Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Panorama Petina
    Petina diventa Città del Folklore: la rivincita del borgo che custodisce la memoria
    3 Giugno 2026
    Grotte Pertosa Auletta
    Grotte di Pertosa-Auletta, riaprono la Sala del Paradiso e la Sala delle Spugne dopo i lavori di valorizzazione
    3 Giugno 2026
    Ospedale Ruggi
    Ospedale Ruggi di Salerno, Polichetti (Udc): «Basta stallo sulla governance, serve subito un direttore generale»
    3 Giugno 2026
    Giovani, ad Agropoli arrivano i corsi gratuiti di lingue: si parte con lo spagnolo
    3 Giugno 2026
    Studenti
    Nuove opportunità per i giovani studiosi: al via il Premio di studio Francesco ed Evelina Vecchio
    2 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Furto notturno in una attività del centro ad Agropoli, è il terzo colpo in pochi giorni
    3 Giugno 2026
    Lungomare Salerno
    Salerno, rapina a due turisti sul lungomare: arrestato dopo un inseguimento tra i tavoli dei ristoranti
    3 Giugno 2026
    Ospedale Santobono
    Torre Orsaia, il bimbo ferito in monopattino si è svegliato dal coma: migliorano le condizioni al Santobono
    3 Giugno 2026
    Donna precipita vicino al fiume nel salernitano: salvata dal Soccorso Alpino
    3 Giugno 2026
    Incidente
    Grave incidente a Sala Consilina, si ribalta con il quad: 55enne ricoverato in codice rosso
    2 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Adele Amoruso
    Ballottaggio a Campagna, svolta al secondo turno: Campagna attiva sceglie Adele Amoruso
    2 Giugno 2026
    Vincenzo De Luca
    Nuova giunta a Salerno: nominati gli assessori e presentato il piano per la sicurezza e il decoro urbano
    1 Giugno 2026
    Pierfrancesco D'Ambrosio
    Ballottaggio a Campagna, la coalizione di D’Ambrosio non si schiera: «Libertà di scelta e voto secondo coscienza»
    1 Giugno 2026
    Silvia Pisapia
    Casal Velino, il sindaco Silvia Pisapia vara la nuova giunta: nel segno della continuità
    1 Giugno 2026
    Consiglio comunale ad Agropoli, è scontro totale tra maggioranza e opposizione su conti e sanità
    1 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Altare della Patria
    Il 2 giugno 1946 nel Cilento e Vallo di Diano: quando il territorio scelse la Monarchia
    2 Giugno 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti nel Cilento: il viaggio e la poesia di un turista d’eccezione
    1 Giugno 2026
    Futani in festa per zia Nicolina: la comunità celebra i suoi 103 anni
    1 Giugno 2026
    Agostino Di Bartolomei
    Moriva oggi Agostino Di Bartolomei: il ricordo di quel 30 maggio
    30 Maggio 2026
    Monte Gelbison
    Cilento, riapre il santuario di Novi Velia sul monte Gelbison: il ritorno dei pellegrini tra fede e tradizione
    28 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salernitana tra scadenze d’iscrizione e futuro: Cosmi scioglie le riserve, vuole restare
    2 Giugno 2026
    Sapri: successo per l’11° Trofeo “Battiti di Pesca” nel Golfo di Policastro
    1 Giugno 2026
    Giuseppe Orlando
    Granfondo Marcialonga, straordinaria vittoria per Giuseppe Orlando: il ciclista di Monteforte Cilento trionfa sulle Dolomiti
    1 Giugno 2026
    Vela Day a Sapri: successo per l’evento del Circolo Nautico
    1 Giugno 2026
    Vero Volley Numia Campione d’Italia Under 14: trionfo al Pala Di Concilio di Agropoli
    1 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Concerto
    Arena del Mare ad Agropoli, cresce il programma: ecco altri due eventi
    2 Giugno 2026
    Municipio Battipaglia
    Massimiliano Iervolino presenta Il contagio a Battipaglia: la metamorfosi di Cosa Nostra tra eroina e stragi
    1 Giugno 2026
    Bandiera Italiana
    80° anniversario della Repubblica: Salerno si prepara alle celebrazioni con i giovani e le onorificenze del Prefetto
    1 Giugno 2026
    Fede e tradizione : a Gioi tornano i festeggiamenti per la “Madonna dello Schito”
    31 Maggio 2026
    Bandiera italiana
    Albanella festeggia il 2 giugno: tra storia, la “Merenda nell’Oliveta” e il cinema di Paola Cortellesi
    30 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Confesercenti provinciale, Esposito annuncia nascita del nuovo Cescot provinciale

"Stiamo dando vita ad un autorevole ed entusiasmante progetto"

Omar Domingo Manganelli
24/05/2018 7:25 PM
Condividi

“Devo ringraziare il lavoro svolto dai colleghi della giunta provinciale coadiuvati dal direttore provinciale Pasquale Giglio esempio di professionalità e correttezza, ed in particolare il lavoro svolto dal collega Aldo Severino al quale abbiamo delegato la cura e la crescita di questo aspetto e che nel giro di un anno ha praticamente completato una serie di azioni di alto profilo propedeutiche alla imminente ufficializzazione del nuovo CESCOT provinciale in seno alla presidenza della Confesercenti provinciale”.

Esordisce così, – Raffaele Esposito Presidente della importante associazione datoriale salernitana -, a margine del programma di ristrutturazione della nuova dirigenza provinciale. “Era la nostra priorità, – continua Esposito -, ed insieme stiamo dando vita ad un autorevole ed entusiasmante progetto dedicato non soltanto alla formazione di qualità, con l’ausilio anche di testimonial di eccezione fortemente legati al territorio, ma anche di orientamento attraverso le informazioni necessarie e vitali per il mondo dell’impresa. Sono state tantissime le iniziative territoriali alcune volutamente gratuite ed altre con esperti del settore a disposizione di imprenditori e/o nuovi imprenditori, i nostri focus hanno spaziato dal turismo ai servizi innovativi per le micro e piccole medie imprese, alla crescita professionale”.

“A breve – conclude il Presidente Esposito -, offriremo una serie di opportunità di alto profilo, anche in sinergia con enti ed istituzioni, per far si che i giovani ed i meno giovani salernitani possano sempre più stare al passo con i tempi e soprattutto in linea con i colleghi delle regioni più virtuose”. “Il fenomeno dei B&B, Casa Vacanze e affittacamere è in forte aumento – dichiara Aldo Severino presidente vicario Confesercenti provinciale, nonché coordinatore dell’ente di formazione Nuovo Cescot provinciale Salerno – e rappresenta spesso una interessante fonte di guadagno per chi possiede un’abitazione in posizioni strategiche per il turismo in Campania. Il nostro prossimo corso intensivo, desidera dare le nozioni principali a chi voglia avvicinarsi a questo mondo e intende porre le basi per una collaborazione con il nostro ente, sempre pronto a seguire i propri soci, offrendo servizi, convenzioni e scontistiche. Il nostro team di esperti è composto da architetti, commercialisti, dirigenti asl, esperti web marketing, docenti Cambridge e tanti altri. Gli argomenti trattati riguardano gli aspetti fiscali, amministrativi, igienico sanitari, di marketing e accoglienza turistica in lingua inglese per poter avere una generale visione d’insieme sul mondo dei B&B e delle Case Vacanze”.

A seguire per i primi del mese di Giugno, allo scopo di aiutare le PMI della provincia di Salerno, Confesercenti Provinciale Salerno e Nuovo CESCOT Provinciale Salerno organizzeranno, in collaborazione con Axélero Google Premier Partner, un workshop formativo dal titolo ‘Trasformazione digitale, un business per le PMI’. Il workshop aiuterà a scoprire le soluzioni per rilanciare le piccole e medie imprese. “Il Web ha cambiato radicalmente il processo di acquisto prosegue Aldo Severino – oggi i consumatori si informano, confrontano e scelgono online i prodotti e i servizi che intendono acquistare. Per un’impresa di successo non è più possibile ignorare il potenziale del web. L’evento pensato per creare le basi e comprendere le tecniche e gli strumenti online al fine di promuovere la piccola impresa, presidiare il mercato e generare valore su nuovi clienti, fidelizzando allo stesso tempo la clientela base già acquisita”. Il corso dedicato ai B&B, si svolgerà giovedì 31 maggio dalle ore 14:00 alle 18:00 presso la sede della Camera di Commercio di Salerno di via S. Allende con la presenza di professionisti ed esperti del settore. La prenotazione è obbligatoria, mentre il corso di digitalizzazione per le aziende e approccio ai nuovi mercati si terrà il giorno 7 giugno 2018 dalle ore 14:00 alle 17:30 presso la camera di Commercio di Salerno.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.