Il Comune di Centola, guidato dal sindaco Carmelo Stanziola, mira ad adeguare e riqualificare gli edifici scolastici. E’ stato approvato infatti, il progetto definitivo per “Interventi di adeguamento del plesso scolastico alla frazione Palinuro”. Si tratta dell’istituto “Publio Virgilio Marone”.
L’opera prevede un importo complessivo di circa 446 mila euro di cui circa 322 mila euro per soli lavori e circa 124 mila per somme a disposizione dell’amministrazione.
Il progetto sarà finanziato dal Ministero attraverso il fondo “contributi per interventi riferiti a opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici del territorio.”
In questo modo l’Ente punta sulla sicurezza nelle scuole, infatti la creazione di strutture adeguate per i ragazzi è da sempre una priorità da parte dell’amministrazione; attraverso i finanziamenti, il Comune può restituire alla comunità ed in particolar modo agli studenti, edifici scolastici più accoglienti e soprattutto più sicuri.
Agropoli, Egidio Pirozzi sarà il nuovo allenatore: ritorno in panchina dopo Squillante8 Novembre 2026
Albanella punta sul futuro dell’istruzione: pronto il maxi piano da 4,7 milioni di euro per la nuova scuola “Nicola Vernieri”8 Novembre 2026
Omignano, beni confiscati trasformati in Casa rifugio per donne vittime di violenza8 Novembre 2026
Beni confiscati alla criminalità ad Agropoli: approvato il regolamento per l’affidamento al Terzo Settore8 Novembre 2026




