Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Montesano sulla Marcellana, posata la prima pietra della nuova chiesa di San Gerardo Maiella a Tardiano
    2 Giugno 2026
    Capaccio Paestum, primo salvataggio a Torre di Mare: due giovani messi in salvo dal bagnino
    2 Giugno 2026
    Spiaggia disabili
    Turismo accessibile nel Cilento: un avviso pubblico per rendere le spiagge accoglienti a tutti
    2 Giugno 2026
    Marina di Camerota, operai al lavoro il 2 giugno: parte il restyling del porto con il verde per la nuova Arena del Mare
    2 Giugno 2026
    Municipio Capaccio Paestum
    Capaccio Paestum si dota del Regolamento del Verde: regole e divieti per tutelare il paesaggio
    2 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente
    Grave incidente a Sala Consilina, si ribalta con il quad: 55enne ricoverato in codice rosso
    2 Giugno 2026
    Incidente stradale a Battipaglia, auto si ribalta in via Mazzini: ferite alcune ragazze
    2 Giugno 2026
    Maria Carmela D'Angelo
    Ultimo saluto a Maria Carmela D’Angelo, mercoledì i funerali a Roccadaspide
    2 Giugno 2026
    Terremoto
    Forte scossa di terremoto nella notte: magnitudo 6.2 al largo della Calabria, avvertita anche nel Cilento
    2 Giugno 2026
    Tensione a Eboli, lite per un parcheggio finisce nel caos: auto investe i passanti al rione Pescara
    1 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Vincenzo De Luca
    Nuova giunta a Salerno: nominati gli assessori e presentato il piano per la sicurezza e il decoro urbano
    1 Giugno 2026
    Pierfrancesco D'Ambrosio
    Ballottaggio a Campagna, la coalizione di D’Ambrosio non si schiera: «Libertà di scelta e voto secondo coscienza»
    1 Giugno 2026
    Silvia Pisapia
    Casal Velino, il sindaco Silvia Pisapia vara la nuova giunta: nel segno della continuità
    1 Giugno 2026
    Consiglio comunale ad Agropoli, è scontro totale tra maggioranza e opposizione su conti e sanità
    1 Giugno 2026
    Municipio Salerno
    Salerno, proclamato il sindaco ma Vincenzo De Luca diserta la cerimonia
    1 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Altare della Patria
    Il 2 giugno 1946 nel Cilento e Vallo di Diano: quando il territorio scelse la Monarchia
    2 Giugno 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti nel Cilento: il viaggio e la poesia di un turista d’eccezione
    1 Giugno 2026
    Futani in festa per zia Nicolina: la comunità celebra i suoi 103 anni
    1 Giugno 2026
    Agostino Di Bartolomei
    Moriva oggi Agostino Di Bartolomei: il ricordo di quel 30 maggio
    30 Maggio 2026
    Monte Gelbison
    Cilento, riapre il santuario di Novi Velia sul monte Gelbison: il ritorno dei pellegrini tra fede e tradizione
    28 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sapri: successo per l’11° Trofeo “Battiti di Pesca” nel Golfo di Policastro
    1 Giugno 2026
    Giuseppe Orlando
    Granfondo Marcialonga, straordinaria vittoria per Giuseppe Orlando: il ciclista di Monteforte Cilento trionfa sulle Dolomiti
    1 Giugno 2026
    Vela Day a Sapri: successo per l’evento del Circolo Nautico
    1 Giugno 2026
    Vero Volley Numia Campione d’Italia Under 14: trionfo al Pala Di Concilio di Agropoli
    1 Giugno 2026
    Calcio
    Terza categoria, ecco i risultati dei play off
    31 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Massimiliano Iervolino presenta Il contagio a Battipaglia: la metamorfosi di Cosa Nostra tra eroina e stragi
    1 Giugno 2026
    Bandiera Italiana
    80° anniversario della Repubblica: Salerno si prepara alle celebrazioni con i giovani e le onorificenze del Prefetto
    1 Giugno 2026
    Fede e tradizione : a Gioi tornano i festeggiamenti per la “Madonna dello Schito”
    31 Maggio 2026
    Bandiera italiana
    Albanella festeggia il 2 giugno: tra storia, la “Merenda nell’Oliveta” e il cinema di Paola Cortellesi
    30 Maggio 2026
    Teggiano, obelisco San Cono
    Teggiano, il centro storico si accende con quattro serate di spettacoli dal vivo per San Cono
    29 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Eccellenza: impresa Valdiano, Agropoli battuto a sorpresa

La capolista cade nel finale di partita

Christian Vitale
24/02/2019 4:56 PM
Condividi

Impegno interno per l’Agropoli che, in una fredda domenica, allo stadio “Guariglia” di Agropoli riceveva il Valdiano, in una sorta di testa-coda del girone B d’Eccellenza campana.


I teggianesi partono guardinghi badando sopratutto a non concedere spazio alle scorribande di Capozzoli e compagni. Il primo squillo del match arriva al nono quando Imparato, defilato, gira di un metro abbondante oltre la porta difesa da Cetrangolo, estremo difensore dei valdianesi. Stessa sorta per Masocco, che al quarto d’ora, non è preciso nella sua battita a rete. Al diciannovesimo si vede il Valdiano, Coquin batte centralmente favorendo la presa di Capone. Al venticinquesimo, dall’altra parte, è Cetrangolo a trattanere a terra il sinistro di Capozzoli, scagliato dal settore destro cilentano. D’Attilio è troppo tenero in due occasaioni nel giro di pochi minuti, intorno alla mezzora, nel mezzo il break di Coquin che non trae gli effetti sperati. Al trentacinquesimo bel lancio di Manzillo che pesca Mustone, il terzino crossa in mezzo, la girata di Capozzoli è bloccata dal buon Centangolo.


Nella ripresa , dopo un primo tempo molto timido, Prisciantelli non va troppo lontano dal palo di Capone. Al settimo l’estremo difensore, nel tentativo di chiudere su Di Giacomo lanciato a rete, commette fallo da ultimo uomo, beccandosi il cartellino rosso. Russo, entrato al posto di Manzillo, è subito prodigioso sulla punizione potente di Della Femina. Al quarto d’ora l’Agropoli sfiora il vantaggio con Masocco, che incrocia sul palo più lontano colpendo il legno a Cetrangolo battuto. L’Agropoli ci riprova con Mustone al ventunesimo, il terzino non trova il giusto impatto con la sfera che termina di un soffio al lato. Al settantesimo l’Agropoli reclama un rigore, Capozzoli  viene  strattonato in area, ma l’arbitro non è dello stesso parere. I padroni di casa nel quarto d’ora finale creano pressione nella metà campo avversaria: Tandara viene chiuso sul più bello, mentre Masocco, poco dopo, trova uno straordinario Cetrangolo tra se e la rete. Il Valdiano colpisce un palo, su punizione, con Della Femina, che dai venticinque metri calcia la palla sopra la bariera colpendo però la traversa. Al quarantaduesimo ristabiltà numerica ristabilita: Fele si becca il doppio giallo, dopo il cartellino del primo tempo, per fallo su Tandara. Coquin al quarantacinquesimo, in contropiede, buca la difesa cilentana siglando la rete dell’uno a zero che decide la gara.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.