Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Pisciotta
    L’estate che educa: un progetto contro il bullismo a Pisciotta
    30 Aprile 2026
    Pierpaolo Marciano
    Svolta ad Agropoli: firmati i contratti a tempo indeterminato per i dipendenti della Cilento Servizi. Soddisfatti i sindacati
    30 Aprile 2026
    Luigi Guerra
    Risorse record per Lustra: oltre 300mila euro in arrivo per bilancio e programmazione
    30 Aprile 2026
    Vallo della Lucania: bufera lavori pubblici, buone notizie per il Morra
    30 Aprile 2026
    Ponte del Primo Maggio: tra casa, lavoro e gite fuori porta. Ecco come lo trascorreranno i cittadini agropolesi
    30 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incendio alla discarica di Macchia Soprana a Serre: distrutti sedici silos di percolato
    30 Aprile 2026
    Marina di Eboli, incidente frontale sulla SP175: 5 feriti
    30 Aprile 2026
    Padula, incidente sulla A2 del Mediterraneo: un ferito
    30 Aprile 2026
    Incidente Mingardina
    Paura sulla Mingardina: furgone sbanda e finisce fuori carreggiata, soccorso il conducente
    30 Aprile 2026
    Droga e Armi Salerno
    Droga e armi modificate a Salerno: arrestato un uomo nel centro storico
    30 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Carlo Spinelli
    Elezioni nel Cilento, Italia dei Diritti respinge le accuse: non chiamateci liste farlocche
    30 Aprile 2026
    Castelnuovo Cilento, Cerbone: «aggredita sul piano personale»
    30 Aprile 2026
    Elezioni Salerno, Barone presenta la sua lista: «vogliamo invertire la rotta»
    30 Aprile 2026
    Salerno, Marenghi sul pattinodromo: «solo inerzia dall’amministrazione uscente»
    30 Aprile 2026
    Via Landi Castellabate
    Castellabate, lavori in via Landi: minoranza rivendica paternità del progetto
    30 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Ebolitana: proseguono i festeggiamenti per la promozione in Serie D
    30 Aprile 2026
    Sport: alla scoperta del Sapri SSC, i giovani al centro del progetto
    29 Aprile 2026
    Danza acrobatica
    Acrobatica e mare, Policastro Bussentino ospita l’Aerial Welcome Summer 2026
    29 Aprile 2026
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal: pari per la Feldi, sconfitto lo Sporting
    28 Aprile 2026
    Eccellenza, l’Ebolitana festeggia il ritorno in Serie D: ecco tutti i verdetti dell’ultima giornata
    28 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cilento, un weekend di eventi per il 1° maggio: tra sagre, mare e archeologia
    30 Aprile 2026
    Fede e tradizione ad Atena Lucana: il 1° maggio si celebra San Giuseppe Lavoratore
    30 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: la guida completa ai film e agli orari tra Salerno e Provincia
    30 Aprile 2026
    Giacaranda
    Il richiamo del Cilento: la fotografia di Ottavio Celestino inaugura l’estate di Giacaranda
    30 Aprile 2026
    Campora
    Campora riscopre le sue radici: un viaggio tra storia e tradizioni popolari
    29 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Eccellenza: impresa Valdiano, Agropoli battuto a sorpresa

La capolista cade nel finale di partita

Christian Vitale
24/02/2019 4:56 PM
Condividi

Impegno interno per l’Agropoli che, in una fredda domenica, allo stadio “Guariglia” di Agropoli riceveva il Valdiano, in una sorta di testa-coda del girone B d’Eccellenza campana.


I teggianesi partono guardinghi badando sopratutto a non concedere spazio alle scorribande di Capozzoli e compagni. Il primo squillo del match arriva al nono quando Imparato, defilato, gira di un metro abbondante oltre la porta difesa da Cetrangolo, estremo difensore dei valdianesi. Stessa sorta per Masocco, che al quarto d’ora, non è preciso nella sua battita a rete. Al diciannovesimo si vede il Valdiano, Coquin batte centralmente favorendo la presa di Capone. Al venticinquesimo, dall’altra parte, è Cetrangolo a trattanere a terra il sinistro di Capozzoli, scagliato dal settore destro cilentano. D’Attilio è troppo tenero in due occasaioni nel giro di pochi minuti, intorno alla mezzora, nel mezzo il break di Coquin che non trae gli effetti sperati. Al trentacinquesimo bel lancio di Manzillo che pesca Mustone, il terzino crossa in mezzo, la girata di Capozzoli è bloccata dal buon Centangolo.


Nella ripresa , dopo un primo tempo molto timido, Prisciantelli non va troppo lontano dal palo di Capone. Al settimo l’estremo difensore, nel tentativo di chiudere su Di Giacomo lanciato a rete, commette fallo da ultimo uomo, beccandosi il cartellino rosso. Russo, entrato al posto di Manzillo, è subito prodigioso sulla punizione potente di Della Femina. Al quarto d’ora l’Agropoli sfiora il vantaggio con Masocco, che incrocia sul palo più lontano colpendo il legno a Cetrangolo battuto. L’Agropoli ci riprova con Mustone al ventunesimo, il terzino non trova il giusto impatto con la sfera che termina di un soffio al lato. Al settantesimo l’Agropoli reclama un rigore, Capozzoli  viene  strattonato in area, ma l’arbitro non è dello stesso parere. I padroni di casa nel quarto d’ora finale creano pressione nella metà campo avversaria: Tandara viene chiuso sul più bello, mentre Masocco, poco dopo, trova uno straordinario Cetrangolo tra se e la rete. Il Valdiano colpisce un palo, su punizione, con Della Femina, che dai venticinque metri calcia la palla sopra la bariera colpendo però la traversa. Al quarantaduesimo ristabiltà numerica ristabilita: Fele si becca il doppio giallo, dopo il cartellino del primo tempo, per fallo su Tandara. Coquin al quarantacinquesimo, in contropiede, buca la difesa cilentana siglando la rete dell’uno a zero che decide la gara.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.