InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    “Naturalmente Cilento”: si rinnova il contest fotografico dedicato al Cilento
    18 Gennaio 2026
    Studio medico
    Nuovi ambulatori comunali per attrarre i medici di base a Gioi e Cardile
    18 Gennaio 2026
    Stio: Comune promuove gli antichi mestieri, presto attivi corsi di artigianato
    18 Gennaio 2026
    Giovani
    Magliano Vetere: punta a costituire il Forum dei Giovani
    18 Gennaio 2026
    Lustra in lutto per la scomparsa di Nicola Di Feo: addio all’ultimo centenario del borgo
    18 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ospedale Cardarelli
    Rimase ustionata da un ritorno di fiamma: morta 80enne di Centola
    18 Gennaio 2026
    Allarme a Battipaglia: falsi avvisi per controlli di residenza
    18 Gennaio 2026
    Giovane trovato senza vita tra Agropoli e Capaccio. Sconcerto nella comunità
    18 Gennaio 2026
    Grave incidente a Eboli: bimbo di 8 anni trasferito al Santobono
    18 Gennaio 2026
    Acciaroli: non ce l’ha fatta l’anziana ustionata ai fornelli
    18 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Poste
    Sapri, Bancomat a secco e Poste chiuse: il PSI denuncia disservizi che durano da anni
    18 Gennaio 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia al Centro conferma il sostegno alla Sindaca: “Avanti con responsabilità”
    18 Gennaio 2026
    Sapri, Gentile fuori dal Consiglio provinciale: “Rafforzare l’impegno sul territorio”
    17 Gennaio 2026
    Eboli: Fratelli d’Italia presenta mozione di sfiducia al sindaco Conte. A InfoCilento parla il capogruppo, Damiano Cardiello
    17 Gennaio 2026
    Salerno attende il commissario. Polemiche delle minoranze dopo le dimissioni di Napoli
    17 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo calcio
    Prima categoria: inizia il girone di ritorno, il punto sul girone H
    18 Gennaio 2026
    Eccellenza, la Battipagliese impatta sul campo della Sanseverinese: match termina 1-1
    18 Gennaio 2026
    Serie D: pari per la Gelbison a Caltanissetta
    18 Gennaio 2026
    La Salernitana torna alla vittoria: basta De Boer per battere l’Atalanta U23
    18 Gennaio 2026
    Agropoli si arrende di misura: a Ischia decide un solo punto
    17 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Dance Tarantella
    Castel San Lorenzo, la Pro Loco celebra 50 anni: festa in piazza
    18 Gennaio 2026
    Biblioteca Erica
    A Capaccio il “Poster della Pace”: il Lions Club Paestum Host celebra l’arte e premia gli studenti
    18 Gennaio 2026
    Foresta Cognole
    L’Ente Parco del Cilento presenta il libro “Il coraggio del piccolo Peppino” a Montesano
    16 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema in provincia di Salerno: tutti i film e gli orari
    16 Gennaio 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli, la solidarietà scende in campo: giovedì la consegna dei proventi della tombola solidale
    14 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Domani ad Agropoli la Festa dello Sport

Parteciperanno le scuole del comprensorio

Annalisa Russo
20 Maggio 2018
Condividi
Stadio Guariglia

Si terrà domani mattina, presso lo Stadio Guariglia di Agropoli, la XVIII edizione della “Festa dello sport”. Prenderanno parte alla manifestazione diverse scuole agropolesi, quali il Liceo Scientifico e Classico “Alfonso Gatto”, l’I.I.S. “Vico” e l’I.I.S. “De Vivo”, ma anche l’I.I.S. “De Vivo” di Castellabate, l’I.P.S.S.E.O.A. di Gromola, l’I.P.S.S.E.O.A. di Albanella, l’I.P.S.S.E.O.A. di Capaccio-Paestum e il Liceo “Piranesi” di Capaccio-Paestum.

La Cerimonia avrà inizio alle ore 8.30 con la sfilata degli atleti con gli striscioni delle diverse scuole accompagnati dagli Sbandieratori dei Feudi del Cilento e Vallo di Diano. Seguiranno l’ingresso degli atleti con la fiaccola e l’accensione del Braciere Olimpico sulle note dell’Inno di Mameli. A concludere la Cerimonia di apertura saranno i balletti organizzati dagli alunni dei diversi istituti.

L’ospite speciale di questa edizione è Stefano Baldini, oro olimpico di maratona ad Atene 2004 e due volte campione europeo, nel 1998 e nel 2006.

Leggi anche:

Calcio, Eccellenza e Promozione subito in campo: domani tocca alla Gelbison

Diverse sono le attività sportive a cui gli studenti potranno prendere parte. L’atletica leggera è così suddivisa nelle seguenti gare: 100 Metri, 1000 Metri, Staffetta 4×100, Salto in lungo, Salto in alto. Gli altri sport invece sono: Calcio, Pallavolo (suddivisa in Femminile e Maschile), Scacchi, Badminton, Tennis Tavolo, Pallamano, Orienteering e Tiro alla fune.

Il tema di questa XVIII edizione della “Festa dello Sport” è la lotta al bullismo e al cyberbullismo, che caratterizzerà anche altri due eventi che si terranno presso l’auditorium del Liceo Gatto: il Convegno sul bullismo del prossimo 26 maggio e lo spettacolo di danza “Oltre le apparenze” del 7 giugno.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente campo capaccio-paestum Prima Categoria: valanghe di reti nell’ultima giornata della regular season
Articolo Successivo FOTO | InstaCilento, la settimana in 10 scatti
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.