà a Santa Venere alle 19 presso il bar “Siano”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.