Gold Metal Fusion
AttualitàCilento

Camerota, lavori in piazza Castello: malumore delle associazioni

Reperti dagli scavi per i lavori di piazza Castello, malumore tra le associazioni

CAMEROTA. Malumore tra le associazione per i lavori in piazza Castello, a Camerota Capoluogo. Il Comitato Civico Casmerota Insieme, l’Assocazione Sos Sorriso, l’associazione culturale Book Crossing Camerota, l’associazione Culturale e Musicale Zefiro e il Comitato CentoPassi, nei giorni scorsi avevano inviato una nota al sindaco Mario Scarpitta, al vicesindaco Francesco Calicchio e all’assessore Teresa Esposito, affinché venisse data massima attenzione agli scavi di piazza Castello e venisse anche convocato un incontro per discutere degli interventi in un’ottica di valorizzazione dell’area (leggi qui).

Il confronto richiesto, però, non c’è stato. Da palazzo di città hanno fatto sapere che “la Soprintendenza ABAP e il Comune di Camerota lavorano a stretto contatto al fine di tutelare i rinvenimenti, in prospettiva anche di una loro valorizzazione, riducendo al minimo i disagi per la popolazione” e che “nei prossimi giorni, concluse le indagini in corso, Soprintendenza e Comune organizzeranno un incontro con cittadinanza e stampa per ulteriori comunicazioni”.

La replica delle associazioni non è tardata ad arrivare: “rileviamo con sommo rammarico che nessuna delle richieste avanzate è stata presa in carico”. Pertanto, aggiungono, i chiarimenti del Comune “non possono valere come risposta alla richiesta,e che, ad oggi, le Associazioni firmatarie si ritengono ancora ufficialmente inevase”.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito