Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ospedale Agropoli
    Sanità, piano estate ad Agropoli: arriva l’automedica rianimativa H24
    3 Luglio 2026
    Sicurezza sul litorale a Capaccio Paestum: un’estate sotto la lente d’ingrandimento
    3 Luglio 2026
    Sant’Angelo a Fasanella in festa per i 105 anni di nonna Grazia
    3 Luglio 2026
    Caggiano palazzetto dello sport
    Caggiano, al via la gara da 2 milioni per il nuovo palazzetto dello sport polifunzionale
    3 Luglio 2026
    Salerno, il Ruggi riparte: ecco la nuova direzione strategica
    3 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Paura a Corleto Monforte, va alla ricerca di funghi e perde l’orientamento: 65enne salvato dopo ore di ricerche
    3 Luglio 2026
    Incidente sulla via del mare a Castellabate: scontro tra auto e camion, un ferito lieve
    3 Luglio 2026
    Carabinieri
    Catturato in Brasile latitante cilentano: deve scontare oltre 4 anni per reati sessuali
    3 Luglio 2026
    Polizia Municipale Vigili
    Controlli a Eboli: espulsioni, daspo e novità sul piano sicurezza per l’estate
    3 Luglio 2026
    Furto Agropoli
    Furti ad Agropoli, colpita l’agenzia Nunziata in piazza Vittorio Veneto: è allarme sicurezza
    3 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Matteo Balestrieri
    Eboli 3.0: scontro in maggioranza dopo l’addio di Consalvo, Balestrieri: «Massima vigilanza, basta scelte calate dall’alto»
    3 Luglio 2026
    Municipio Eboli
    Crisi politica ad Eboli: si dimettono gli assessori del gruppo “La Città del Sele”
    3 Luglio 2026
    Enzo Consalvo
    Terremoto politico a Eboli: si dimette l’assessore Consalvo, Comune a rischio commissariamento
    3 Luglio 2026
    Municipio Eboli
    Eboli, Fratelli d’Italia all’attacco: “Comune al capolinea e caos TARI”
    1 Luglio 2026
    Salerno, proclamato il nuovo consiglio comunale: al via il “De Luca quinquies”
    1 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Madonna delle Grazie
    Madonna delle Grazie il 2 luglio: storia, devozione e le radici di una festa secolare
    2 Luglio 2026
    Centenaria Trentinara
    Trentinara in festa per la nuova centenaria: Giovanna Coppola compie 100 anni
    2 Luglio 2026
    Ombrellone spiaggia
    Luglio tra storia e leggenda: perché si chiama così e quali segreti nasconde il mese del sole
    1 Luglio 2026
    Torchiara
    Carlo Pavone e i moti del Cilento: la vita e l’eredità di un magistrato rivoluzionario
    30 Giugno 2026
    Castellabate, giornata di relax per Elodie e la sua compagna tra mare e buon cibo
    30 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Asd Everygym
    Rimini incorona l’agropolese Carmen Serra: bronzo nazionale e 16 finali su 16 per l’Asd Evergym di Agropoli
    3 Luglio 2026
    EUG Salerno 2026: Unisa presenta il piano mobilità per i Giochi Europei Universitari, 1600 mezzi e 2000 atleti al giorno
    3 Luglio 2026
    Battipagliese, panchina a Gennaro Bruno: l’ex Catania è il nuovo allenatore bianconero
    3 Luglio 2026
    Al via l’InfoCilento Cup: tutto il grande beach soccer di Agropoli in diretta tv e streaming
    3 Luglio 2026
    Gaetano Oristanio
    Calcio, il cilentano Geatano Oristanio resta in Serie A
    3 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Inclusione e grani antichi: a Massascusa il laboratorio solidale “Impastiamo… la felicità”
    2 Luglio 2026
    Arcigay Salerno
    Salerno Pride 2026: presentato l’evento con Vladimir Luxuria madrina
    2 Luglio 2026
    Costantino Catena
    Grandi classici e sinergie musicali nel cuore di Salerno: arrivano i Salerno Summer Concerts
    2 Luglio 2026
    Luca Sommi e Alessandro Preziosi
    Castellabate: la rassegna “Coltocircuito” entra nel vivo, arrivano Luca Sommi e Alessandro Preziosi
    1 Luglio 2026
    Cannalonga celebra il bicentenario della Cappella e della statua della Madonna del Carmine
    1 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Sport

Eccellenza: la Polisportiva S.Maria torna alla vittoria

Superata la Palmese per uno a zero

Christian Vitale
13/10/2018 5:45 PM
Condividi

Torna alla vittoria la Polisportiva Santa Maria che, dopo il pari di sabato scorso con l’Eclanese, supera per uno a zero la Palmese. Match mai in discussione per i giallorossi con gli ospiti che badano soprattutto a non prenderle.
La gara parte con una fase di studio, in cui non succede nulla, che dura una decina di minuti. Il primo squillo arriva dagli ospiti Sorriso, imbeccato bene in area, svirgola la conclusione calciando malamente fuori. Al diciottesimo è ancora la Palmese a farsi viva dalle parti di Spicuzza, una mischia in area non produce però nulla di rilevante.

La Polisportiva si rende pericolosa al ventunesimo con Fiorillo che calcia dai venticinque metri sul fondo, poi sale in cattedra Manzo che in centoventi secondi cerca gloria prima su punizione, alta, poi in contropiede, ma Cibeli portiere ospite è bravo a chiudere in angolo. Al ventinovesimo Itri, per i cilentani su corner, non trova il giusto impatto con il pallone, al minuto trentadue, invece, è Sorriso con un ottimo inserimento da dietro, per la Palmese, a presentarsi solo davanti a Spicuzza, bravo a bloccare la sfera, Siciliano, sempre per i rossoneri, non trova, dopo tre minuti, lo specchio della porta dal vertice sinistro dell’area. Nel finale di frazione torna la Polisportiva che impegna Cibelli con Manzo, al quarantesimo dopo un cross di Morena, contrasto dubbio in area della Palmese, ma il direttore di gara lascia correre.

Nella seconda frazione, parte fortissimo la Polisportiva che al terzo passa in vantaggio: Altieri protegge bene palla sul lato destro dell’area di rigore avversaria, serve in area Fernando che arriva sulla palla con i tempi giusti per battere di piatto Cibelli. I locali ci provano ancora con il solito Manzo, che al decimo sparacchia col suo mancino insolitamente alle stelle, più preciso Fernando che trova protesi i guantoni del portiere ospite a salvare il risultato. Al ventesimo Adiletta sbraccia con Trabelsi, il direttore di gara, Crispino di Frattamaggiore, estrae il rosso agli indirizzi dell’undici rossonero.
Nella parte centrale della ripresa il ritmo di gioco cala ed il match risulta avaro di emozioni. Dopo la mezzora la Polisportiva va vicino al raddoppio ma le conclusioni di Fiorillo e Ammendola, entrato intorno al trentesimo, si spengono sul fondo. La Palmese prova a sbilanciarsi e con un calcio piazzato di Della Femina che non produce gli effetti sperati dagli uomini guidati da Criscuolo. Nel finale la Palmese si sbilancia concedendo praterie al contropiede locale: Romano, Tiboni e Castellano non materializzano però il due a zero.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.