Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sapri, piazza regina Elena
    Sapri, nuova segnaletica in Piazza Regina Elena: ecco come cambia la circolazione
    24 Aprile 2026
    M’AMA: Il nuovo lievitato di Antonio Ventieri che profuma di casa e di amore
    24 Aprile 2026
    Scarpitta Camerota
    Camerota, farmacia di Lentiscosa: arriva l’ok della Regione. Si attende adesso l’ASL
    24 Aprile 2026
    Emergenza Inghiottitoio “La Rupe”: a Caselle in Pittari il piano per la bonifica e la messa in sicurezza
    24 Aprile 2026
    Sala Consilina, panorama
    Sala Consilina: al via il censimento degli impianti pubblicitari e dell’occupazione del suolo pubblico
    24 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Romolo Ridosso
    Omicidio Vassallo: la Procura chiede oltre sette anni per Romolo Ridosso
    24 Aprile 2026
    Processo Alfieri: in udienza i testi della difesa
    24 Aprile 2026
    Ospedale di Vallo della Lucania
    Morte dopo l’intervento al San Luca: due medici indagati, oggi l’autopsia decisiva
    24 Aprile 2026
    Eboli, furto istituto agrario
    Eboli, assalto notturno all’istituto agrario: buco nel muro per tentare il furto
    23 Aprile 2026
    Elicottero incendio
    Emergenza incendi nel Basso Cilento: fiamme a Camerota, Roccagloriosa e Centola. In fumo 15 ettari
    23 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Provincia, Aliberti chiede confronto. Parente: «le elezioni non sono uno spettacolo»
    24 Aprile 2026
    Municipio Eboli
    Eboli, la maggioranza scricchiola: salta la terza giunta. Conte cerca di ricucire
    24 Aprile 2026
    Elezioni Campagna, domani la presentazione delle liste: sfida a tre per il dopo Luongo
    24 Aprile 2026
    Elezioni San Giovanni a Piro: è Sandro Paladino il capolista di “liberi di scegliere”
    24 Aprile 2026
    Salerno verso il voto: conto alla rovescia per le liste, 8 i candidati in campo
    24 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
    Cento anni di “Nanninella”: Ogliastro Cilento celebra il secolo di vita di Anna Di Santi
    18 Aprile 2026
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sporting Sala Consilina - Feldi Eboli
    Futsal: il derby va allo Sporting, allo scadere battuta la Feldi
    24 Aprile 2026
    Promozione, l’ultimo ruggito al “Guariglia”: l’Agropoli sfida la Rocchese
    24 Aprile 2026
    Serie D: la Gelbison ad Enna per blindare i play off
    24 Aprile 2026
    Basket Agropoli: procedono spediti i lavori per il “Pala Di Concilio”
    24 Aprile 2026
    Seconda categoria: ancora tutto da decidere negli ultimi 90 minuti del campionato
    24 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Chiesa Palinuro
    Palinuro capitale della cultura: al via la VI edizione di “Letto in Piazza” con l’ex Ministro Enzo Bianco
    24 Aprile 2026
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: Grande Scelta a Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    24 Aprile 2026
    Francesco Renga
    Francesco Renga in concerto a Sapri il 20 agosto 2026: info e biglietti
    24 Aprile 2026
    Roscigno Vecchia
    Cilento Selvaggio 2026: A Roscigno Vecchia nasce il festival che trasforma la natura in risorsa
    24 Aprile 2026
    Scuola media Agropoli
    Eccellenza musicale ad Agropoli: il flautista Jürgen Franz in concerto
    23 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Sport

Eccellenza: la Polisportiva S.Maria torna alla vittoria

Superata la Palmese per uno a zero

Christian Vitale
13/10/2018 5:45 PM
Condividi

Torna alla vittoria la Polisportiva Santa Maria che, dopo il pari di sabato scorso con l’Eclanese, supera per uno a zero la Palmese. Match mai in discussione per i giallorossi con gli ospiti che badano soprattutto a non prenderle.
La gara parte con una fase di studio, in cui non succede nulla, che dura una decina di minuti. Il primo squillo arriva dagli ospiti Sorriso, imbeccato bene in area, svirgola la conclusione calciando malamente fuori. Al diciottesimo è ancora la Palmese a farsi viva dalle parti di Spicuzza, una mischia in area non produce però nulla di rilevante.

La Polisportiva si rende pericolosa al ventunesimo con Fiorillo che calcia dai venticinque metri sul fondo, poi sale in cattedra Manzo che in centoventi secondi cerca gloria prima su punizione, alta, poi in contropiede, ma Cibeli portiere ospite è bravo a chiudere in angolo. Al ventinovesimo Itri, per i cilentani su corner, non trova il giusto impatto con il pallone, al minuto trentadue, invece, è Sorriso con un ottimo inserimento da dietro, per la Palmese, a presentarsi solo davanti a Spicuzza, bravo a bloccare la sfera, Siciliano, sempre per i rossoneri, non trova, dopo tre minuti, lo specchio della porta dal vertice sinistro dell’area. Nel finale di frazione torna la Polisportiva che impegna Cibelli con Manzo, al quarantesimo dopo un cross di Morena, contrasto dubbio in area della Palmese, ma il direttore di gara lascia correre.

Nella seconda frazione, parte fortissimo la Polisportiva che al terzo passa in vantaggio: Altieri protegge bene palla sul lato destro dell’area di rigore avversaria, serve in area Fernando che arriva sulla palla con i tempi giusti per battere di piatto Cibelli. I locali ci provano ancora con il solito Manzo, che al decimo sparacchia col suo mancino insolitamente alle stelle, più preciso Fernando che trova protesi i guantoni del portiere ospite a salvare il risultato. Al ventesimo Adiletta sbraccia con Trabelsi, il direttore di gara, Crispino di Frattamaggiore, estrae il rosso agli indirizzi dell’undici rossonero.
Nella parte centrale della ripresa il ritmo di gioco cala ed il match risulta avaro di emozioni. Dopo la mezzora la Polisportiva va vicino al raddoppio ma le conclusioni di Fiorillo e Ammendola, entrato intorno al trentesimo, si spengono sul fondo. La Palmese prova a sbilanciarsi e con un calcio piazzato di Della Femina che non produce gli effetti sperati dagli uomini guidati da Criscuolo. Nel finale la Palmese si sbilancia concedendo praterie al contropiede locale: Romano, Tiboni e Castellano non materializzano però il due a zero.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.