InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
App Mobile
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Natale 2025: gli auguri di Monsignor Vincenzo Calvosa, Vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania
    24 Dicembre 2025
    Ottati
    Blackout e danni a scuole e uffici: il Comune di Ottati porta Enel in tribunale
    24 Dicembre 2025
    Ospedale Ruggi
    Ruggi d’Aragona, l’addio lampo di Verdoliva: il manager sceglie Roma
    24 Dicembre 2025
    Sapri, cane da caccia cade in un dirupo: salvato dai Vigili del Fuoco nel Canale di Mezzanotte
    23 Dicembre 2025
    Vallo, il messaggio di Natale di Don Bruno: “Rinasce la speranza”
    23 Dicembre 2025
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Lungomare Salerno
    Salerno, accoltella 40enne: arrestato per tentato omicidio e rapina
    24 Dicembre 2025
    Maxi sequestro di articoli pirotecnici ad Agropoli
    24 Dicembre 2025
    Padula, incendio in un fienile: distrutte rotoballe di fieno
    24 Dicembre 2025
    Montecorice, incendio nella notte a Case del Conte: fiamme nel sottotetto di un’abitazione
    24 Dicembre 2025
    Carabinieri
    Tenta di investire un militare e di impossessarsi della sua arma: arrestato
    23 Dicembre 2025
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Montecorice, un Natale senza addobbi e luci: scatta la polemica della minoranza
    24 Dicembre 2025
    Omignano, il sindaco traccia il bilancio dell’attività amministrativa: tutto pronto per l’Ufficio di Prossimità
    23 Dicembre 2025
    Teggiano, Marisa Federico lascia la maggioranza e passa all’opposizione: si apre una nuova fase politica
    23 Dicembre 2025
    Elezioni provinciali: il commento degli amministratori
    23 Dicembre 2025
    Palazzo Provincia Salerno
    Elezioni provinciali: ecco tutte le liste
    22 Dicembre 2025
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Castel-San-Lorenzo
    Castel San Lorenzo, attesa per l’evento “Ci vediamo a Castello”
    24 Dicembre 2025
    Montesano sulla Marcellana
    Montesano sulla Marcellana celebra memoria e identità con la mostra dei Calendari “Radici” 1996–2025
    23 Dicembre 2025
    Laurino
    Natale alla corte del Duca: Laurino riscopre le sue radici tra storia e tradizione
    23 Dicembre 2025
    Aniello Amato
    Pattano, lo scrittore Aniello Amato presenta il volume: “L’Abbazia di S. Maria di Pattano fra il 1491 e il 1789”
    22 Dicembre 2025
    Coro interparrocchiale Castellabate
    Dieci anni di musica e fede: il Coro Interparrocchiale San Costabile festeggia con il Concerto di Natale
    22 Dicembre 2025
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
Seguici

Eccellenza: Giura regala i tre punti all’Agropoli

Battuta la Battipagliese uno a zero

A cura di Christian Vitale
Pubblicato il 28 Ottobre 2018
Condividi

Allo stadio Guariglia di Agropoli andava in scena l’ennesimo derby Cilento- Piana del Sele tra Agropoli e Battipagliese, una classica del calcio dilettantistico campano che meriterebbe palcoscenici più rilevanti dal punto di vista delle categorie disputate. I delfini si presentavano a questo match con l’indisponibilità per squalifica del solo Santonicola, ma recuperavano pedine importanti come Kamana e Jordi Pascual. Nella Battipagliese di Pietropinto (uno dei tanti ex dell’ incontro con Mounard, Iommazzo e Di Giacomo, punta che fu tra gli artefici della vittoria del campionato di Eccellenza da parte dell’Agropoli nel 2011-2012 con Tudisco in panchina), risultava assente De Martino per squalifica.

Ancora una volta, così come era accaduto nel match perso con la Virtus Avellino veniva designato per un match dell’Agropoli un arbitro di interregionale, il signor Allegretta di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti Guerra di Nola e Giangreco di Salerno. Dopo 1′ subito Battipagliese vicina al gol: punizione di Mounard e colpo di testa di Toscano, spizzato per Di Giacomo il quale colpisce la parte inferiore della traversa. Al 4′ Agropoli costretta al primo cambio: si infortuna Selvaggio, al suo posto entra Luise. Al 12′ la prima conclusione delfina: ci prova dalla tre quarti D’Attilio, respinge Primadei. Al 16′ bel lancio in avanti di Natiello, Primadei in uscita spericolata anticipa Capozzoli, D’ Attilio tenta di segnare quindi dalla distanza, palla fuori. Non accade più nulla fino al 45′: ci prova Senatore dalla sinistra, la sua conclusione dal limite sfiora il palo di Capone. Un primo tempo con poche emozioni si chiude quindi sullo 0-0.

Ad inizio ripresa il vantaggio agropolese: Giura insacca su corner pennellato alla perfezione da Capozzoli, ottima la scelta di tempo del centrale che insacca nell’ area piccola.Al 52′ Pascual, bravo a girarsi, calcia dal limite con il destro, ottimo il riflesso di Primadei. Al 56’ancora Agropoli pericoloso: cross di Capozzoli e Natiello ciabatta da buona posizione.Dopo 5′ ancora il fantasista di Acquara pericolosissimo, dopo un bel assist di Masocco, in suo tiro viene bloccato da Primadei. Non accade più nulla fino all’ 85′ quando Asante per la Battipagliese viene espulso per un intervento sconsiderato in gioco pericoloso ai danni di Natiello.   Al 90’ospiti vicino al pari con un colpo di testa dell’ ex Iommazzo su corner battuto da Mounard. Al terzo di recupero la punizione di D’Attilio termina alta, ma un minuto dopo risponde la Battipagliese con Mounard, il suo tiro dal limite termina a lato. Al 96’occasione per Simonetti, ma il tiro dal limite termina sul fondo. È l’ ultima occasione del match, l’Agropoli vince una gara tiratissima ed importante per il prosieguo della stagione.

Leggi anche:

Maxi sequestro di articoli pirotecnici ad Agropoli
TAG:Agropolibattipagliesecampaniaeccellenzagirone b
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.