• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Concorso “Insieme per la legalità”: premiati anche gli studenti di Agropoli

Il progetto è della Guardia di Finanza e del Miur

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 31 Ottobre 2018
Condividi

Nell’ambito del progetto “Educazione alla legalità economica”, da anni avviato dalla Guardia di Finanza di concerto con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, anche per l’anno scolastico 2017/2018 è stato indetto il concorso nazionale “Insieme per la legalità”. La partecipazione era aperta agli studenti della scuola primaria e della scuola secondaria di primo e di secondo grado, chiamati in tutta l’Italia a presentare degli elaborati sul tema della cittadinanza attiva e responsabile e sulle attività svolte dalle Fiamme Gialle, utilizzando differenti modalità espressive (disegni, cortometraggi, fotografie, ecc.).

Con grande soddisfazione dei diretti interessati, come pure di insegnanti e genitori, sono risultati vincitori i 5 alunni della V elementare della Direzione Didattica Statale 3° Circolo “C. Collodi” di Pagani, per il miglior lavoro di gruppo nella categoria “sezione grafica”, a ciascuno dei quali è andato in premio un buono per l’acquisto di libri del valore di 150 euro. Analogamente, sono emersi nella propria categoria i 5 studenti della IV superiore dell’I.I.S. “Vico De Vivo” di Agropoli, con il miglior lavoro di gruppo nella “sezione audio-video”.

In premio, una mini crociera di otto giorni sulla nave scuola “Giorgio Cini” della Guardia di Finanza, già effettuata ad agosto. Accompagnati da genitori e insegnanti, i giovani vincitori del concorso sono stati ricevuti nel pomeriggio di ieri presso la sede del Comando Provinciale del Corpo a Salerno, dove hanno assistito anche ad una dimostrazione pratica per la ricerca di sostanze stupefacenti delle unità cinofile della Guardia di Finanza. Gli attestati di merito sono stati consegnati dallo stesso Comandante delle Fiamme Gialle della provincia, Gen. B. Danilo Petrucelli, e dalla Dottoressa Ketty Volpe, responsabile dell’Ufficio Scolastico di Salerno.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Agropoliagropoli notizieCilentoCilento Notizieguardia di finanza
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Nuova RSA pubblica a Roccadaspide: un progetto innovativo. Comune al lavoro per i servizi

Partiti i lavori per realizzare un nuovo parcheggio a servizio della RSA.…

Carabinieri

Castellabate, svaligiata un’abitazione: ladri portano via soldi e oggetti preziosi

Non si arresta l’ondata di furti nel territorio cilentano

Un centro polifunzionale a Villammare: lavori per oltre 1,2 milioni in via di completamento

In via di completamento l'opera. Il sindaco Borrelli: "un luogo abbandonato e…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.