Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Curiosità
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

Agropoli, vigili del fuoco tutto l’anno: ok del Ministero

Si attende l’attuazione della nuova riforma ordinamentale relativa ai caschi rossi

Di:
Comunicato Stampa
Pubblicato il: 13/09/2018 11:57
Condividi
2 min di lettura

Buone notizie per l’istituzione di un distaccamento permanente dei Vigili del fuoco ad Agropoli. Il Ministero dell’Interno, in una nota a firma del capo del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco, Gioacchino Giomi, ha comunicato al Comune di Agropoli, di condividere “la proposta di ottimizzazione del dispositivo di soccorso del Comando Vigili del fuoco di Salerno mediante un’ulteriore sede distaccata ubicata nel Comune di Agropoli”.

La notizia è stata colta con grande soddisfazione dal sindaco Adamo Coppola che afferma: «il nostro lavoro, iniziato nel 2014, sembra stia giungendo finalmente a dare i frutti sperati. In accordo con il Comandante dei Vigili del fuoco di Salerno, Adriano De Acutis, si sta spingendo da tempo affinché Agropoli abbia una sede permanente dei caschi rossi, un servizio fondamentale per i cittadini del luogo, ma anche di quelli delle aree limitrofe. Un primo passo è stato fatto questa estate, quando è stato attivato un distaccamento estivo presso un locale, di 700 metri quadrati con 1.000 metri quadrati di spazio esterno, sito in località Mattine».

L’effettiva possibilità di istituzione di un nuovo distaccamento dipenderà ora, dall’attuazione della nuova riforma ordinamentale, relativa ai caschi rossi, in itinere. E’ in discussione nella Commissione alla Camera uno studio per una rivisitazione e un riordino del Corpo dei Vigili del Fuoco. Questo dovrebbe portare anche a novità sull’organico. Parte dello stesso, potrebbe essere destinato ad Agropoli, portando così all’apertura definitiva di un distaccamento sul territorio comunale di Agropoli.

 

Argomenti
  • Agropoli
  • agropoli notizie
  • Cilento
  • Cilento Notizie
  • vigili del fuoco
Altre notizie di Attualità
  • Salerno, a Mariconda svelato il murale per i maestri del teatro7 Novembre 2026
  • Luci d’Artista a Salerno: al via la 21ª edizione tra fiabe e pianeti7 Novembre 2026
  • Voragine a Castellabate nella tenuta di Licosa: strada frana e viene chiusa7 Novembre 2026
  • Lavori Anas su Cilentana e SS18: le modifiche al traffico7 Novembre 2026
Tutte le notizie di Attualità →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?