• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Concorso “Insieme per la legalità”: premiati anche gli studenti di Agropoli

Il progetto è della Guardia di Finanza e del Miur

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 31 Ottobre 2018
Condividi

Nell’ambito del progetto “Educazione alla legalità economica”, da anni avviato dalla Guardia di Finanza di concerto con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, anche per l’anno scolastico 2017/2018 è stato indetto il concorso nazionale “Insieme per la legalità”. La partecipazione era aperta agli studenti della scuola primaria e della scuola secondaria di primo e di secondo grado, chiamati in tutta l’Italia a presentare degli elaborati sul tema della cittadinanza attiva e responsabile e sulle attività svolte dalle Fiamme Gialle, utilizzando differenti modalità espressive (disegni, cortometraggi, fotografie, ecc.).

Con grande soddisfazione dei diretti interessati, come pure di insegnanti e genitori, sono risultati vincitori i 5 alunni della V elementare della Direzione Didattica Statale 3° Circolo “C. Collodi” di Pagani, per il miglior lavoro di gruppo nella categoria “sezione grafica”, a ciascuno dei quali è andato in premio un buono per l’acquisto di libri del valore di 150 euro. Analogamente, sono emersi nella propria categoria i 5 studenti della IV superiore dell’I.I.S. “Vico De Vivo” di Agropoli, con il miglior lavoro di gruppo nella “sezione audio-video”.

In premio, una mini crociera di otto giorni sulla nave scuola “Giorgio Cini” della Guardia di Finanza, già effettuata ad agosto. Accompagnati da genitori e insegnanti, i giovani vincitori del concorso sono stati ricevuti nel pomeriggio di ieri presso la sede del Comando Provinciale del Corpo a Salerno, dove hanno assistito anche ad una dimostrazione pratica per la ricerca di sostanze stupefacenti delle unità cinofile della Guardia di Finanza. Gli attestati di merito sono stati consegnati dallo stesso Comandante delle Fiamme Gialle della provincia, Gen. B. Danilo Petrucelli, e dalla Dottoressa Ketty Volpe, responsabile dell’Ufficio Scolastico di Salerno.

Leggi anche:

Piano Vetrale: inaugurato il “Polittico della Resurrezione”, un messaggio di pace e di salvezza
TAG:Agropoliagropoli notizieCilentoCilento Notizieguardia di finanza
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 10 dicembre: Ariete, giornata di grande energia. Pesci, sul lavoro avrete grandi opportunità

Ecco cosa ci riservano le stelle per la giornata di domani

Incampo

“InCampo”: approfondimento sul calcio dilettantistico

Appuntamento con InCampo, lo spazio di approfondimento dedicato al mondo del calcio…

Madonna Immacolata Agropoli

Agropoli, comunità unite per la fiaccolata interparrocchiale: l’omaggio alla Madonna Immacolata

Agropoli celebra l'8 dicembre con una fiaccolata interparrocchiale. Unione tra le comunità…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.