InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
App Mobile
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Roscigno si porta avanti: QR Code sulla numerazione civica per accedere ai servizi comunali
    28 Dicembre 2025
    Barriere architettoniche
    Castelnuovo Cilento: via le barriere architettoniche all’interno del complesso scolastico in via Spinarete
    28 Dicembre 2025
    Convento Novi Velia
    Novi Velia: ok al progetto per il recupero e la rifunzionalizzazione a sala eventi del refettorio nell’ex Convento dei Celestini
    28 Dicembre 2025
    Cilento sommerso
    Lo studio: Cilento, Piana del Sele e le coste italiane minacciate dall’innalzamento dei mari. La mappa
    28 Dicembre 2025
    Piaggine Municipio
    Sanità più vicina ai cittadini: a Piaggine il Comune affida il “Poliambulatorio Mobile” all’Associazione Val Calore
    28 Dicembre 2025
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Eboli, blitz contro il bracconaggio: sequestrata maxi voliera con uccelli di specie protetta
    28 Dicembre 2025
    Ospedale di Roccadaspide
    Tragedia di Natale a Roccadaspide: otto medici indagati per la morte di Cosimina Capozzolo
    28 Dicembre 2025
    Agropoli, minaccia il suicidio: uomo salvato dai carabinieri
    28 Dicembre 2025
    Celle di Bulgheria: ritrovato senza vita il 60enne disperso questo pomeriggio
    27 Dicembre 2025
    Si allontana con la motocicletta da Celle di Bulgheria e non fa ritorno: disperso un 60enne
    27 Dicembre 2025
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Salerno, Luci a intermittenza anche a Natale, Cammarota: “Il Comune chieda il risarcimento”
    27 Dicembre 2025
    Consiglio Comunale Agropoli
    Agropoli, ultimo consiglio dell’anno: tra tasse, sicurezza e la mozione sull’ospedale. Diretta su InfoCilento
    27 Dicembre 2025
    Sp112 Lustra - Rutino
    Strada Provinciale 112, Del Mastro (FdI): “Ancora massi in strada, solito abbandono”
    27 Dicembre 2025
    Perdifumo, nasce gruppo consiliare autonomo nella maggioranza: “Scelta amministrativa, nessuna spaccatura”
    24 Dicembre 2025
    Montecorice, un Natale senza addobbi e luci: scatta la polemica della minoranza
    24 Dicembre 2025
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Tombola
    Agropoli, tombolata per la solidarietà: gli studenti del Gatto sostengono l’ambulatorio solidale
    28 Dicembre 2025
    Licusati, fra frantoi e attrezzi contadini: una giornata dedicata alla tradizione contadina cilentana
    27 Dicembre 2025
    Capaccio: torna l’appuntamento con la festa popolare “Maledetto Capodanno”, ecco il programma
    27 Dicembre 2025
    Buen Camino
    Weekend al cinema: tutti i film e gli orari nelle sale di Salerno e provincia
    27 Dicembre 2025
    Eventi-capodanno
    Capodanno in piazza: ecco gli appuntamenti nel salernitano
    27 Dicembre 2025
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
Seguici

Brindisi di fine anno sul Monte Cervati

L'iniziativa del Cai

A cura di Vincenza Alessio
Pubblicato il 26 Dicembre 2018
Condividi

Come da tradizione, sabato 29 dicembre, si terrà il brindisi organizzato dal Club Alpino Italiano, Sottosezione di Montano Antilia, sulla vetta del Monte Cervati.
Anche quest’anno i soci cilentani del Club Alpino Italiano danno appuntamento sul gigante della Campania per salutare il 2018 alle ore 12:00.

Verranno organizzate due escursioni entrambe con partenza alle ore 8:30 da Piaggine e Sanza.
Dopo il rituale brindisi in vetta , presso il Rifugio Cervati Casa Rosália in località Chianolle del Comune di Piaggine, verrà presentato il calendario delle attività escursionistiche e culturali del CAI Montano Antilia.

Il nuovo anno vedrà la Sottosezione CAI Cilentana promuovere esclusivamente i caratteristici sentieri e gli ineguagliabili borghi del Parco Nazionale del Cilento Vallo Di Diano e Alburni.
Grande attenzione sarà dedicata alla valorizzazione, tutela e promozione del Monte Cervati in sinergia con la Regione Campania, il Parco e i dieci Comuni pedemontani del comprensorio del Cervati.
Numerosi saranno gli incontri e le ore di Alternanza Scuola Lavoro con i giovani alunni cilentani sui temi della tutela della biodiversità e conoscenza del territorio dell’area Parco.

Leggi anche:

Agropoli, tombolata per la solidarietà: gli studenti del Gatto sostengono l’ambulatorio solidale

Interessante il ciclo dei “Sabati culturali del Parco ” trekking urbani dedicati alla conoscenza dei piccoli borghi che ogni mese verranno proposti coinvolgendo nell’organizzazione le varie amministrazioni comunali ,le numerose realtà associative locali e le aziende agricole che promuoveranno gli eccellenti prodotti tipici locali.
Nel mese di settembre , il CAI ospiterà nel Cilento un appuntamento internazionale “Medimont Parks ” un progetto sulle Montagne del Mediterraneo che vedrà la partecipazione di numerosi parchi nazionali e di tutta la fascia del mediterraneo.

La giornata di sabato 29 dicembre sarà un’ ottima occasione per far avvicinare sempre più persone alla grande realtà del Club Alpino Italiano.

TAG:Cilentomonte cervatipiagginesanzavallo di diano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.