• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Eccellenza: pareggio senza reti per la Polisportiva S.Maria

I cilentani giocano meglio senza trovare mai la via del goal

A cura di Christian Vitale
Pubblicato il 6 Ottobre 2018
Condividi

Pari in terra irpina per la Polisportiva Santa Maria, guidata da Egidio Pirozzi, che non va oltre allo zero a zero sil campo Ambrosini, a Venticano, che ospita le gare interne dell’Eclanese. I cilentani, in formazione tipo, non trovano mai la via della rete, senza subire mai il gioco dei locali.

Il primo acuto è dei canarini irpini con Picozzi che calcia però distante dalla porta difesa da Spicuzza. La squadra locale cerca di sfondare soprattutto sulla corsia di destra sfruttando la velocità di Orefice. I cilentani puntano sulla vivacità di Romano e Manzo per aprire le maglie della difesa irpina. Proprio quest’ultimo, intorno al 15esimo, è il primo calciatore della Polisportiva a tirare verso la porta di Napolitano. Il cronometro scorre via senza particolari sussulti fino al 26’ quando Picozzi calcia a botta sicura, trovando però Fariello pronto sulla linea di porta a negargli la gioia del vantaggio. Break alla mezzora dei cilentani con Manzo e Trabelsi, ma il punteggio resta inchiodato sullo 0 a 0. Occasionissima sui piedi di Manzo al 35esimo, ma l’attaccante giallorosso non riesce a finalizzare da ottima posizione. Il mattatore del match di sette giorni fa contro l’Audax Cervinara ci riprova allo scadere della prima frazione direttamente da calcio d’angolo, la palla va sul fondo.

La ripresa si apre con un colpo di testa di Pugliese, ma anche stavolta la mira è imprecisa. Dalla parte opposta, la più ghiotta palla goal per Manzo che calcia a botta sicura, ma Napolitano si supera deviando in corner. Cresce l’intensità dei cilentani, anche oggi in maglia blu, che si piazzano stabilmente nella metà campo degli irpini. Al 26’ è Fernando a impensierire severamente Napolitano, costretto a rifugiarsi in angolo. Sessanta secondi dopo, Manzo dà l’illusione ottica della rete con un bel tiro che esce di pochissimo. E’ un dominio territoriale quello dei giallorossi che non riescono però a rompere il muro dei locali. Il primo squillo locale giunge al 34’ con Fusco che supera Spicuzza, trovando però il “no” di Itri ben appostato sulla linea della porta. Al 37esimo tiro di Di Gregorio bloccato in due tempi da Napolitano. Nel finale, i padroni di casa provano a rimettere il naso in attacco, ma il punteggio non si schioda fino al triplice fischio.

s
TAG:campaniaeccellenzaeclanesegirone bpolisportiva santa maria
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 28 ottobre: amici del Sagittario, attenzione all’amore. Ariete, un’energia nuova sul lavoro

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

InCampo

“InCampo”: approfondimento sul calcio dilettantistico: settima puntata

Appuntamento con InCampo, lo spazio di approfondimento dedicato al mondo del calcio…

Padre Sinforiano

2 novembre: Torchiara ricorda Padre Sinforiano Basile, il francescano del Cilento

Parroco di Torchiara, realizzò anche diverse opere nel Cilento (Casa Divino Amore)…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.