InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Agropoli, Di Filippo: «Così gestiamo la posidonia»
    27 Gennaio 2026
    Referendum
    Il comitato Giustizia Sì a Salerno il 31 gennaio. Il Pld impegnato nella campagna referendaria
    27 Gennaio 2026
    Ospedale Sapri
    Ospedale di Sapri, addio alle certificazioni per la celiachia: cittadini in rivolta
    27 Gennaio 2026
    Impalcatura cantiere
    Ecco cos’è il salario minimo introdotto in Campania dalla giunta Fico
    27 Gennaio 2026
    Leo Capezzuto
    Castellabate capitale della musica bandistica: Leo Capezzuto alla guida di Anbima Campania
    27 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente nelle campagne del Cilento. Si ribalta trattore, grave un anziano
    27 Gennaio 2026
    Furto d’auto nella notte a San Pietro al Tanagro, sparisce una BMW
    27 Gennaio 2026
    Eboli, lampione in fiamme su corso Garibaldi: paura tra i residenti
    27 Gennaio 2026
    Incidente Pellezzano
    Incidente mortale sulla SS88 nel salernitano: perde la vita un giovane a Cologna
    27 Gennaio 2026
    Anas
    Scontro in tangenziale a Salerno, chiusa la strada
    27 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Vibonati: è scontro tra opposizione e maggioranza
    27 Gennaio 2026
    Gianluca D'Aiuto
    Castelnuovo Cilento, revocate le deleghe al consigliere Giglio: scoppia il caso politico
    27 Gennaio 2026
    Crisi politica ad Eboli: gli assessori restano senza deleghe e il Comune potrebbe finire sotto commissariamento
    27 Gennaio 2026
    Ispani municipio
    Ispani, accesso agli atti negato e parità di genere sotto accusa: la minoranza chiede l’intervento del Prefetto
    27 Gennaio 2026
    Raffaele Pesce
    Agropoli, mozioni tradite e promesse mancate: lo sfogo del consigliere Raffaele Pesce
    27 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Claudio Pavone
    Moriva oggi Carlo Pavone, l’anima liberale del Cilento tra rivolte e istituzioni
    25 Gennaio 2026
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
    Anna Cona
    Stella Cilento festeggia Anna Cona: è la più longeva del paese
    19 Gennaio 2026
    Giuseppe D'Aiuto
    Il cilentano Giuseppe D’Aiuto vince il concorso Arti visive a Cardito: il talento di un dodicenne riscrive la città
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport, seconda categoria: alla scoperta della Fox Paestum. A InfoCilento parla Pasquale Quaglia
    27 Gennaio 2026
    Calcio, dalla Serie D alla Promozione: i gol delle salernitane
    26 Gennaio 2026
    Basket Agropoli, serata amara al PalaCilento: Pozzuoli domina e passa 65-83
    25 Gennaio 2026
    Il calcio femminile torna a Polla, le parole del presidente Centonze e di capitan Bosco
    25 Gennaio 2026
    Pallone da calcio
    Prima categoria: seconda giornata di ritorno, il punto sul girone H
    25 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Pierdavide Carone
    Sapri, Pierdavide Carone canta Lucio Dalla: una serata tra musica e memoria al Cineteatro Ferrari
    27 Gennaio 2026
    Marianna Lupo
    Marianna Lupo lancia la terza edizione del Castellabate Dance Festival
    27 Gennaio 2026
    Pace
    “Diventa mattone di pace”: a Centola un evento comunitario per parlare di pace tra musica, teatro e spiritualità
    27 Gennaio 2026
    Cineteatro Edoardo De Filippo Agropoli
    Giornata della Memoria: iniziative per gli studenti ad Agropoli e Sapri
    26 Gennaio 2026
    Giuseppe Stifano
    Giuseppe Stifano, l’uomo che ha salvato la memoria del Cilento: un evento per ricordarlo a Moio della Civitella
    26 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Eccellenza: blitz esterno per la Polisportiva S.Maria

Tenneriello firma una doppietta per i giallorossi

Christian Vitale
09/09/2018 5:46 PM
Condividi

Al “Luigi Pastena” di Battipaglia, per il torneo di Eccellenza, è andata in scena la prima giornata di campionato tra i padroni di casa e la Polisportiva S.Maria. I cilentani partono bene ottenendo l’intera posta in palio, in una partita a tratti sofferta, contro un avversario di assoluto livello per la categoria.

La prima emozione è a tinte bianconere, Saginario, dopo sessanta secondi, però schiaccia troppo il suo destro che si perde sul fondo. La risposta ospite arriva su calcio piazzato, lo schema giallorosso si perde tra le braccia di Moscariello, numero uno delle zebrette. La Battipagliese parte meglio ma i ragazzi di Pirozzi sembrano prendere subito le misure, al tredicesimo arriva infatti il vantaggio cilentano: Tenneriello riceve sulla trequarti, punta la porta e scarica, da oltre venti metri, alle spalle di Moscariello centrando l’angolo alla sua destra. La parte centrale del match risulta equilibrato, i locali puntano più sul giro palla, gli ospiti sulle ripartenze affidate ai tagli delle due ali Tenneriello e Romano. La Battipagliese si rifà viva dalle parti di Spicuzza al ventottesimo, un cross dal lato sinistro di Guerrera viene spedito sul fondo dal colpo di testa di Senatore. Negli ultimi minuti gli uomini di Fusco si affidano ai calci piazzati cercando gloria grazie ai suoi saltatori.

Fusco striglia i suoi, negli spogliatoi, che partono in maniera più decisa in avvio di ripresa. Al quarto è Senatore a cercare la via del pari dai sedici metri, la conclusione del centrocampista bianconero termina lontano dai pali di Spicuzza. Al minuto otto arriva il raddoppio giallorosso: Altieri protegge bene una palla in area riuscendo a servire Tenneriello, sul dischetto del rigore, che stoppa la palla prima di trafiggere per la seconda volta Moscariello. La Battipagliese accorcia subito le distanze, al dodicesimo Mounard sfrutta come meglio non potrebbe un calcio piazzato, dal limite dell’area, infilando Spicuzza sul suo palo.
La girandola dei cambi spezza il ritmo della gara, che non vede nella parte centrale del secondo tempo grosse palle goal. La sfida si innervosisce: alla mezz’ora la Battipagliese rimane in dieci, Mazzei commette fallo su Altieri beccandosi il secondo giallo, poco dopo stessa sorte per Trabelsi che ristabilisce la parità numerica. Al minuto quarantuno occasionissima per Mounard, la punta calcia di poco alta una punizione dai sedici metri. Nel finale i cambi di Pirozzi danno i suoi frutti, Tiboni serve sulla corsa Manzo che uno contro uno rimane freddo davanti a Moscariello fissando il tre a uno. L’ultimo sussulto lo regala Tiboni che centra un palo a portiere battuto.

Leggi anche:

La Battipagliese passa al “Provenza” 2 gol al Salernum Baronissi
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Inps Agropoli, domani l’apertura degli uffici Inps nella nuova sede
Articolo Successivo Controesodo, lunghe code in Cilento
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.