Gold Metal Fusion
AttualitàCilento

Camerota: partiti i lavori lungo la strada che costeggia il Mingardo

Questa mattina l'avvio delle opere

È partito questa mattina il terzo intervento lungo la strada che costeggia la spiaggia del Mingardo e la Cala del Cefalo, dove il mare ha aggredito la carreggiata sud.

«Ci tenevo a ringraziare tutti i nostri uffici, il presidente della Provincia Michele Strianese, il vicepresidente Carmelo Stanziola, il dirigente Domenico Ranesi e l’amministrazione comunale al completo» precisa il sindaco Mario Salvatore Scarpitta.

Vi ricordiamo che lungo il tratto di strada interessato dai lavori si viaggia ad una sola corsia con senso unico alternato da impianto semaforico.

«Si tratta di interventi sulla S.R. ex SS. n. 562 nel Comune di Camerota – dichiara il presidente della Provincia, Michele Strianese – Sono lavori urgenti di messa in sicurezza del corpo stradale mediante il ripristino della mantellata a valle, il cui importo del finanziamento ammonta a € 38.187,07». «È mia premura – continua Strianese – dedicare particolare attenzione a tutta l’area del Mingardo, ripristinando e mettendo in sicurezza strade che necessitavano interventi da anni, sono lavori di miglioramento della sicurezza e per l’aumento di resilienza dei territori più esposti a rischio idrogeologico e di erosione costiera. La Provincia è vicina alle nostre comunità, in tutto il territorio provinciale. Mobilità e sicurezza sono fra i diritti fondamentali dei cittadini, quindi considero la mobilità sicura senza dubbio una delle priorità di questa Amministrazione».

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito