Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Caselle in Pittari: sarà organizzata una giornata di microchippatura gratuita per cani

L'evento è a cura dell'Unità Operativa Veterinaria Distretto Sanitario Sapri-Camerota

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 20 Ottobre 2018
Condividi
Micrichi

Per tutti i proprietari di cani a Caselle in Pittari è in programma una giornata di microchippatura gratuita dei cani.

Ai sensi della vigente normativa è obbligatorio registrare il proprio cane all’anagrafe canina della regione Campania. La registrazione, completamente gratuita, deve essere effettuata entro 60 giorni dalla nascita dell’animale o da quando se ne viene in possesso.

Essa avviene con l‘inserimento, indolore, di un microchip della grandezza di pochi millimetri sotto la cute del collo; al microchip viene associato un numero con il quale l’animale viene inserito nel registro dell’anagrafe canina della Regione Campania.

In caso di smarrimento del cane, la lettura del microchip consentirà la sua identificazione. Attraverso la registrazione sarà possibile ottenere il rilascio del passaporto per il proprio cane.

A Caselle in Pittari sarà organizzata una giornata di microchippatura a cura dell’ Unità Operativa Veterinaria Distretto Sanitario Sapri-Camerota. I cittadini, detentori di cani, interessati possono prenotarsi presso gli uffici comunali o telefonando al numero 0974/988009. La giornata si svolgerà al raggiungimento di un congruo numero di prenotazioni.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.