Serie A e Serie B

Serie B, Salernitana brutta ma vincente

Battuto di misura lo Spezia

Antonio Vuolo

10 Novembre 2018

Salernitana brutta, ma vincente. All’Arechi, infatti, i granata non danno sicuramente vita alla migliore prestazione di questa prima parte di stagione, ma sicuramente guadagnano tre punti preziosi per restare nei piani alti della classifica. A decidere il match sarà il tap-in vincente, su una respinta corta del portiere spezzino, di Bocalon al quarto d’ora del primo tempo. L’espulsione di Bartolomei allo scadere del primo tempo potrebbe rendere il compito ancora più agevole per la squadra di Colantuono, che invece nella seconda frazione soffrirà tantissimo, rischiando in almeno due occasioni di subire il pari.

La gara si apre senza particolari sussulti in un sabato pomeriggio dal sapore primaverile. Al primo affondo colpiscono i granata. Siamo al 15esimo e Bocalon raccoglie una respinta corta di Lamanna sul tiro di Mazzarani e fa il più semplice dei gol. Gara in discesa per la squadra di Colantuono che si rifà vedere più volte soprattutto sulla corsia di sinistra con Vitale e Jallow, senza però produrre azioni particolarmente pericolose. Gli ospiti si affidano alla velocità di Okereke e alla fisicità di Galabinov per cercare di rimettere in piedi il match. L’occasione più pericolosa capita però, da calcio piazzato, sui piedi di Bartolomei che costringe Micai ad usare i pugni. Lo stesso Bartolomei mette ulteriormente nei guai i suoi compagni allo scadere della prima frazione rimediando il rosso per aver protestato contro il direttore di gara che pochi secondi prima l’aveva ammonito per un fallo. Nella ripresa, la Salernitana “sparisce” dal rettangolo verde. Sembra essere, infatti, la squadra di Colantuono quella con l’uomo in meno. Prima Ricci con un tiro dai venti metri e poi Galabinov con un tiro dai venticinque metri che sbatte contro l’incrocio dei pali fanno tremare il popolo dell’Arechi.

La squadra di Marino in almeno altre due occasioni, dopo aver collezionato una serie di angoli, potrebbe acciuffare il pari. La Salernitana però resiste e porta a casa tre punti preziosi, al di là della prestazione, sicuramente non la migliore della stagione.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Basket: La Polisportiva Basket Agropoli inciampa in gara due. Vince Sarno

Finisce 46 - 62. Il passaggio del turno playoff si deciderà in gara 3

La Salernitana cade contro lo Spezia: si riaccende la lotta per non retrocedere

Buona prova per la Salernitana ma lo Spezia con un gol per tempo conquista la vittoria

Carmine Infante

01/05/2025

Agropoli, conclusa con successo la selezione Optimist: formate le squadre per mondiali e europei

Dopo quattro intense giornate di regate, il percorso verso i grandi appuntamenti internazionali della stagione si è definitivamente tracciato

Agropoli Capitale della Vela Giovanile: successo per la fase finale delle selezioni Optimist

Alla Lega Navale di Agropoli in corso la Seconda Selezione Nazionale Optimist, decisiva per la formazione delle squadre azzurre.

Nel fiume Bussento la Cilento Cup, in ricordo di Mario Bifano

Diciannove le società partecipanti e ben settantadue gli atleti in gara che nel corso della mattinata si sono sfidati nelle acque del Cilento.

Serie D ed Eccellenza: i gol del week end

Torna alla vittoria la Gelbison, sorridono anche Agropoli e Battipagliese

L’Akropolis strapazza il Tempalta e raggiunge la finale play-off

La compagine agropolese supera per 4-1 il Tempalta, nonostante l’inferiorità numerica, aggiudicandosi il passaggio del turno alla finale play-off

Salernitana Femminile: si ferma in finale il sogno promozione granata

Fallisce l'assalto alla Serie A delle ragazze del tecnico cilentano Vincenzo Orrico

Gelbison Women super: successo e primato per le rossoblù

Rossoblù incontenibili sul campo del Brindisi

L’Agropoli si aggiudica il derby: battuto il Santa Maria

L’Agropoli conquista una vittoria preziosa in chiave salvezza e agguantano il Santa Maria in classifica

Serie D: La Gelbison torna alla vittoria. Battuto il Sarrabus Ogliastra

Golfo a sette minuti dal novantesimo segna il gol che decide la gara

Torna alla home