Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Trentinara, inaugurata la nuova opera del Maestro Mangone sulla terrazza panoramica
    13 Giugno 2026
    Polla, ospedale
    Ospedale di Polla, il grazie di una mamma al reparto di Ortopedia: “Umanità e professionalità”
    13 Giugno 2026
    Agropoli: “I piccoli ambasciatori di pace” in visita al presidio ospedaliero per difendere il diritto alla salute
    13 Giugno 2026
    Castellabate, lotta al degrado urbano e all’inciviltà: parte il presidio di vigilanza nelle aree sensibili
    13 Giugno 2026
    Sapri: Vittorio Brumotti ritira il premio “Terre del Bussento”
    13 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Traffico ferroviario bloccato tra Capaccio e Agropoli: persone sui binari, circolazione tornata alla normalità
    13 Giugno 2026
    Incidente a Policastro Bussentino: scontro tra auto e Vespa sulla SS18, un ferito in ospedale
    13 Giugno 2026
    Incidente Castellabate
    Castellabate, incidente sulla Via del Mare: ragazzo trasferito in ospedale
    13 Giugno 2026
    Incidente Eboli
    Eboli: incidente a San Giovanni, tamponamento tra due auto e traffico in tilt
    13 Giugno 2026
    Paura ad Agropoli, ciclisti cadono rovinosamente sull’asfalto: due feriti
    13 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Filomena Rosamilia
    Caos politico a Eboli, l’affondo di Rosamilia (PD): «Sindaco Conte, abbia la dignità di dimettersi»
    12 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Terremoto politico a Eboli, Eboli Domani attacca il sindaco: «Giù le mani dall’Assessore al Bilancio»
    12 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Scontro politico a Eboli, Massa, Costantino e Maratea: «Mortificato il ruolo del Consiglio comunale»
    11 Giugno 2026
    Carmine Galdi
    Emergenza ambiente a Battipaglia, Galdi all’attacco: “Serve un piano straordinario, basta immobilismo”
    10 Giugno 2026
    Eboli: Renato Viscovo eletto Consigliere Comunale ad Arezzo, un successo targato Fratelli d’Italia
    9 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sporting Sala Consilina
    Futsal: la Feldi esce dai play-off scudetto, Sporting sconfitto in gara 2
    13 Giugno 2026
    Calcio: l’Atletico Pisciotta segna la storia e festeggia la prima volta in Promozione
    11 Giugno 2026
    Serie D: la Gelbison pensa al futuro e riparte da mister Agovino e Viscomi
    10 Giugno 2026
    Agropoli celebra la decima edizione del Torneo di Sant’Antonio: tra sport, valori e coesione sociale
    10 Giugno 2026
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal, quarti scudetto: impresa dello Sporting, parte male la Feldi
    9 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Massimo Lopez
    Cilentart Fest 2026, il Festival Diffuso che trasforma il Cilento: ecco tutti gli ospiti
    12 Giugno 2026
    Bambini in bicicletta
    Capaccio Paestum, pedalando tra storia e natura: arriva la ciclopasseggiata per tutta la famiglia
    11 Giugno 2026
    Caggiano
    A Caggiano torna il Rarrəca Festival tra cultura critica e beni comuni
    11 Giugno 2026
    Gregge
    Turniata di San Vito a San Gregorio Magno: si ripete il rito millenario della benedizione delle greggi
    10 Giugno 2026
    Exposele, sindaco Mario Conte
    ExpoSele 2026 a Eboli: torna la fiera dell’Agroalimentare in Campania
    10 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Sport

Serie D: La Gelbison ospita la Sarnese per continuare a volare

I rossoblu sono la sorpresa del girone dopo quattro giornate

Bruno Marinelli
12/10/2018 5:30 PM
Condividi
Stadio Morra

Otto punti in quattro giornate, due vittorie e due pareggi affrontando quasi tutte squadre più attrezzate e segnando cinque volte, subendo appena una rete. Quinto posto in classifica insieme a Taranto e Bitonto. Neanche il più ottimista dei tifosi della Gelbison avrebbe pensato ad una partenza così lanciata della formazione di Severo De Felice, uno dei tecnici maggiormente quotati dell’ intero panorama del calcio dilettantistico. La formazione vallese, strutturata su un’idea di calcio pragmatica e con pochi fronzoli, si sta rivelando una delle sorprese di questo campionato, poco importa se magari con l’Altamura il risultato sia stato un po’bugiardo, la gara del ”Tonino D’Angelo” ha dimostrato tutta la solidità difensiva dei rossoblu. Per continuare a volare, la Gelbison affronta domenica 14 ottobre la Sarnese, formazione sulla carta meno quotata di quelle già affrontate finora: proprio per questo la gara nasconde molte insidie, che De Felice non vuole assolutamente siano sottovalutate. Uno dei motivi è facilmente individuabile: i granata non hanno ancora vinto in questo campionato, collezionando due soli punti, ma l’ultimo di questi contro un avversario difficile, allo ”Squitieri” è stato fermato il Bitonto, quindi è molto probabile che la formazione di Cusano non ci stia a rappresentare la parte degli sparring partner domenica al Morra. Una squadra, quella dell’Agro, che ama spesso schierarsi con il classico 4-4-2. Una Sarnese molto giovane, con 21,1 anni di età media. La squadra punta molto su alcuni dei giocatori emergenti come la punta Cacciottolo, che l’anno scorso disputò un discreto campionato, sul mediano Langella, anche lui giovanissimo, e sull’ esterno Maione: la passata stagione all’Agropoli fu impiegato molto spesso da centravanti, rendendo piuttosto bene, considerando che non si tratta del suo ruolo naturale. Si tratta di un giocatore a cui la Gelbison deve prestare attenzione, in quanto è molto abile a sfruttare le seconde palle in area di rigore, suo marchio di fabbrica, anche se giocherà in posizione di esterno, molto probabilmente.

In questa gara la Gelbison farà a meno di De Cosmi, squalificato dopo l’espulsione di domenica scorsa ad Altamura. Probabile l’impiego di Hutsol nella difesa a tre con Manzillo e De Angelis. A centrocampo confermato Esposito, che nella posizione di esterno sinistro trova pure il gol in questa stagione, Uliano e Cammarota formeranno la coppia di centrali con Ferraioli ad agire sulla destra e Rossi da trequartista. Davanti Evacuo, ha il compito di far male alla retroguardia ospite. Arbiterà l’incontro il signor Gigliotti di Cosenza, gli assistenti saranno Rispoli di Locri e Rinaldi di Policoro. Fischio d’inizio alle ore 15 allo stadio ”Giovanni Morra” di Vallo della Lucania.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.