Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda
Caricamento…
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità Contatti
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

Michelle Grillo vince la prima edizione del Festival del Libro d’Autore Città di Capaccio Paestum

Soddisfatti i promotori dell'evento

Di:
Omar Domingo Manganelli
Pubblicato il: 17/07/2018
Aggiornato il: 17/07/2018
Condividi

Il Vincitore della I^ Edizione del Festival del Libro d’Autore Città di Capaccio Paestum è il libro “Io sono qui” di Michelle Grillo, edito dalla casa editrice Alessandro Polidoro Editore. Piera Carlomagno, Rocco Papa e Antonio Lanzetta si sono piazzati pari merito al secondo posto. Il risultato è stato sancito durante la serata conclusiva dell’evento ideato ed organizzato da Raffaele Agresti, che si è tenuto nella piazza antistante il Convento dei Frati Minori di Capaccio capoluogo. La vincitrice (visibilmente emozionata durante la premiazione) è stata decretata dalla Commissione composta dal professore Alfonso Amendola, dall’operatrice culturale Milva Carrozza, la giornalista e direttrice del sito d’informazione 7Salerno Maria Rosaria Voccia, dal professore e consulente editoriale Mario Tirino e dall’Assessore con delega alla cultura di Capaccio Paestum Dott. Claudio Aprea.

“Siamo pienamente soddisfatti di come sia andata questa prima edizione – sottolinea un’entusiasta Agresti -, il Festival (ideato in collaborazione con l’Associazione Agorà dei Liberi di Capaccio-Paestum) è nato proprio con l’intento di promuovere la buona lettura e più in generale la cultura nel nostro territorio, custode di così tanti tesori storico-artistici. In questo lungo percorso abbiamo avvicinato tanti possibili lettori ai libri, al mondo della narrativa e a quegli stessi autori per i quali scrivere dovrebbe essere una professione e non solo un pregevolissimo diletto – conclude Agresti -“. Arrivederci dunque alla prossima edizione del Festival del Libro d’Autore città Capaccio Paestum, un evento che ha saputo coinvolgere pubblico ed addetti ai lavori e che è destinato a crescere e ad accogliere le penne più belle provenienti da tutta Italia.

Potrebbero interessarti anche:

Segui InfoCilento su Google News Aggiungilo tra le tue fonti preferite per rimanere aggiornato

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?