CASTELLABATE. Si avvicina la data dei festeggiamenti in onore di San Marco, patrono della frazione omonima di Castellabate. Una solennità molto importante a cui la comunità religiosa si sta preparando. Oggi la statua dell’Evangeista, dopo la benedizione nella chiesa del borgo marinaro, è partita per Roma.
Qui il parroco don Pasquale Gargione e un gruppo di fedeli avranno la possibilità di partecipare all’udienza generale con Papa Francesco. Al termine dell’incontro il Pontefice benedirà la statua di San Marco.
Sarà un momento storico per la comunità locale, cui parteciperanno un centinaio di fedeli pronti a partire per la Capitale con due pullman e mezzi privati. Dopo la benedizione della statua, nel pomeriggio, sarà celebrata la messa nella Basilica Vaticana; la statua del patrono, per l’occasione, sarà portata in processione.
Dopo la visita a Roma, la figura di San Marco tornerà nel Cilento in attesa dei festeggiamenti che avranno il loro clou il 25 aprile.
Salerno, a Mariconda svelato il murale per i maestri del teatro7 Novembre 2026
Luci d’Artista a Salerno: al via la 21ª edizione tra fiabe e pianeti7 Novembre 2026
Voragine a Castellabate nella tenuta di Licosa: strada frana e viene chiusa7 Novembre 2026
Lavori Anas su Cilentana e SS18: le modifiche al traffico7 Novembre 2026




