Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sara Roversi
    “Sailors for Kids” a Acciaroli: la vela e i fumetti per la prima volta nel cuore del Cilento
    13 Giugno 2026
    Sant'Antonio di Padova
    Cilento e Diano in festa per Sant’Antonio di Padova: ecco la storia e i miracoli
    13 Giugno 2026
    Consorzio bonifica avvio lavori Pertosa
    Pertosa, al via i lavori per la nuova rete irrigua: investimento da oltre 5 milioni di euro per l’agricoltura del Basso Tanagro
    13 Giugno 2026
    Dottore Polichetti
    Agropoli, parto eccezionale dopo l’asportazione di 15 fibromi: nasce Federico
    13 Giugno 2026
    Cineteatro De Filippo
    Agropoli, torna il Festival del Teatro Amatoriale: pubblicato l’avviso per le compagnie campane
    13 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Paura ad Agropoli, ciclisti cadono rovinosamente sull’asfalto: due feriti
    13 Giugno 2026
    Casal Velino incidente
    Casal Velino, scontro auto-moto: grave un 20enne
    13 Giugno 2026
    Vigili del fuoco
    Polla, violento incendio distrugge un bar sulla Statale 19
    12 Giugno 2026
    Eboli, ramo caduto
    Eboli, paura in viale Amendola, si stacca un grosso ramo: colpito un 78enne
    12 Giugno 2026
    Incendio
    Vasto incendio nella pineta in zona militare tra Eboli e Capaccio: caschi rossi in azione
    12 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Filomena Rosamilia
    Caos politico a Eboli, l’affondo di Rosamilia (PD): «Sindaco Conte, abbia la dignità di dimettersi»
    12 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Terremoto politico a Eboli, Eboli Domani attacca il sindaco: «Giù le mani dall’Assessore al Bilancio»
    12 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Scontro politico a Eboli, Massa, Costantino e Maratea: «Mortificato il ruolo del Consiglio comunale»
    11 Giugno 2026
    Carmine Galdi
    Emergenza ambiente a Battipaglia, Galdi all’attacco: “Serve un piano straordinario, basta immobilismo”
    10 Giugno 2026
    Eboli: Renato Viscovo eletto Consigliere Comunale ad Arezzo, un successo targato Fratelli d’Italia
    9 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calcio: l’Atletico Pisciotta segna la storia e festeggia la prima volta in Promozione
    11 Giugno 2026
    Serie D: la Gelbison pensa al futuro e riparte da mister Agovino e Viscomi
    10 Giugno 2026
    Agropoli celebra la decima edizione del Torneo di Sant’Antonio: tra sport, valori e coesione sociale
    10 Giugno 2026
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal, quarti scudetto: impresa dello Sporting, parte male la Feldi
    9 Giugno 2026
    Mediterraneo Cup
    Agropoli, Mediterraneo Cup – Trofeo Franco Di Sergio: tutto pronto per la terza edizione del grande torneo di basket giovanile
    9 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Massimo Lopez
    Cilentart Fest 2026, il Festival Diffuso che trasforma il Cilento: ecco tutti gli ospiti
    12 Giugno 2026
    Bambini in bicicletta
    Capaccio Paestum, pedalando tra storia e natura: arriva la ciclopasseggiata per tutta la famiglia
    11 Giugno 2026
    Caggiano
    A Caggiano torna il Rarrəca Festival tra cultura critica e beni comuni
    11 Giugno 2026
    Gregge
    Turniata di San Vito a San Gregorio Magno: si ripete il rito millenario della benedizione delle greggi
    10 Giugno 2026
    Exposele, sindaco Mario Conte
    ExpoSele 2026 a Eboli: torna la fiera dell’Agroalimentare in Campania
    10 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Sport

Terza Categoria, Torchiara Calcio: dalla gioia per il secondo posto al rammarico per la sconfitta nei play-off

Intervista al portiere Francesco Volpe

Christian Vitale
29/08/2018 7:30 PM
Condividi
Nel recente campionato di Terza Categoria Il Torchiara Calcio è una delle formazioni, inserite nel gruppo E, che si è maggiormente distinte nel suo girone. La società cara al presidente Spinelli, che ha terminato la regular season al secondo posto, ha mancato la promozione in Seconda Categoria ai play-off perdendo nella gara di semifinale, ai supplementari, con la Folgore Acquavella. Abbiamo raggiunto Francesco Volpe, portiere del Torchiara Calcio, per una breve intervista.
Sei approdato al Torchiara dopo le esperienze con Oleastrum e Rutino Sport. Come mai hai scelto questa squadra? Che gruppo hai trovato? 
Ho scelto Torchiara perché, sostanzialmente, era un gruppo coeso di amici che già conoscevo. La squadra aveva un mix di esperienza e buone individualità per la categoria.
Avete disputato da subito una buona e stagione. Quali erano a inizio campionato le vostre aspettative? 
Il nostro obbiettivo era quello di fare un torneo discreto, magari puntando alla zona play-off. Siamo andati oltre le nostre aspettative cogliendo il secondo posto finale.
In campionato quale è stata la vostra migliore partita? Quale invece è girata totalmente male? 
Di buone gare a mio avviso ne abbiamo fatte diverse. Se devo citarne una probabilmente dico quella con il Prignano, dove abbiamo vinto sbagliando davvero poco. A Muoio della Civitella, invece, girò tutto storto, in quel turno infrasettimanale perdemmo una delle poche partite in maniera meritata.
Secondo posto finale. Era il massimo che potevate fare? Soddisfatti della regular season? 
Si siamo stati davvero contenti, il Real Vatolla, che ha vinto il raggruppamento, aveva giocatori di categoria superiori. Forse, sulla carta, altre squadre avevano qualcosina in più di noi, siamo stati bravi a rimanere uniti durante tutto il torneo.
Avete mancato il salto di categoria, perdendo ai play-off ai supplementari. Quanto rammarico vi è rimasto? 
Ovvio ci sia rammarico: avere la possibilità di giocare per due risultati su tre può essere in alcuni casi un fattore negativo. Probabilmente ci siamo cullati troppo su questo aspetto, soprattutto perché abbiamo subito sempre pochissimi reti. Complimenti alla Folgore Acquavella che poi quei play-off li ha vinti.
Quali sono i ricordi più significativi che porterai con te di questa stagione?
I ricordi sono  tanti: questa stagione è volata visto che l’ho condivisa con un gruppo di amici ed ogni singolo allenamento è stato significativo, Mi rimarrà la consapevolezza di aver disputato, sostanzialmente, un buon campionato.
Nella prossima annata dove giocherai?
Credo di rimanere, nel prossimo campionato, ancora a Torchiara: la società punta a fare bene, negli ultimi giorni ha ingaggiato Gennaro Botti come tecnico, lo conosco benissimo visto che mi ha già allenato in passato.
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.