Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Autostrada
    Sicurezza sulla A2 del Mediterraneo: torna attivo il sistema Vergilius da Padula a Salerno
    29 Luglio 2026
    Caldo
    Emergenza caldo in provincia di Salerno: le proiezioni al 2050 tra afa record e cementificazione
    29 Luglio 2026
    San Gregorio Magno accoglie il Foggia Calcio per il ritiro precampionato, club torna in Serie C
    28 Luglio 2026
    Polizia municipale
    Battipaglia, svolta per la sicurezza: nuovi mezzi, tecnologie e formazione per la Polizia Locale
    28 Luglio 2026
    Salerno, al via i lavori in Piazza Cavour. De Luca: “Basta degrado, restituiremo dignità alla città”
    28 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Traffico internazionale di droga nel porto di Salerno: nuove misure cautelari della Guardia di Finanza
    29 Luglio 2026
    Gerardo D'Alessandro
    Morte del pasticciere Gerardo D’Alessandro: la Procura di Salerno iscrive due indagati e ordina perizie sulla moto
    29 Luglio 2026
    Luca Esposito
    Omicidio Luca Esposito, al via l’analisi forense sui telefoni: 120 giorni per esaminare le chat
    29 Luglio 2026
    Droga Salerno
    Salerno, operazione antidroga a Mariconda: sequestrati oltre tre chili di stupefacenti e arrestato un 37enne
    29 Luglio 2026
    Vasto incendio a Laurito: fiamme a ridosso del paese, indagini per dolo
    29 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elly Schlein
    Revolution Camp a Paestum: le opposizioni a confronto con il mondo studentesco
    28 Luglio 2026
    Carmine Galdi
    Battipaglia, assistenza specialistica: Forza Italia chiede la revoca del bando al Consorzio Tusciano Solidale
    27 Luglio 2026
    Elena Anna Gerardo con Matteo Salvini
    Omicidio Luigi Luca Esposito, fermato un 26enne: Salvini ringrazia le forze dell’ordine e rilancia sui militari in città
    25 Luglio 2026
    Attilio Pierro
    Concessioni balneari, Pierro (FnV): «Tuteliamo le imprese della costa campana, dalla Domizia al Cilento»
    24 Luglio 2026
    Casal Velino, Lucio Esposito è il nuovo assessore al Bilancio e ai Tributi
    24 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Antonio Maria De Luca
    Moriva oggi Antonio Maria De Luca: il sacerdote patriota che guidò i moti del Cilento del 1828
    28 Luglio 2026
    Lupi
    Avvistato un lupo vicino al cimitero di Altavilla Silentina: le immagini dell’incontro
    28 Luglio 2026
    San Nazario
    La storia di San Nazario: dal martirio a Milano al culto sentito nel Cilento
    27 Luglio 2026
    San Pantaleone
    Festa di San Pantaleone a Vallo della Lucania: tra devozione, storia e tradizione
    26 Luglio 2026
    Ilma
    Un superyacht da sogno nel mare del Cilento: l’Ilma della Ritz-Carlton incanta Agropoli
    25 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Serie A1 Femminile 2026/2027, il calendario della Jomi Salerno: esordio in casa
    28 Luglio 2026
    San Gregorio Magno accoglie il Foggia Calcio per il ritiro precampionato, club torna in Serie C
    28 Luglio 2026
    Sporting Sala Consilina
    Sporting Sala Consilina: il punto in casa salese tra ingressi e uscite di mercato
    28 Luglio 2026
    Luciano Antonelli
    Feldi Eboli: in via di definizione la rosa per mister Antonelli
    27 Luglio 2026
    U.S. Agropoli
    L’US Agropoli 1921 rilancia il settore giovanile: al via un nuovo progetto per i talenti locali
    27 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Spose
    Altavilla Silentina, il borgo medievale diventa un palcoscenico per “Rime e pizzi, spose di ieri e di oggi”
    29 Luglio 2026
    Anna borsa
    Castellabate, al Festival del Giornalismo il libro su Anna Borsa: ospite Valentina Iannaco
    28 Luglio 2026
    Raffaele Cantone
    Legalità e informazione a Palinuro: Cantone, Morello e Ruffo protagonisti a “Letto in Piazza”
    28 Luglio 2026
    Grotte di Castelcivita
    Nelle Grotte di Castelcivita la memoria di Aldo Moro: tra riflessione politica e bellezza naturale
    27 Luglio 2026
    Villammare
    Antonio Monda a Villammare per gli Incontri Letterari Petrusiani con il nuovo libro
    27 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Elezioni 2018: a Perito sfida tra amministratori uscenti

Contro Ivana Cirillo e Carlo Cirillo

Carmela Santi
22/05/2018 2:00 PM
Condividi

La morte del sindaco Antonello Apolito spacca la maggioranza. A Perito sarà una sfida tra due amministratori di maggioranza uscenti per la conquista della poltrona di primo cittadino. Ivana Cirillo, l’ex vice sindaco che ha guidato il Comune nell’ultimo anno dopo la scomparsa del giovane amministratore deceduto nell’aprile 2017, dovrà vedersela con Carlo Cirillo, assessore comunale con delega al bilancio nella precedente amministrazione.

Fra i due già da mesi il rapporto politico ed amministrativo si era raffreddato. A gennaio scorso Ivana Cirillo aveva revocato le deleghe all’assessore. Carlo Cirillo ha chiuso il mandato da consigliere comunale.
Per il comune cilentano è una sfida elettorale particolarmente sentita. Si arriva al voto con il commissario nominato dalla Prefettura. Alla vigilia delle presentazione delle liste elettorali il consiglio comunale si è sciolto per l’impossibilità di riuscire ad approvare il bilancio. Per due volte non è stata ottenuta la maggioranza. L’assise non si è potuta riunire per l’assenza del numero legale. Gli atti del consiglio con la mancata approvazione del bilancio sono passati al prefetto che ha deciso per la nomina di due commissari in attesa delle elezioni del giugno. Così è arrivato il commissario a cui se n’è affiancato un altro per il bilancio.

Ivana Cirillo, dirigente dell’Asl di Salerno, si ripresenta agli elettori con la lista Rinascere e Rinnovamento composta da volti nuovi nel panorama politico locale. A sostenerla i candidati al consiglio Antonino Cirillo, Antonio Cirillo, Maurizio Nicola Cirillo, Antonio Di Fiore,Antonio, Gorga Carmela, Fabio Lancellotti, Antonio Palma, Marcello Monzo, Fabiola Ruggiero. La politica che sa ascoltare il punto di partenza del programma elettorale dell’ex vicesindaco che punta sulla partecipazione di tutti i concittadini per un’amministrazione trasparente e che dia voce soprattutto ai giovani. Nel programma della Cirillo anche il reddito di insediamento per combattere lo spopolamento.

Carlo Cirillo con la lista Insieme per Crescere rappresenta la continuità dell’amministrazione del sindaco Antonello Apolito. A sostenerlo la squadra del compianto primo cittadino con Pietro Apolito, Lucilla Baglivo, Francesco Belmonte, Angelo Corrente, Antonello Marcelli, Debora Mastrogiovanni, Giovanni Mottola, Vincenzo detto Enzo Orrico, Ida Monzo, Lorenzo Sartori. Carlo Cirillo ha iniziato l’esperienza amministrativa nel 2006 quando si è candidato a sindaco con una lista civica. È entrato in consiglio in opposizione all’allora sindaco Edmondo Lava. Nel 2011 con Antonello Apolito entra in maggioranza. Fino a pochi mesi fa è stato assessore e responsabile dell’area finanziaria e tributi . «Non ci proponiamo opere faraoniche – dice – bensì di rendere vivibile il nostro paese».

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.