Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Carnevale di Agropoli, è rottura: i carristi sotto sfratto attaccano il Comune
    17 Luglio 2026
    Strada Granci, Futani si divide: cittadini chiedono modifiche e tutela degli ulivi
    17 Luglio 2026
    Salerno, sabbia contaminata su Universo Beach, De Luca firma l’ordinanza: spiaggia chiusa per 60 giorni
    17 Luglio 2026
    Eboli: ancora furti al D’Amore Caffè: lo sfogo del titolare contro l’escalation di vandalismo
    17 Luglio 2026
    La Nave Scuola Palinuro torna a casa: il Tricolore illumina la baia e domani si sigla il Patto di Amicizia
    17 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Tragedia a Collegno, ucciso a coltellate dopo una lite in strada: Antonio Greco era originario di Ottati
    17 Luglio 2026
    Maxi tamponamento sulla A2 tra Battipaglia ed Eboli: quattro feriti e traffico in tilt
    17 Luglio 2026
    Incidente mortale a Montecorice, effettuato sopralluogo sulle Ripe Rosse
    17 Luglio 2026
    Carabinieri
    Violenza di genere nel Vallo di Diano, due arresti tra Sant’Arsenio e Padula
    17 Luglio 2026
    Tribunale di Salerno
    Omicidio a Eboli, condannato a 20 anni Vincenzo Santimone: uccise il padre in casa
    17 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Forza Italia Giovani, nuove nomine a Salerno: svolta per il Cilento con Gorrasi e Pazzanese
    17 Luglio 2026
    Ascea, Lungomare
    Caso concessioni ad Ascea, il gruppo “Ascea in testa” chiede l’annullamento della ricollocazione al Parco Venere
    16 Luglio 2026
    Salerno, primo Consiglio Comunale con il ritorno di De Luca sindaco: nomine e tensioni
    16 Luglio 2026
    Municipio Roccadaspide
    Roccadaspide, scontro sui fondi per l’asfalto prima del voto: la denuncia dell’opposizione
    16 Luglio 2026
    Mario Polichetti
    Salerno, caos ripascimento sulle spiagge: batteri nell’arena e scontro sociale
    16 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Simone Cristicchi
    Simone Cristicchi sceglie il Cilento: tappa a Omignano per il cantautore in tour
    17 Luglio 2026
    Dragonfly Yatch
    Il mega yacht Dragonfly incanta Scario: l’eccellenza della nautica fa tappa nel Cilento
    16 Luglio 2026
    Madonna del Carmine, Camerota
    Cilento in festa per la Madonna del Carmine: viaggio tra fede, storia e antiche tradizioni
    15 Luglio 2026
    Il rifugio cilentano di Gianluigi Donnarumma: relax e sapori tra le bellezze di Paestum
    13 Luglio 2026
    Mimmo Beneventano
    Petina, nasceva oggi Mimmo Beneventano, il chirurgo che sfidò la camorra
    11 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Danza Piaggine
    Il Cilento sul tetto d’Italia con la Comunale Dance Academy: tre podi storici e tre promozioni a Rimini
    17 Luglio 2026
    Agropoli: grande successo per la InfoCilento Cup, trionfa la CGym
    17 Luglio 2026
    Agropoli, presentato il Torneo Internazionale “Legend”
    17 Luglio 2026
    Spagna Mondiali Eden
    La Spagna conquista la Virgin League: a Salerno il calcio unisce gli studenti universitari
    17 Luglio 2026
    Logo Calpazio
    Calpazio, la storia diventa futuro: presentato il nuovo logo nel segno della Madonna del Granato
    16 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cicerale, panorama
    Estate a Cicerale 2026: cultura, musica e tradizione nel nuovo calendario di eventi
    17 Luglio 2026
    Paolo Borsellino
    Salerno ricorda Paolo Borsellino e la scorta: commemorazione pubblica in piazza Falcone e Borsellino
    17 Luglio 2026
    Lungomare Sapri
    Terre del Bussento Experience: cultura, enogastronomia e spettacoli a Sapri
    16 Luglio 2026
    Pisciotta
    Pisciotta SMS: nel borgo cilentano ritorna l’evento tra sapori, musica e l’arte di Ortega
    15 Luglio 2026
    Concerto
    Leon Fest a Vallo della Lucania: arte, musica e identità nel rione di San Pantaleone
    15 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Agropoli fa il pieno nel week end, ma non mancano polemiche

Fine settimana tra luci ed ombre

Ernesto Rocco
04/06/2018 10:03 AM
Condividi
Porto di Agropoli

AGROPOLI. E’ stato un week end positivo, quello appena trascorso, per presenze turistiche sul territorio. La città, grazie alla contemporaneità di due eventi sportivi, uno di atletica e l’altro di volley, ha fatto registrare il tutto esaurito.

Una soddisfazione per l’amministrazione Coppola che negli ultimi tempi era stata abituata a ricevere unicamente critiche, così come per i rappresentanti degli operatori turistici. Secondo Emanuel Ruocco di ViviCilento “Gli atleti, oltre alle gare, hanno potuto vivere a pieno anche la cittadina ed il mare. In sintesi, ViviCilento è estremamente soddisfatta di questa 4 giorni di eventi sportivi. Un plauso va sicuramente fatto agli organizzatori, i quali hanno saputo far diventare Agropoli una vetrina sportiva di caratura nazionale in questi giorni. Di certo tutti gli ospiti, andando via ed una volta a casa, saranno degli ottimi ambasciatori e suggeriranno ad amici e familiari di venire in vacanza ad Agropoli”. Sulla stessa lunghezza d’onda Loredana Laureana che rappresenta gli operatori turistici: “il caldo e l’acqua cristallina di questi giorni sono stati il vero inizio dell’estate 2018. Il bilancio è ottimo, le strutture hanno fatto il tutto esaurito per più di 3 giorni e la maggior parte degli ospiti, venuti per gli eventi sportivi, hanno apprezzato Agropoli ripromettendosi di tornare in vacanza per conoscere e visitare il Cilento”. Il sindaco Adamo Coppola, invece, conscio dei limiti della macchina amministrativa, tira un sospiro di sollievo: “pensavo non si potesse riuscire ad organizzare due eventi sportivi di rilevanza nazionale, senza che accadesse qualche intoppo, qualche piccolo problema, ma per fortuna tutto è andato per il meglio ed in maniera lineare”.

Eppure a far da contraltare alle dichiarazioni ufficiali vi sono anche alcune critiche che arrivano dagli stessi turisti e dai singoli operatori. Agropoli, infatti, non si è fatta trovare del tutto preparata all’invasione di vacanzieri. Non bastassero le spiagge invase dalla posidonia, anche i servizi hanno lasciato a desiderare.

“Alcuni turisti mi hanno preannunciato che non torneranno ad Agropoli, hanno trovato la città e le spiagge sporche, eppure i rappresentanti degli albergatori dicono che va tutto bene, a me però non sembra, in questo modo non si può crescere, bisogna fare autocritica e migliorare”, dice il titolare di un b&b.

Condizioni del litorale a parte disagi sono stati segnalati anche allo scalo ferroviario. I problemi si sono registrati in particolare nella giornata di ieri quando molti atleti ed altri turisti stavano lasciando la città. “Abbiamo trovato una stazione ferroviaria bella ma priva di servizi – ha denunciato un turista – la biglietteria era chiusa, una delle macchinette automatiche rotte e ne restava soltanto una per fare il ticket, oppure bisognava rivolgersi all’edicola con il rischio di perdere il treno”. A ciò si aggiungono “bagni off limits e ascensore non funzionate”. “Per alcune persone – dice un pendolare – accedere ai binari con tanti bagagli è stato difficoltoso”. “Ho letto di sindaci che litigano per il nome di una stazione o una fermata del Frecciarossa, ma qui mancano i servizi essenziali”, evidenzia un altro utente.

Per Agropoli, insomma, c’è tanto da migliorare in vista dell’estate: i numeri fatti registrare grazie all’ottimo lavoro degli organizzatori degli eventi sportivi non bastano, bisogna investire di più in turismo e servizi.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.