Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Cilento: partito il Metrò del Mare, Eolie a rischio
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Cilento: partito il Metrò del Mare, Eolie a rischio

Stop ai collegamenti per le Eolie

A cura di Luisa Monaco
Pubblicato il 28 Giugno 2018
Condividi

Il Metrò del Mare salpa, il traghetto per le Eolie no. Sorrisi per l’avvio, in questa settimana, del servizio di collegamento via mare del Cilento con Napoli, Costiera Amalfitana e Capri.

Le prime corse hanno preso il via questa mattina. Quattro in totale quelle attive durante la stagione estiva: Linea 1 Salerno-Costa del Cilento (da Salerno ad Agropoli, San Marco di Castellabate, Acciaroli, Casal Velino, Pisciotta, Palinuro, Camerota), attiva sabato e domenica; linea 2: Cilento- Costa d’Amalfi-Positano, attiva dal lunedì al venerdì; linea 3A: Sapri- Capri-Napoli, attiva martedì, mercoledì e giovedì, 3/B attiva lunedì e venerdì, come la precedente ma con i porti di Palinuro, Acciaroli e San Marco di Castellabate a sostituire Camerota, Pisciotta, Casal Velino.

“Questa mattina è ripartito il Metrò del Mare ad Agropoli. L’anno scorso questo servizio che collega la nostra città a Capri e agli altri porti cilentani ha fatto registrare un boom di migliaia di presenze della nostra città. Un servizio in più sia ai cittadini che ai tantissimi turisti che grazie al metrò avranno la possibilità di approdare ad Agropoli e nel Cilento anche via mare”, questo il commento dell’assessore al porto e demanio del Comune di Agropoli Eugenio Benevento.

Difficoltà in vista, invece, per chi era pronto a viaggiare verso le Eolie: il collegamento di Alicost, infatti, è saltato momentaneamente per una serie di intoppi burocratici e logistici. Il servizio sarebbe dovuto partire il 7 luglio ma probabilmente se ne riparlerà più avanti. “Sarà necessario attendere solo qualche giorno in più”, fanno sapere dalla società pronta comunque ad avviare il servizio.

Cilento: è la settimana del Metrò del Mare!

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image