Nuova Elite
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Scuola di San Marco di Castellabate: Comune programma interventi

Previsti interventi per 1,9 milioni sulla scuola di San Marco

Il Comune di Casellabate pronto ad intervenire sul plesso scolastico di San Marco di Castellabate. La giunta guidata dal sindaco Costabile Spinelli, infatti, ha approvato un progetto di fattibilità tecnica ed economica per l’adeguamento sismico e l’efficientamento energetico. Prevista una spesa di 1,9 milioni di euro.

“E’ intenzione dell’Amministrazione Comunale intraprendere ogni iniziativa utile al fine di reperire le necessarie risorse per la messa in sicurezza e l’efficientamento energetico dei plessi scolastici dislocati sul territorio comunale”, fanno sapere da palazzo di città, ricordando di aver già avviato “un programma di riqualificazione, revisione e dismissione del patrimonio scolastico comunale”.

L’Ente è risultato beneficiario di 4,5 milioni per il polo scolastico di Santa Maria di Castellabate da parte del Miur; ha chiesto fondi per l’adeguamento sismico e l’efficientamento dell’istituto Ruggero Leoncavallo (1,3 milioni), sta completando gli interventi di adeguamento della scuola media Luigi Guerco.

Il prossimo obiettivo è intervenire sulla scuola di San Marco di Castellabate, per la quale già nel luglio scorso era stato approvato un progetto di fattibilità tecnica ed economica. Lo stesso è stato ora riapprovato per prevedere anche interventi di adeguamento sismico.

Tags

Un commento

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito