Sant’Arsenio: il 3 agosto una giornata per la microchippatura dei cani

Servizio in collaborazione con l'Asl

Il Comune di Sant’Arsenio, in sinergia con l’Asl Salerno, ha programmato una giornata di microchippatura gratuita.

Il prossimo 3 agosto (dalle 16 alle 18.30), infatti, presso l’area Fiordelisi si provvederà a microchippare gli amici a quattro zampe. Sarà presente un veterinario dell’Azienda Sanitaria Locale. Per poter eseguire l’operazione sarà necessario presentarsi con un documento di riconoscimento in corso di validità e il codice fiscale. L’iniziativa è fondamentale ai fini dell’arginamento di una problematica sempre più evidente, qual è il randagismo.

Bisogna che tutti siano responsabili verso i propri animali domestici e la microchippatura è il primo passo da assolvere. Per i trasgressori multe fino a 600 euro.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Filippo Di Pasquale

Laureato in giurisprudenza, collabora con InfoCilento occupandosi di cronaca attualità e cultura. E' appassionato di musica, eventi e tradizioni locali. Segue con attenzione gli sviluppi sociali del territorio del Vallo di Diano e del Cilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!