• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Gemellaggio Padula – Castelverde: minoranza del centro cemonese dice “no”

Opposizione incalza: indagine per presunta truffa in corso e poche affinità tra i due comuni

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 19 Ottobre 2018
Condividi

No della minoranza del Comune di Castelverde, nel cremonese, al gemellaggio con Padula. Il patto di amicizia doveva essere nel segno della legalità, considerato che il centro valdianese ha dato i natali a Joe Petrosino. Il motivo è presto detto: come riporta “Cremonaoggi” a Padula vi è una indagine per una presunta truffa da circa un milione e mezzo di euro per lavori mai fatti o quantomeno mai completati nella certosa di Padula. Tre le persone indagate, un dirigente di un ufficio comunale, un tecnico e un imprenditore di una ditta edile e di impiantistica.

“È proprio sull’anti corruzione e sulla legalità che Maria Paglioli, consigliere di minoranza, ha aperto il dibattito in consiglio comunale, seguita dai consiglieri di minoranza Giuseppe Priori, Giada Bruschi, Mario Andrea Lena, Fabio Grassani. I consiglieri hanno potuto anche appurare che di progetti attivi tra i due comuni al momento non ce ne sono, oltre al fatto che non vi sono neppure affinità, tanto che il consigliere Lena ha suggerito che sarebbe stato meglio approfondire e continuare il gemellaggio musicale con Loreto nel nome dei due fratelli Remo e Adamo Volpi di Castelnuovo del Zappa”, riferisce Cremonaoggi.

La proposta di gemellaggio è comunque stata approvata.

s
TAG:padulapadula notizievallo di dianovallo di diano notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 28 ottobre: amici del Sagittario, attenzione all’amore. Ariete, un’energia nuova sul lavoro

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

InCampo

“InCampo”: approfondimento sul calcio dilettantistico: settima puntata

Appuntamento con InCampo, lo spazio di approfondimento dedicato al mondo del calcio…

Padre Sinforiano

2 novembre: Torchiara ricorda Padre Sinforiano Basile, il francescano del Cilento

Parroco di Torchiara, realizzò anche diverse opere nel Cilento (Casa Divino Amore)…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.