Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Carcere
    Carcere di Salerno: una giornata di sport e affetti per i detenuti e i loro figli minorenni
    16 Giugno 2026
    Eboli, aggressione a Damiano Bruno, la solidarietà dell’assessore Corsetto: «Atto inaccettabile»
    16 Giugno 2026
    Sapri: ecco i Solenni festeggiamenti in onore del Santo patrono San Vito Martire
    16 Giugno 2026
    I Bronzi di Riace diventano digitali: l’Università di Salerno firma i “gemelli 3D” dei capolavori
    16 Giugno 2026
    Anas
    SS517var Bussentina: Anas estende il presidio stradale a Caselle in Pittari per gli ultimi weekend di giugno
    16 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Tensione al Comune di Eboli: aggredito Damiano Bruno, funzionario dei Servizi Demografici. Scatta la denuncia
    16 Giugno 2026
    Follia sulla A2 a Buonabitacolo: secchio di bottiglie lanciato dal cavalcavia sfonda il parabrezza di un camion, ferito l’autista
    16 Giugno 2026
    Tribunale di Lagonegro
    Carabinieri investiti a Sassano: convalidato l’arresto per il 50enne di Sala Consilina, disposto l’obbligo di firma
    16 Giugno 2026
    Polizia
    Tentata violenza sessuale a Salerno: aggredisce una donna in spiaggia, arrestato dalla Polizia
    16 Giugno 2026
    Lite in corso Garibaldi, attimi di paura tra i passanti ad Agropoli
    15 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Svolta politica a Battipaglia: il centrodestra si unisce e firma il “Patto delle Competenze”
    16 Giugno 2026
    Ascea, revoca al vicesindaco, a InfoCilento parla Sansone: “avanti per il bene della comunità”
    16 Giugno 2026
    Luigi Guerra
    Lustra: nominata la Giunta, inizia il secondo mandato di Guerra
    16 Giugno 2026
    Pietro D'Angiolillo, sindaco di Ascea
    Ascea: revocata la nomina al vicesindaco Pietro D’Angiolillo
    15 Giugno 2026
    L’On. Attilio Pierro (FN) nominato membro dell’Esecutivo Nazionale di Futuro Nazionale
    15 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Santa Maria, Margiotta rompe il silenzio: “Stagione amara, ma sono pronto a ripartire”
    16 Giugno 2026
    Capaccio Paestum, quattro nuove cinture nere al Dojo Poseidon
    15 Giugno 2026
    Sala Consilina: i Pulcini dello Sporting conquistano Coverciano trionfando al Torneo Grassroots
    15 Giugno 2026
    Sporting Sala Consilina
    Futsal, il Napoli vola in semifinale, battuto lo Sporting Sala Consilina
    14 Giugno 2026
    Feldi Eboli: una stagione da record tra 250 iscritti e vent’anni di storia
    14 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Tortorella, panorama
    TortorellArt: nel Cilento il saper fare diventa protagonista tra botteghe, talk e innovazione
    16 Giugno 2026
    Roccadaspide, festival dell'aspide
    Roccadaspide, aspettando il “Festival dell’Aspide”: al via la rassegna “Tempo”, il 20 giugno la presentazione del libro “Victor Salvi – il signore delle arpe”
    16 Giugno 2026
    Strumenti musicali
    Festa della Musica 2026 a Camerota: Concerti, Tradizioni e Sapori con il Progetto “5 sensi + 1”
    16 Giugno 2026
    Massimo Lopez
    Cilentart Fest 2026, il Festival Diffuso che trasforma il Cilento: ecco tutti gli ospiti
    12 Giugno 2026
    Bambini in bicicletta
    Capaccio Paestum, pedalando tra storia e natura: arriva la ciclopasseggiata per tutta la famiglia
    11 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Sport

Tornei estivi: a Santa Maria di Castellabate ospitata l’A.I.A Salerno Cup

La manifestazione ha visto in campo, in veste di calciatori, gli arbitri

Christian Vitale
25/06/2018 5:30 PM
Condividi

Giornata di festa ieri allo stadio Carrano di Santa Maria di Castellabate, dove si è conclusa la tre giorni dedicata alla sesta edizione del torneo A.I.A. Salerno Cup: la manifestazione sportiva era riservata alle varie sezioni arbitrali “trasformate”, nell’occasione, in vere e proprie squadre di calcio a undici. Abbiamo raggiunto, per capire come è andata, gli uomini “tutto fare del Carrano” Costabile De Marco e Marcello Di Matteo, tesserati della Polisportiva Santa Maria, che, oltre a dare il loro apporto giornaliero partendo dalla prima squadra e passando per le formazioni giovanili, seguono in prima persona i tanti tornei in programma nell’impianto caro alla società giallorossa.

Costabile De Marco  ha fatto il punto sullo svolgimento del torneo disputato ieri dichiarando : “E’ terminata anche questa edizione dell’ A.I.A Salerno Cup, alla quale hanno preso parte varie sezioni arbitrali provenienti un pò da tutta Italia. La finalità e lo scopo, trovandoci a fine anno calcistico, è quello di divertirsi grazie al calcio giocato soprattutto per gli arbitri, per loro è un raduno dopo otto mesi passati sui manti erbosi con fischietti e cartellini. La vittoria è stata centrata dalla sezione di Reggio Calabria, nella quale è emerso anche il bomber della manifestazione con sette marcature, che in finale ha battuto quella di Salerno. Importante per noi anche la presenza di Davide Polito, tra i promotori nell’introduzione del “Passaporto Ematico”, processo che tramite analisi  contribuirebbe a individuare una serie di patologie molto serie. Io mi sono occupato della parte gestionale, in rappresentanza della Polisportiva, cercando di garantire la massima efficienza per la riuscita del torneo mettendo sempre tutta la mia passione e il mio amore durante lo svolgimento e la preparazione di questo tipo di eventi. Personalmente è stata una giornata fantastica di sport a 360 gradi, ringrazio Mauro Russo, uno degli organizzatori di questo evento, per gli attestati di stima nei miei confronti”.

Marcello Di Matteo ha rafforzato le parole di Costabile De Marco affermando: “Questo tipo di giornate, e iniziative, hanno per noi una doppia valenza sia sportiva che promozionale del nostro territorio. Queste manifestazioni, che portano qui tante persone provenienti da tutta Italia, fanno conoscere a molti i nostri splendidi  paesaggi.  Oggi si è conclusa, con la finale tra Reggio Calabria e Salerno, questa che vuole essere una festa per la classe arbitrale, che ringraziamo vista la grande risposta avuta dalle varie sezioni presenti. Quindici giorni fa abbiamo ospitato, invece, sempre qui a Santa Maria l’edizione numero otto del torneo giovanile Benvenuti al Sud, voluto fortemente dalla nostra società, con tanti ragazzi che ci hanno regalato un fantastico week-end all’insegna dello sport. Sia io che Costabile, e non solo, siamo sempre in prima linea, in nome della Polisportiva Santa Maria, per cercare di curare ogni singolo aspetto, prima durante e dopo lo svolgimento delle gare agonistiche, di queste che, ripeto, devono risultare in primis delle feste dello sport”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.