Gold Metal Bank
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Viabilità: il Comune di Centola programma interventi per circa 5 milioni

Ecco i progetti candidati a finanziamento

CENTOLA. Il Comune guidato dal sindaco Carmelo Stanziola punta a fondi del Cipe per interventi sulle strade del territorio. L’Ente, infatti, vuole ottenere finanziamenti per ben sei arterie rispondendo alla manifestazione di interesse della Regione Campania per poter avere i fondi relativi ad interventi per messa in sicurezza delle arterie.

I progetti

Il primo progetto è relativo a Via Porto, Via Belvedere e Corso Pisacane: l’obiettivo è sia assicurare la sicurezza delle arterie che garantire un livello qualitativo ambientale adeguato. Costo dell’opera stimato in circa un milione di euro; il secondo riguarda la strada comunale Sant’Agata per una spesa di 93mila euro; il terzo il tratto stradale di località Casaburi, Foria e Sanseverino per la messa in sicurezza del quale è previsto un costo di 1milione di euro. E ancora: è di 160mila euro il costo dell’opera di manutenzione e sistemazione di via Convento; 151mila euro per la ex SS447 nell’abitato di Centola (via Roma); 975mila euro per le strade Trivento e Vallena;

Sempre in materia di sicurezza e manutenzione del territorio l’Ente proverà ad ottenere finanziamenti per 100mila euro dagli organi sovracomunali per l’area verde a monte della stazione ferroviaria di Centola, alla frazione San Severino. Si tratta di una zona demaniale che necessita di interventi di manutenzione.

Tags
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker