Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> A Camerota la presentazione del libro “Chi ha ucciso Rino Gaetano” di Bruno Mautone
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

A Camerota la presentazione del libro “Chi ha ucciso Rino Gaetano” di Bruno Mautone

Appuntamento 26 ottobre 2018

A cura di Vincenza Alessio
Pubblicato il 25 Ottobre 2018
Condividi

Continuano gli appuntamenti di ottobre nell’ambito del Mese della Cultura promosso dall’Assessorato alla Cultura Comune di Camerota e dall’Assessore Teresa Esposito.
“Lo scopo è di proporre in un modo diverso il concetto di Cultura, inteso non solo come bene culturale in sè, ma come termine più ampio, includendone le varie sfumature.In questo modo, si vuole puntare a toccare i 5 sensi che introucono al concetto di Cultura del Benessere” afferma l’Assessore Teresa Esposito.

Dunque, Giovedì 26 ottobre, presso l’Ufficio Turistico della Perla del Cilento, si terrà la presentazione del libro “Chi ha ucciso Rino Gatano” di Bruno Mautone.
“Il dovere di verità, una appassionante e misteriosa vicenda italiana”
Ne parlerà con l’autore l’avvocato Giuseppe Amorelli.

Con il libro-dossier: Chi ha ucciso Rino Gaetano?”, l’autore Bruno Mautone, rivisita le “narrazioni musicali” dell’artista crotonese, scritte negli anni 70, gli anni di piombo, caratterizzati da un clima sociale infuocato dall’emergenza terrorismo, ma anche da lotte sociali e di conquista dei diritti civili.
I testi apparentemente spensierati che Rino Gaetano componeva in realtà contenevano “messaggi” molto interessanti che Bruno Mautone, ha saputo decrittare, consegnandoci una visione diversa di quel periodo storico, svelando segreti, situazioni e verità che per molto tempo ci sono state debitamente edulcorate.
In questo modo, il testo di Bruno Mautone è un utile strumento per rileggere il periodo di storia italiana e, allo stesso tempo, rappresenta un’opera di verità non solo nei confronti di Rino Gaetano, ma anche di un’ epoca oscura e contraddittoria quali furono gli anni successivi al 68′ (dalla recensione dell’avv.Giuseppe Amorelli)

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image