• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Castellabate, un patto per il potenziamento della sicurezza urbana

Ok al potenziamento della videosorveglianza

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 22 Maggio 2018
Condividi
Telecamere videosorveglianza

Il Comune di Castellabate aderisce al patto per la sicurezza urbana che prevede la possibilità di implementare il sistema di videosorveglianza con l’approvazione del protocollo d’intesa che verrà siglato tra il Sindaco Costabile Spinelli e il Prefetto di Salerno. Si tratta di un accordo tra il Comune e la Prefettura che conterrà strategie congiunte volte a migliorare la percezione di sicurezza dei cittadini e a contrastare ogni forma di illegalità.

Il progetto, appena approvato dalla Giunta Comunale, riguarda il potenziamento del Sistema di videosorveglianza, il miglioramento di quello già esistente e la connessione con le altre forze di polizia presenti nel contesto territoriale. Una progettualità predisposta per rispondere alla crescente richiesta di sicurezza in alcune zone del territorio e finalizzata ad integrare le azioni di controllo da parte degli organi di Polizia.

«La videosorveglianza è uno strumento utile per migliorare la vita dei cittadini restituendo loro un senso di legalità ed agevolando lo svolgersi della vita sociale ed economica del Comune – dichiara in merito il Sindaco Costabile Spinelli – attraverso la creazione di una centrale di coordinamento e l’installazione di un maggior numero di telecamere si riuscirà a rafforzare l’attività investigativa di prevenzione e di contrasto alle forme di illegalità, con particolare riguardo alle aree più sensibili per la loro vacazione turistica o per la presenza di plessi scolastici e sedi istituzionali».

Leggi anche:

Capaccio Paestum, sventato furto in abitazione: ladri immortalati dalle telecamere
TAG:castellabatecastellabate notizieCilentoCilento Notizievideosorveglianza
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Raffaele Pesce

Unione dei Comuni Paestum Alto Cilento, l’affondo di Pesce: “Gestione senza senso e consiglio mai convocato”

Il consigliere di Agropoli Raffaele Pesce critica duramente l'Unione dei Comuni: assenza…

Serena Vitolo, Lis ok

“Anteprima News” del 1° dicembre 2025

Anteprima News, un format che unisce notizie, collegamenti in diretta, interviste e…

Strada ghiacciata

Montesano sulla Marcellana: strada ghiacciata, auto si ribalta sulla SP103

Conducente ferito ma vigile. Traffico rallentato e presenza di ghiaccio, probabilmente determinante…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.