Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Capaccio Paestum, comune punta ad interventi sulle scuole

Approvati progetti per i plessi scolastici del territorio

A cura di Filippo Di Pasquale
Pubblicato il 6 Luglio 2018
Condividi
Progetto

Il Comune di Capaccio Paestum punta a migliorare la qualità degli ambienti scolastici e ad interventi di efficientamento energetico e adeguamento sismico. Dopo aver chiesto il finanziamento per il polo scolastico a Capaccio Capoluogo, infatti, l’amministrazione Palumbo intende candidare anche altre opere sui plessi di proprietà.

208mila euro sono i fondi chiesti per la scuola dell’infanzia di Scigliati; nella medesima località 308mila per la scuola secondaria di primo grado; l’obiettivo è eseguire interventi di adeguamento sismico. E’ invece di 1,3 milioni di euro il costo di realizzazione di un plesso adibito a scuola per l’infanzia (primo stralcio) e 408 mila euro (secondo stralcio) per una palestra nella frazione Laura. Si punta invece a lavori di adeguamento simico ed efficientamento energetico per la scuola secondaria di primo grado a Capaccio Scalo (costo 2,4milioni), per quella di Gromola (717mila euro), di Ponte Barizzo (546mila euro) e di Spinazzo (397mila euro) dove si vuole anche a realizzare una palestra per 740 mila euro.

L’obiettivo è rispondere all’avviso pubblico della Regione Campania per interventi sull’edilizia scolastica.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.