Il Comune di Centola, guidato dal sindaco Carmelo Stanziola, mira ad adeguare e riqualificare gli edifici scolastici. E’ stato approvato infatti, il progetto definitivo per “Interventi di adeguamento del plesso scolastico alla frazione Palinuro”. Si tratta dell’istituto “Publio Virgilio Marone”.
L’opera prevede un importo complessivo di circa 446 mila euro di cui circa 322 mila euro per soli lavori e circa 124 mila per somme a disposizione dell’amministrazione.
Il progetto sarà finanziato dal Ministero attraverso il fondo “contributi per interventi riferiti a opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici del territorio.”
In questo modo l’Ente punta sulla sicurezza nelle scuole, infatti la creazione di strutture adeguate per i ragazzi è da sempre una priorità da parte dell’amministrazione; attraverso i finanziamenti, il Comune può restituire alla comunità ed in particolar modo agli studenti, edifici scolastici più accoglienti e soprattutto più sicuri.
Salerno, “Gli sguardi che proteggono”: presentato il nuovo calendario dell’Arma7 Novembre 2026
Porticciolo di Pastena, nuovo progetto. Universo Beach ferma7 Novembre 2026
Edilizia in Campania, la Filca-Cisl lancia il Patto sociale per i cantieri: «Dopo il Pnrr il rischio è restare senza opere»7 Novembre 2026
Terremoto nel Vallo di Diano, scossa 2.3 a Montesano: scuole chiuse7 Novembre 2026




