Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Defibrillatore Casaletto Spartano
    Casaletto Spartano, un defibrillatore per la vita: la donazione della famiglia Carelli a località Tempe
    27 Aprile 2026
    “We are Il Faro”: a Capaccio Capoluogo la comunità si unisce nel segno della speranza
    27 Aprile 2026
    Cilento Tastes 2026: al Next di Capaccio Paestum trionfa l’eccellenza. Il programma completo
    27 Aprile 2026
    Trentinara, festa del pane
    Il “caso” Festa del Pane: Agropoli approva l’evento ma esplode la polemica con Trentinara
    27 Aprile 2026
    Passaggio di consegne alla Procura di Salerno: si insedia Raffaele Cantone
    27 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Corrado Fella
    Attacco a Corrado Fella: squarciate le gomme all’esponente dell’Italia dei Diritti nel Cilento
    27 Aprile 2026
    Rifiuti Eboli
    Emergenza rifiuti a Marina di Eboli: scoperta una discarica abusiva a Campolongo
    27 Aprile 2026
    Tragedia sulla Cilentana: donna investita nei pressi di Agropoli Nord
    27 Aprile 2026
    Incidente via del Mare
    Incidente sulla via del Mare: scontro tra auto e moto
    27 Aprile 2026
    Polisportiva Santa Maria, Coppa Italia
    Polisportiva Santa Maria, addio all’Eccellenza: il ritorno in Promozione dopo dieci anni di successi
    26 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni Amministrative 2026: scatta la corsa alle urne. De Luca punta al tris a Salerno
    27 Aprile 2026
    Elezioni comunali
    Definito l’ordine sulla scheda elettorale a Salerno: De Luca apre la lista dei candidati
    27 Aprile 2026
    Municipio Casal Velino
    Casal Velino, elezioni senza opposizione: Silvia Pisapia unica candidata, Morinelli spiega il forfait
    26 Aprile 2026
    Elezioni comunali 2026: ecco tutte le liste e i candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Campagna
    Elezioni a Campagna 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salernitana Arechi
    Playoff Serie C 2025/26: date, incroci e il cammino della Salernitana verso la Serie B
    27 Aprile 2026
    Dirigenza ASD Sapri
    ASD Soccer School Cilento Sapri: Lucio Mandola nuovo Presidente. Parte il nuovo corso nel segno dei giovani
    27 Aprile 2026
    Dalla Serie D alla Promozione: ecco i gol delle squadre salernitane
    27 Aprile 2026
    L’Italia domina in Texas: Gregorio D’Ambrosio sul tetto del mondo nell’English Sporting
    27 Aprile 2026
    Prima categoria: i risultati del primo turno di Play off e Play out
    26 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Chiesa Palinuro
    Palinuro capitale della cultura: al via la VI edizione di “Letto in Piazza” con l’ex Ministro Enzo Bianco
    24 Aprile 2026
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: Grande Scelta a Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    24 Aprile 2026
    Francesco Renga
    Francesco Renga in concerto a Sapri il 20 agosto 2026: info e biglietti
    24 Aprile 2026
    Roscigno Vecchia
    Cilento Selvaggio 2026: A Roscigno Vecchia nasce il festival che trasforma la natura in risorsa
    24 Aprile 2026
    Scuola media Agropoli
    Eccellenza musicale ad Agropoli: il flautista Jürgen Franz in concerto
    23 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Sport

Tornei estivi: a Santa Maria di Castellabate ospitata l’A.I.A Salerno Cup

La manifestazione ha visto in campo, in veste di calciatori, gli arbitri

Christian Vitale
25/06/2018 5:30 PM
Condividi

Giornata di festa ieri allo stadio Carrano di Santa Maria di Castellabate, dove si è conclusa la tre giorni dedicata alla sesta edizione del torneo A.I.A. Salerno Cup: la manifestazione sportiva era riservata alle varie sezioni arbitrali “trasformate”, nell’occasione, in vere e proprie squadre di calcio a undici. Abbiamo raggiunto, per capire come è andata, gli uomini “tutto fare del Carrano” Costabile De Marco e Marcello Di Matteo, tesserati della Polisportiva Santa Maria, che, oltre a dare il loro apporto giornaliero partendo dalla prima squadra e passando per le formazioni giovanili, seguono in prima persona i tanti tornei in programma nell’impianto caro alla società giallorossa.

Costabile De Marco  ha fatto il punto sullo svolgimento del torneo disputato ieri dichiarando : “E’ terminata anche questa edizione dell’ A.I.A Salerno Cup, alla quale hanno preso parte varie sezioni arbitrali provenienti un pò da tutta Italia. La finalità e lo scopo, trovandoci a fine anno calcistico, è quello di divertirsi grazie al calcio giocato soprattutto per gli arbitri, per loro è un raduno dopo otto mesi passati sui manti erbosi con fischietti e cartellini. La vittoria è stata centrata dalla sezione di Reggio Calabria, nella quale è emerso anche il bomber della manifestazione con sette marcature, che in finale ha battuto quella di Salerno. Importante per noi anche la presenza di Davide Polito, tra i promotori nell’introduzione del “Passaporto Ematico”, processo che tramite analisi  contribuirebbe a individuare una serie di patologie molto serie. Io mi sono occupato della parte gestionale, in rappresentanza della Polisportiva, cercando di garantire la massima efficienza per la riuscita del torneo mettendo sempre tutta la mia passione e il mio amore durante lo svolgimento e la preparazione di questo tipo di eventi. Personalmente è stata una giornata fantastica di sport a 360 gradi, ringrazio Mauro Russo, uno degli organizzatori di questo evento, per gli attestati di stima nei miei confronti”.

Marcello Di Matteo ha rafforzato le parole di Costabile De Marco affermando: “Questo tipo di giornate, e iniziative, hanno per noi una doppia valenza sia sportiva che promozionale del nostro territorio. Queste manifestazioni, che portano qui tante persone provenienti da tutta Italia, fanno conoscere a molti i nostri splendidi  paesaggi.  Oggi si è conclusa, con la finale tra Reggio Calabria e Salerno, questa che vuole essere una festa per la classe arbitrale, che ringraziamo vista la grande risposta avuta dalle varie sezioni presenti. Quindici giorni fa abbiamo ospitato, invece, sempre qui a Santa Maria l’edizione numero otto del torneo giovanile Benvenuti al Sud, voluto fortemente dalla nostra società, con tanti ragazzi che ci hanno regalato un fantastico week-end all’insegna dello sport. Sia io che Costabile, e non solo, siamo sempre in prima linea, in nome della Polisportiva Santa Maria, per cercare di curare ogni singolo aspetto, prima durante e dopo lo svolgimento delle gare agonistiche, di queste che, ripeto, devono risultare in primis delle feste dello sport”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.