• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Castellabate: bonifica della discarica comunale, la minoranza chiede chiarimenti

Lavori fermi, a rischio finanziamenti comunitari

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 14 Novembre 2018
Condividi

CASTELLABATE. C’è preoccupazione per i lavori di bonifica e messa in sicurezza della discarica comunale Piano Melaino. Il gruppo di minoranza SiAmo Castellabate, tramite il consigliere Alessandro Lo Schiavo, ha chiesto spiegazioni al sindaco Costabile Spinelli.

Nell’interrogazione si chiede, in particolare, di “fornire tutti i dovuti chiarimenti in merito allo stato del procedimento relativo alla Bonifica di Piano Melaino, producendo una relazione di sintesi esplicativa dello stato dell’arte”.

Le perplessità nascono dalla “situazione di completo abbandono del cantiere con sospensione di attività lavorative da epoca remota”, scrive Lo Schiavo. Di qui la richiesta di una “precisa relazione sullo stato del procedimento sottoscritta dal RUP e dalla Direzione Lavori, contemplante gli aspetti salienti del lavoro in termini di date di consegna e sospensione lavori, eventuali Ordini di Servizio, perizie di variante, spese certificate ed incarichi tecnici conferiti”.

Leggi anche:

Albanella: inaugurato l’asilo nido dell’Ambito S07 del Piano di Zona, una nuova struttura dotata di tutti i comfort

Qualora gli interventi non dovessero terminare in tempo utile, si rischierebbe di perdere i finanziamenti comunitari e l’intera bonifica sarebbe a carico del Comune, avvertono dalla minoranza, sottolineando anche i rischi per la salute dei cittadini dovuti alla presenza di rifiuti in zona.

TAG:Alessandro Lo Schiavocastellabatecastellabate notizieCilentoCilento Notiziediscarica piano melaino
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Mario Valiante e Wilma Fezza

Incidente Eboli, morte dei coniugi Valiante: ammesse le parti civili, udienza aggiornata

Processo per la morte degli avvocati Valiante e Fezza: ammesse le parti…

Progetto Metalli preziosi

Vallo di Diano, si conclude il progetto “Metalli Preziosi 2023” che ha messo in rete persone, territori e comunità

Un percorso ricco di attività che ha prodotto risultati tangibili

Serie C: la Salernitana si muove sul mercato, ecco l’ex Rimini Longobardi

Ufficiale l'ingaggio del terzino Gianluca Longobardi. Già da oggi a disposizione di…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.