• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Domani ad Agropoli la Festa dello Sport

Parteciperanno le scuole del comprensorio

A cura di Annalisa Russo
Pubblicato il 20 Maggio 2018
Condividi
Stadio Guariglia

Si terrà domani mattina, presso lo Stadio Guariglia di Agropoli, la XVIII edizione della “Festa dello sport”. Prenderanno parte alla manifestazione diverse scuole agropolesi, quali il Liceo Scientifico e Classico “Alfonso Gatto”, l’I.I.S. “Vico” e l’I.I.S. “De Vivo”, ma anche l’I.I.S. “De Vivo” di Castellabate, l’I.P.S.S.E.O.A. di Gromola, l’I.P.S.S.E.O.A. di Albanella, l’I.P.S.S.E.O.A. di Capaccio-Paestum e il Liceo “Piranesi” di Capaccio-Paestum.

La Cerimonia avrà inizio alle ore 8.30 con la sfilata degli atleti con gli striscioni delle diverse scuole accompagnati dagli Sbandieratori dei Feudi del Cilento e Vallo di Diano. Seguiranno l’ingresso degli atleti con la fiaccola e l’accensione del Braciere Olimpico sulle note dell’Inno di Mameli. A concludere la Cerimonia di apertura saranno i balletti organizzati dagli alunni dei diversi istituti.

L’ospite speciale di questa edizione è Stefano Baldini, oro olimpico di maratona ad Atene 2004 e due volte campione europeo, nel 1998 e nel 2006.

Diverse sono le attività sportive a cui gli studenti potranno prendere parte. L’atletica leggera è così suddivisa nelle seguenti gare: 100 Metri, 1000 Metri, Staffetta 4×100, Salto in lungo, Salto in alto. Gli altri sport invece sono: Calcio, Pallavolo (suddivisa in Femminile e Maschile), Scacchi, Badminton, Tennis Tavolo, Pallamano, Orienteering e Tiro alla fune.

Il tema di questa XVIII edizione della “Festa dello Sport” è la lotta al bullismo e al cyberbullismo, che caratterizzerà anche altri due eventi che si terranno presso l’auditorium del Liceo Gatto: il Convegno sul bullismo del prossimo 26 maggio e lo spettacolo di danza “Oltre le apparenze” del 7 giugno.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:AgropoliCilentofesta dello sportsport
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 18 novembre: Ariete, giornata dinamica. Pesci, la sensibilità è il tuo punto di forza

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Grave incidente a Salerno: auto fuori strada finisce in una scarpata

L’automobile ha sfondato una ringhiera ed è precipitata giù

Incampo

“InCampo”: approfondimento sul calcio dilettantistico

Appuntamento con InCampo, lo spazio di approfondimento dedicato al mondo del calcio…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.