AttualitàIn Primo PianoVallo di Diano

Sant’Arsenio: protocollo d’intesa tra Ente e Coldiretti Salerno

Anche nel centro valdianese il mercato di Campagna Amica

Il Comune di Sant’Arsenio approva il protocollo d’intesa con la Coldiretti Salerno.

La giunta intende concorrere in politiche di sviluppo territoriale tese ad esaltare le risorse locali, affrontando le sfide dei tempi, fondando azioni strategiche di salvaguardia ambientale e sviluppo sostenibile mediante l’incentivazione delle produzioni agroalimentari tipiche e di qualità. Per raggiungere tali obiettivi vi è il mercato di Campagna Amicaluogo fisico di incontro tra produttore e consumatore. Esso offre ai cittadini consumatori importanti vantaggi: garanzia sulla provenienza, freschezza e qualità dei prodotti agroalimentari, trasparenza dei prezzi.

Il mercatino di Coldiretti sarà organizzato anche a Sant’Arsenio, con lo scopo, appunto, di valorizzare i prodotti agroalimentari tipici e sviluppare responsabilità e competenze del cittadino-consumatore.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Angela Bonora

Studia Scienze della Comunicazione, è appassionata ai film del cinema e ai telefilm stranieri. Nel tempo libero legge molti libri soprattutto romanzi e gialli. Le piace leggere i giornali da cui apprende molte informazioni di cultura generale ed è per questo che le è sempre piaciuto fare la giornalista, iniziando così a scrivere articoli.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it