• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Ogliastro Cilento aderisce alla campagna “Nastro Rosa” per la prevenzione del tumore al seno

Ecco le iniziative in programma

A cura di Fiorenza Di Palma
Pubblicato il 5 Ottobre 2018
Condividi
Municipio Ogliastro Cilento

OGLIASTRO CILENTO. Il Comune cilentano è in prima linea per la prevenzione. In collaborazione con la Lilt, infatti, Ogliastro Cilento aderisce alla campagna “Nastro Rosa”, finalizzata alla prevenzione del tumore al seno. Per questo a partire dal week end sono previste una serie di iniziative.

Si comincia domenica 7 ottobre con la “Camminata Rosa”, una passeggiata che prenderà il via da Piazza San Rocco e terminerà presso il Municipio per dare inizio alla cerimonia di apertura del “Mese Rosa”. Martedì 16 ottobre, invece, previste visite senologiche gratuite a cura dei medici volontari della Lilt, ovvero la dott.ssa Clementina Savastano e il dott. Alfonso D’Anza. Qualora necessario sarà possibile anche l’esame ecografico a cura del dott. Raffaele Fiorillo. L’appuntamento è alle 16.30 presso il centro sociale (prenotazione obbligatoria sul sito eventbrite.it).

Gli appuntamenti proseguono il 21 ottobre alle ore 16,30 presso il centro sociale di Ogliastro Cilento con una lezione di Yoga a cura del maestro Giuseppe Intelligenza; una settimana dopo, il 28 ottobre, la serata conclusiva “Tutti insieme per la vita”, alle ore 18.30 presso il centro sociale. L’organizzazione è a cura della delegazione Lilt di Ogliastro Cilento, presieduta da Giovanna Ausilio con il patrocinio del Comune ogliastrese.

Leggi anche:

Sanità in Campania: Report accende i riflettori su Agropoli e sui ritardi del PNRR
TAG:CilentoCilento Notizienastro rosaogliastro cilentoogliastro cilento notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Aids

Almanacco dell’1 dicembre. Oggi è la Giornata mondiale contro l’AIDS

Tra i nati di oggi Totò Schillaci, protagonista di Italia '90

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 1° dicembre: amore, salute e lavoro al top per gli amici del Toro. Scorpione, inizio mese con qualche novità

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Prima categoria, girone H: ecco cos’è successo nel week-end

Nella nona giornata finisce in parità il derby agropolese tra SV Atletico…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.