Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Joseph’s Dancing School: trionfo ai Campionati Italiani FIDESM 2026. Pioggia di titoli e medaglie per i talenti cilentani
    17 Luglio 2026
    Piano di Zona S9: attivi i punti spiaggi per disabili nei sette comuni costieri
    17 Luglio 2026
    “Il Faro delle Storie”: alla Biblioteca Comunale di Agropoli nasce lo spazio per l’infanzia ispirato al mare
    17 Luglio 2026
    Carnevale di Agropoli, è rottura: i carristi sotto sfratto attaccano il Comune
    17 Luglio 2026
    Strada Granci, Futani si divide: cittadini chiedono modifiche e tutela degli ulivi
    17 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Tragedia a Collegno, ucciso a coltellate dopo una lite in strada: Antonio Greco era originario di Ottati
    17 Luglio 2026
    Maxi tamponamento sulla A2 tra Battipaglia ed Eboli: quattro feriti e traffico in tilt
    17 Luglio 2026
    Incidente mortale a Montecorice, effettuato sopralluogo sulle Ripe Rosse
    17 Luglio 2026
    Carabinieri
    Violenza di genere nel Vallo di Diano, due arresti tra Sant’Arsenio e Padula
    17 Luglio 2026
    Tribunale di Salerno
    Omicidio a Eboli, condannato a 20 anni Vincenzo Santimone: uccise il padre in casa
    17 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Eboli: consiglio comunale deserto, per Mario Conte è l’ultima chiamata
    17 Luglio 2026
    Forza Italia Giovani, nuove nomine a Salerno: svolta per il Cilento con Gorrasi e Pazzanese
    17 Luglio 2026
    Ascea, Lungomare
    Caso concessioni ad Ascea, il gruppo “Ascea in testa” chiede l’annullamento della ricollocazione al Parco Venere
    16 Luglio 2026
    Salerno, primo Consiglio Comunale con il ritorno di De Luca sindaco: nomine e tensioni
    16 Luglio 2026
    Municipio Roccadaspide
    Roccadaspide, scontro sui fondi per l’asfalto prima del voto: la denuncia dell’opposizione
    16 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Agostino Magliani
    Agostino Magliani: il ministro salernitano della “finanza allegra” tra grandi riforme e scontri doganali
    17 Luglio 2026
    Simone Cristicchi
    Simone Cristicchi sceglie il Cilento: tappa a Omignano per il cantautore in tour
    17 Luglio 2026
    Dragonfly Yatch
    Il mega yacht Dragonfly incanta Scario: l’eccellenza della nautica fa tappa nel Cilento
    16 Luglio 2026
    Madonna del Carmine, Camerota
    Cilento in festa per la Madonna del Carmine: viaggio tra fede, storia e antiche tradizioni
    15 Luglio 2026
    Il rifugio cilentano di Gianluigi Donnarumma: relax e sapori tra le bellezze di Paestum
    13 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Danza Piaggine
    Il Cilento sul tetto d’Italia con la Comunale Dance Academy: tre podi storici e tre promozioni a Rimini
    17 Luglio 2026
    Agropoli: grande successo per la InfoCilento Cup, trionfa la CGym
    17 Luglio 2026
    Agropoli, presentato il Torneo Internazionale “Legend”
    17 Luglio 2026
    Spagna Mondiali Eden
    La Spagna conquista la Virgin League: a Salerno il calcio unisce gli studenti universitari
    17 Luglio 2026
    Logo Calpazio
    Calpazio, la storia diventa futuro: presentato il nuovo logo nel segno della Madonna del Granato
    16 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Maraj Cilento Run: domenica 19 luglio una passeggiata collettiva tra sport, natura e divertimento
    17 Luglio 2026
    Cicerale, panorama
    Estate a Cicerale 2026: cultura, musica e tradizione nel nuovo calendario di eventi
    17 Luglio 2026
    Paolo Borsellino
    Salerno ricorda Paolo Borsellino e la scorta: commemorazione pubblica in piazza Falcone e Borsellino
    17 Luglio 2026
    Lungomare Sapri
    Terre del Bussento Experience: cultura, enogastronomia e spettacoli a Sapri
    16 Luglio 2026
    Pisciotta
    Pisciotta SMS: nel borgo cilentano ritorna l’evento tra sapori, musica e l’arte di Ortega
    15 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Meeting del Mare: scambio di elogi tra sindaco Scarpitta e don Gianni Citro

Scarpitta dal palco: «Camerota tranquilla. Don Gianni garanzia». Il parroco: «Amministrazione voto 10»

Comunicato Stampa
05/06/2018 10:40 AM
Condividi

«La tua città diventa per tre giorni un po’ la capitale del popolo dei giovani di tutto il Sud Italia». Don Gianni chiama così, sabato sera, sul palco  del Meeting del Mare, Mario Salvatore Scarpitta, Sindaco di Camerota, insieme alla sua Amministrazione. Visibilmente emozionato il primo cittadino non toglie troppo tempo alla folla e prima dell’esibizione di Cosmo, saluta tutti con la «buona sera» e «ringrazia don Gianni per questa meravigliosa e straordinaria tre giorni che regali da 22 anni al nostro Comune».

«Siamo veramente orgogliosi come Amministrazione per aver fatto sì che quest’anno il Meeting del Mare tornasse a casa, nella sua arena naturale, questo meraviglioso porto di Marina di Camerota – continua Scarpitta -. Per noi come Amministrazione è stato bellissimo impegnarci per consentire tutto ciò. Ora capisco quando mi dicevano che tremano le gambe quando si sale sul palco del Meeting del Mare. Ma è bello. E’ bello perchè vedere questa onda meravigliosa di giovani che ha invaso la nostra comunità, per noi è un motivo di grande soddisfazione. Questo fa sì che noi dobbiamo rafforzare i nostri sforzi. Quindi con il delegato allo Spettacolo Manfredo D’Alessandro, con l’Assessore alla Cultura Teresa Esposito e con tutta l’Amministrazione vogliamo ringraziarti perchè Camerota è orgogliosa di tornare ad essere Comune Capofila. Siamo veramente orgogliosi di tutto questo. E tu caro don Gianni – continua – ti confermi ancora una volta un valoroso ‘talent scout’, riesci ad anticipare il tempo e quindi ‘Adesso’ è proprio il tema che calza il pennello. Sono sicuro che stasera, su questo palco, sicuramente ci saranno artisti che diventeranno presto grandi, come hai già dimostrato. Quindi per noi è un immenso piacere avere qui questa meravigliosa piazza questa sera, e noi non dobbiamo rubare più tempo a questi giovani che vogliono divertirsi. Ricordo solo una cosa: voglio ringraziare tutte le forze militari, civili e di pronto soccorso impegnate, perchè questa sera Camerota è davvero tranquilla, serena, ci sono giovani che si stanno divertendo nella piena tranquillità. Grazie al nome del Comune di Camerota».

«Grazie a te Sindaco, davvero – ha precisato don Gianni – perchè da subito ti sei fatto fautore di questa proposta artistica perchè evidentemente e da sempre hai visto in questa cosa una grande opportunità per la nostra gente e per la nostra terra. Grazie. Come primo esperimento vostro di Meeting del Mare, voto 10».

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.