Tolomeo
AlburniAttualitàCilentoIn Primo PianoVallo di Diano

Tornano le Azalee della Ricerca: ecco dove trovarle in Cilento Valle di Diano e Alburni

Sono 23 le piazze con i gazebo dell'AIRC

Anche quest’anno l’AIRC, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, rinnova l’appuntamento con la distribuzione delle Azalee della Ricerca, in occasione della Festa della mamma. Le piante si possono trovare in tantissime piazze d’Italia e anche in 23 comuni del Cilento e Vallo di Diano e Alburni.

L’Azalea della Ricerca, è una pianta colorata che fiorisce ogni anno, da oltre trenta anni è diventata un prezioso alleato per la salute delle donne, infatti il ricavato delle molteplici donazioni sarà investito in progetti di prevenzione, diagnosi e cura dei tumori femminili. Il cancro al seno è molto frequente, ma negli ultimi due decenni la ricerca ha ottenuto i migliori risultati portando la sopravvivenza dal 78% all’85%.

Domani tutti i volontari dell’AIRC, oltre alle piantine, distribuiranno anche una guida speciale con preziose informazioni in tema di cure e prevenzioni. Con un contributo di 15 euro riceverai l’Azalea della Ricerca, un regalo speciale per la Festa della Mamma e un gesto concreto a sostegno dei progetti di ricerca, è possibile fare anche una semplice offerta.

Ecco l’elenco dei comuni dove sarà possibile trovare i gazebo dell’AIRC:

Altavilla Silentina

Castelcivita

Pertosa

Polla

Sant’Arsenio

San Pietro al Tanagro

Ottatipiaggine

Capaccio

Castel San Lorenzo

Agropoli

Ogliastro Cilento

Cicerale

Laurino

Piaggine

Sala Consilina

Padula

Castellabate

Omignano

Salento

Vallo della Lucania

Casal Velino

Casalbuono

Sapri

Tags

Ti potrebbero interessare

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito