Sport

US Agropoli al via della prossima stagione

Bruno Marinelli

13 Agosto 2018

Si è tenuta oggi la conferenza stampa al comune di Agropoli per ciò che concerne il futuro della locale squadra cittadina. Presenti il sindaco Adamo Coppola, Domenico Cerruti ed il tecnico Gianluca Esposito, oltre ai colleghi di diverse testate e qualche tifoso. Assicurata la prosecuzione dell’attività agonistica, mentre per conoscere i nomi delle persone che comporranno materialmente la nuova società dovremo attendere ancora qualche giorno.

”Ci sono state indubbie difficoltà nel proseguimento del progetto”- ha dichiarato il primo cittadino – ”ma la società è senza debiti ed ha già svolto tutte le iscrizioni del caso. Gli sforzi, affinchè l’Agropoli non fallisse, da parte dell’amministrazione hanno dato i frutti sperati. Ho chiesto a Cerruti di rimanere presidente, ma chiaramente vogliamo allargare ulteriormente la base sociale: per questo ancora non abbiamo fatto dei nomi. Dal punto di vista della solidità finanziaria dell’US Agropoli non abbiamo riscontrato problemi, stiamo pensando anche ad un azionarato popolare allo scopo di far tornare l’affetto della città per i colori delfini.” Del possibile progetto di rilancio, entrando più nel dettaglio tecnico, ha parlato Domenico Cerruti: ”Ho incontrato imprenditori che mi hanno illustrato progetti pluriennali. Vogliamo rendere l’Agropoli una casa di vetro, trasparente ed aperta a tutti. Stiamo attentamente vagliando anche il discorso tecnico, cercando di ripartire  dal settore giovanile con una filiera che parta dalla scuola calcio, che passi al settore giovanile, sino ad arrivare alla prima squadra. Ringrazio il mister Gianluca Esposito, che ha sposato da subito il nostro progetto”. Il 16 agosto partirà il raduno della squadra: 20 giocatori a disposizione dell’ex tecnico di Sarnese e Portici, in attesa dei prossimi sviluppi relativi al campionato di appartenenza, dato che la società non ha ancora perso le speranze della serie D, nonostante queste siano ridotte praticamente al lumicino. Allo scopo di far riavvicinare il popolo di Agropoli alla squadra, questa mattina è spuntata anche la figura di Pierpaolo Iorio, che dovrà sviluppare una strategia di marketing in tal senso. L’incontro di oggi è servito a rimettere in piedi le basi dunque,anche in vista di quel che sarà il prossimo impegno ufficiale. Fra 12 giorni c’è l’andata della Coppa di Eccellenza contro il San Vito Positano, salvo scossoni dell’ultima ora.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eboli: l’Acca Volley è in Serie D, vittoria conquistata con una giornata d’anticipo

I conti sono tornati giovedì sera, in trasferta a Cava de’ Tirreni, dove la squadra ha messo il punto esclamativo sulla stagione con un rotondo 3-0 che non ha lasciato spazio a dubbi.

La Battipagliese cerca l’impresa con il Canosa

Domenica si deciderà chi tra Battipagliese e Canosa accederà alla finale play-off nazionale

Feldi Eboli, uragano sul Palasele: è semifinale Scudetto!

La Feldi Eboli travolge L84 7-2 al Palasele, conquistando la quarta semifinale Scudetto negli ultimi 5 anni. Protagonisti Caruso e Salas.

Rivoluzione Serie B: Il Brescia retrocede, la Sampdoria ai playout con la Salernitana

Il Tribunale Federale Nazionale ha penalizzato il Brescia di 8 punti, quattro dei quali da scontare immediatamente, riscrivendo la classifica della Serie B

Vallo della Lucania, la Diocesi celebra lo sport: oltre 200 giovani al Torneo Diocesano di Calcio a 5

Grande attesa per le finali della categoria Under 12, in programma il 15 giugno alle ore 16:30 sul campo sportivo di Borgo San Cesareo

Chiara Esposito

29/05/2025

Salernitana, Pardo sul caos play out: “E’ una situazione paradossale”

Intanto il Consiglio federale ha stabilito le date dei playout di Serie B dopo il deferimento del Brescia. Si giocherà il 15 e 20 giugno

Omignano Scalo celebra il quarto scudetto del Napoli: ecco le iniziative in programma

Domenica 1 giugno alle ore 20.10 la sfilata partirà nei pressi del campo sportivo e continuerà per tutto il corso fino ad arrivare in piazza alle ore 20.30

Eboli: l’Ebolitana Calcio 1925 presenta il nuovo sodalizio sportivo

Egidio Pirozzi è il nuovo mister della compagine biancazzurra e Ramon Taglianetti è chiamato a ricoprire il ruolo di direttore sportivo

Febbre da Champions League: maxischermo per la finale di Champions League a Futani

Un maxischermo sarà allestito vicino alla statua di Padre Pio per permettere alla cittadinanza di assistere all'evento

Ernesto Rocco

28/05/2025

Gelbison: il presidente Maurizio Puglisi traccia il bilancio della stagione

“È stata una stagione lunga e travagliata. Nonostante le tante difficoltà logistiche, noi, come società e gruppo squadra, abbiamo dato il massimo per cercare di raggiungere la promozione"

Torna alla home