Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Obliteratrice
    Mobilità potenziata in Campania: Trenitalia mette in campo 28 treni straordinari per i ponti e il Comicon
    17 Aprile 2026
    Amalfi
    Salerno domina il turismo 2026: Amalfi sul podio e Positano regina del lusso
    17 Aprile 2026
    Spiaggia Ascea
    Meteo Salerno: weekend di sole tra Cilento e Vallo di Diano, temperature in ascesa
    17 Aprile 2026
    Antonio Caporale
    Lutto ad Atena Lucana: domani l’ultimo saluto ad Antonio Caporale
    17 Aprile 2026
    Ospedale Ruggi
    Rissa tra operatori al Ruggi. Polichetti: “Si dimettano i vertici”
    17 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Auto a fuoco ad Eboli
    Notte di fuoco a Eboli: auto in fiamme al Rione Paterno, indagini sull’ipotesi dolo
    17 Aprile 2026
    Bartolomeo Ricciardi
    Tragedia sulla Statale 18: addio a Bartolomeo Ricciardi. Sabato i funerali
    17 Aprile 2026
    Incidente a Capaccio Paestum: scontro al Rettifilo, ferita una bambina di 7 anni
    16 Aprile 2026
    Tragedia sulla SS 685: Disposta l’autopsia sulle salme di Antonio Caporale e Ishaaq Ibrahim
    16 Aprile 2026
    Capaccio Paestum, sgomberato immobile confiscato: diventerà un centro per il sociale
    16 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Sapri, Piazza Plebiscito
    Sapri, caos parcheggi in Piazza Plebiscito: la ricetta di Emanuele Vita per rilanciare il commercio
    17 Aprile 2026
    Pasquale Aliberti
    La sfida di Aliberti per la Presidenza della Provincia: «Basta giochi di numeri, serve un confronto pubblico»
    17 Aprile 2026
    Polla, verso le elezioni amministrative: prendono forma le liste
    16 Aprile 2026
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Crisi al Comune di Eboli: salta la Giunta, la maggioranza scarica l’assessore Marisei
    16 Aprile 2026
    Capaccio Paestum, l’appello di Antonio Scariati: ricostruire la fiducia tra cittadini e istituzioni
    16 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
    Rocco Hunt sceglie il Cilento: prove a porte chiuse ad Agropoli per il nuovo tour
    15 Aprile 2026
    Michele Croccia
    Michele Croccia al Campionato Mondiale della Pizza: l’Eccellenza del Cilento e del Vallo di Diano a Parma
    14 Aprile 2026
    Scia luminosa tra Campania e Puglia: ecco cos’era il misterioso bagliore avvistato all’alba
    13 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Basket: L’Agropoli viene eliminata dai play-off da Pollino.
    16 Aprile 2026
    Basket Agropoli: Coach Di Concilio presenta Gara 2 contro il Pollino
    16 Aprile 2026
    Il verdetto del Felice Squitieri: l’US Faiano alza la Coppa Campania
    15 Aprile 2026
    Serie D: ecco le date dei play off, Gelbison interessata 
    15 Aprile 2026
    Torna Salerno Corre, pronti 1200 podisti: al via anche il sequel del docufilm “Vamos”
    15 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Palazzo Baronale Torchiara
    Torchiara, Arnaldo Miglino presenta “La Grande Paura”: un viaggio tra le fragilità del nostro tempo
    17 Aprile 2026
    Pasquale Errico
    Scuola Medica Salernitana: a Salerno la XXXVII Giornata dedicata alla legalità e al contrasto della devianza giovanile
    17 Aprile 2026
    Post Cinema
    Cinema e territorio: il Mediterraneo Video Festival fa tappa a Napoli
    17 Aprile 2026
    Carnevale Camerota
    Carnevale InCamerota 2026: a Marina di Camerota sfilano sei carri allegorici tra musica e tradizione
    16 Aprile 2026
    Notre Dame de Paris
    Notre Dame de Paris torna al PalaSele di Eboli: l’opera dei record riaccende la Campania
    16 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Meeting del Mare: scambio di elogi tra sindaco Scarpitta e don Gianni Citro

Scarpitta dal palco: «Camerota tranquilla. Don Gianni garanzia». Il parroco: «Amministrazione voto 10»

Comunicato Stampa
05/06/2018 10:40 AM
Condividi

«La tua città diventa per tre giorni un po’ la capitale del popolo dei giovani di tutto il Sud Italia». Don Gianni chiama così, sabato sera, sul palco  del Meeting del Mare, Mario Salvatore Scarpitta, Sindaco di Camerota, insieme alla sua Amministrazione. Visibilmente emozionato il primo cittadino non toglie troppo tempo alla folla e prima dell’esibizione di Cosmo, saluta tutti con la «buona sera» e «ringrazia don Gianni per questa meravigliosa e straordinaria tre giorni che regali da 22 anni al nostro Comune».

«Siamo veramente orgogliosi come Amministrazione per aver fatto sì che quest’anno il Meeting del Mare tornasse a casa, nella sua arena naturale, questo meraviglioso porto di Marina di Camerota – continua Scarpitta -. Per noi come Amministrazione è stato bellissimo impegnarci per consentire tutto ciò. Ora capisco quando mi dicevano che tremano le gambe quando si sale sul palco del Meeting del Mare. Ma è bello. E’ bello perchè vedere questa onda meravigliosa di giovani che ha invaso la nostra comunità, per noi è un motivo di grande soddisfazione. Questo fa sì che noi dobbiamo rafforzare i nostri sforzi. Quindi con il delegato allo Spettacolo Manfredo D’Alessandro, con l’Assessore alla Cultura Teresa Esposito e con tutta l’Amministrazione vogliamo ringraziarti perchè Camerota è orgogliosa di tornare ad essere Comune Capofila. Siamo veramente orgogliosi di tutto questo. E tu caro don Gianni – continua – ti confermi ancora una volta un valoroso ‘talent scout’, riesci ad anticipare il tempo e quindi ‘Adesso’ è proprio il tema che calza il pennello. Sono sicuro che stasera, su questo palco, sicuramente ci saranno artisti che diventeranno presto grandi, come hai già dimostrato. Quindi per noi è un immenso piacere avere qui questa meravigliosa piazza questa sera, e noi non dobbiamo rubare più tempo a questi giovani che vogliono divertirsi. Ricordo solo una cosa: voglio ringraziare tutte le forze militari, civili e di pronto soccorso impegnate, perchè questa sera Camerota è davvero tranquilla, serena, ci sono giovani che si stanno divertendo nella piena tranquillità. Grazie al nome del Comune di Camerota».

«Grazie a te Sindaco, davvero – ha precisato don Gianni – perchè da subito ti sei fatto fautore di questa proposta artistica perchè evidentemente e da sempre hai visto in questa cosa una grande opportunità per la nostra gente e per la nostra terra. Grazie. Come primo esperimento vostro di Meeting del Mare, voto 10».

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.