Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Christian Durso
    Barriere architettoniche nelle stazioni del Cilento: la Presidenza del Consiglio dà ragione al ricorso contro RFI
    8 Aprile 2026
    Ciclovia Tanagro
    Ciclovia del Tanagro: al via il cantiere che unisce natura e storia nel Vallo di Diano
    8 Aprile 2026
    Fonderie Pisano
    Caso Fonderie Pisano: la Regione Campania mette sul tavolo piano industriale e tutela del lavoro
    8 Aprile 2026
    Nuova sede per il Piano di Zona S8 a Vallo della Lucania: si rafforza il sistema dei servizi sociali
    8 Aprile 2026
    Poeta
    XXX Concorso Poesia “Il Saggio-Città di Eboli”: bando aperto per autori e poeti
    7 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Piranesi Capaccio
    Capaccio Paestum, furto al “Piranesi”, ladri sfondano una parete per entrare nella scuola
    8 Aprile 2026
    Polizia
    Eboli: deteneva droga ai fini di spaccio, arrestato pusher
    8 Aprile 2026
    Ospedale Vallo della Lucania
    Dramma all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania: paziente precipita dal quarto piano
    7 Aprile 2026
    Sangue nella movida a Salerno: giovane accoltellato alla schiena in pieno centro
    6 Aprile 2026
    Paura a Laurino: fiamme dolose nella notte contro un’abitazione
    6 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Pio De Felice
    Potere al Popolo rompe gli indugi a Salerno: Pio De Felice è il candidato Sindaco
    8 Aprile 2026
    Giuseppe Parente
    Geppino Parente è il candidato unitario del Partito Democratico per la Presidenza della Provincia
    7 Aprile 2026
    Roberto Vannacci
    Roberto Vannacci a Salerno: il 22 aprile l’evento di Futuro Nazionale al Grand Hotel
    7 Aprile 2026
    Carmine Galdi
    Battipaglia, Forza Italia: “Illegittimo il piano assunzioni a fine mandato, va revocato”
    7 Aprile 2026
    Marilina Cortazzi - Cisl Salerno
    Elezioni amministrative, un patto per Salerno: la strategia della Cisl tra lavoro, legalità e difesa dei beni comuni
    7 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cento anni di storia e radici: Atena Lucana festeggia il secolo di vita di Nonna Francesca Caggiano
    7 Aprile 2026
    Francesco Pastore - Francesco Ferraro
    Tragedia stradale a Campagna: due anni fa la morte in servizio dei carabinieri Pastore e Ferraro
    7 Aprile 2026
    Picnic
    Lunedì dell’Angelo: tra fede e tradizione, ecco perché festeggiamo la Pasquetta
    6 Aprile 2026
    Uova di Pasqua
    Tradizioni di Pasqua: dai simboli millenari al significato profondo della rinascita
    5 Aprile 2026
    Cero pasquale, Polla
    Il mistero della Risurrezione: perché la Pasqua è il cuore pulsante della storia e della fede
    5 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport ed emozioni a Vallo della Lucania: campi da tennis intitolati a Cesare Iacovitti ed Angelico Sacco
    7 Aprile 2026
    Gabriele Notabella
    Battipaglia, Balnaea sport&wellness: il nuoto in età scolastica e prescolastica
    7 Aprile 2026
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal: Feldi e Sporting stizzano l’occhio ai play-off
    6 Aprile 2026
    Promozione: l’Agropoli è tornata, Poseidon e Calpazio ai titoli di coda
    6 Aprile 2026
    Salernitana: sconfitta interna con il Benevento, che festeggia la promozione in B
    6 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Principessa Costanza
    “IncontrArti a Teggiano”: i giovani raccontano la Principessa Costanza: giovedì 9 aprile le premiazioni
    7 Aprile 2026
    Tiro al Prosciutto
    Campora, l’antica sfida dei briganti: torna la storica festa del Tiro al Prosciutto
    6 Aprile 2026
    Chiesa Palinuro
    Fede e tradizione a Palinuro: la comunità celebra la Santa Patrona Maria di Loreto
    6 Aprile 2026
    San Mauro La Bruca
    San Mauro la Bruca progetta il futuro: una nuova visione per il turismo locale
    6 Aprile 2026
    Ducati
    Il fascino intramontabile del “Pompone”: a Battipaglia torna il Ducati Monster Event
    6 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Sport

Eccellenza: blitz esterno per la Polisportiva S.Maria

Tenneriello firma una doppietta per i giallorossi

Christian Vitale
09/09/2018 5:46 PM
Condividi

Al “Luigi Pastena” di Battipaglia, per il torneo di Eccellenza, è andata in scena la prima giornata di campionato tra i padroni di casa e la Polisportiva S.Maria. I cilentani partono bene ottenendo l’intera posta in palio, in una partita a tratti sofferta, contro un avversario di assoluto livello per la categoria.

La prima emozione è a tinte bianconere, Saginario, dopo sessanta secondi, però schiaccia troppo il suo destro che si perde sul fondo. La risposta ospite arriva su calcio piazzato, lo schema giallorosso si perde tra le braccia di Moscariello, numero uno delle zebrette. La Battipagliese parte meglio ma i ragazzi di Pirozzi sembrano prendere subito le misure, al tredicesimo arriva infatti il vantaggio cilentano: Tenneriello riceve sulla trequarti, punta la porta e scarica, da oltre venti metri, alle spalle di Moscariello centrando l’angolo alla sua destra. La parte centrale del match risulta equilibrato, i locali puntano più sul giro palla, gli ospiti sulle ripartenze affidate ai tagli delle due ali Tenneriello e Romano. La Battipagliese si rifà viva dalle parti di Spicuzza al ventottesimo, un cross dal lato sinistro di Guerrera viene spedito sul fondo dal colpo di testa di Senatore. Negli ultimi minuti gli uomini di Fusco si affidano ai calci piazzati cercando gloria grazie ai suoi saltatori.

Fusco striglia i suoi, negli spogliatoi, che partono in maniera più decisa in avvio di ripresa. Al quarto è Senatore a cercare la via del pari dai sedici metri, la conclusione del centrocampista bianconero termina lontano dai pali di Spicuzza. Al minuto otto arriva il raddoppio giallorosso: Altieri protegge bene una palla in area riuscendo a servire Tenneriello, sul dischetto del rigore, che stoppa la palla prima di trafiggere per la seconda volta Moscariello. La Battipagliese accorcia subito le distanze, al dodicesimo Mounard sfrutta come meglio non potrebbe un calcio piazzato, dal limite dell’area, infilando Spicuzza sul suo palo.
La girandola dei cambi spezza il ritmo della gara, che non vede nella parte centrale del secondo tempo grosse palle goal. La sfida si innervosisce: alla mezz’ora la Battipagliese rimane in dieci, Mazzei commette fallo su Altieri beccandosi il secondo giallo, poco dopo stessa sorte per Trabelsi che ristabilisce la parità numerica. Al minuto quarantuno occasionissima per Mounard, la punta calcia di poco alta una punizione dai sedici metri. Nel finale i cambi di Pirozzi danno i suoi frutti, Tiboni serve sulla corsa Manzo che uno contro uno rimane freddo davanti a Moscariello fissando il tre a uno. L’ultimo sussulto lo regala Tiboni che centra un palo a portiere battuto.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.