Beach Volley: i migliori atleti italiani si sfideranno a Palinuro

Nel Cilento il Campionato Italiano Assoluto di beach volley

CENTOLA. I migliori atleti di beach volley protagonisti a Palinuro. Il Comune di Centola, con la sua affascinante località costiera, è stato scelto per una tappa del Campionato Italiano Assoluto di beach volley, consueto appuntamento della stagione agonistica estiva. Si tratta di un torneo a tappe che si svolge in diverse località costiere della Penisola e giunto alla sua 26^ edizione.

La manifestazione sportiva comincia tra giugno luglio per concludersi ad agosto. Palinuro ospiterà l’evento all’inizio di quest’ultimo mese, sarà quindi una delle tappe finali della manifestazione tricolore che mette in palio il titolo di campione d’Italia e la Coppa Italia.

L’amministrazione comunale di Centola, guidata dal sindaco Carmelo Stanziola, ha dato parere positivo ad accogliere la manifestazione, per ora ancora in fase organizzativa.

Il Campionato Italiano Assoluto di beach volley (maschile e femminile) accoglie i più grandi beachers italiani ed esteri. Vederli giocare sarà uno spettacolo che arricchirà l’offerta estiva del Comune di Centola. L’evento, organizzato dalla Federvolley, gli altri anni ha avuto una tappa anche a Casal Velino.

CONTINUA A LEGGERE

Luisa Monaco

Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.

Sostieni l'informazione indipendente