Studio Di Muro
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Vacanze d’estate in Cilento: Marina di Camerota la meta più ricercata

Sul podio anche Castellabate e Palinuro

La primavera è il periodo in cui la maggiorparte delle persone programmano le loro vacanze. Il web sta diventando uno strumento sempre più utilizzato per fare ricerche e prenotare il proprio viaggio. Così, grazie ai risultati rivelati da Google Trends (l’applicativo di Google che permette di scoprire gli interessi degli utenti di tutto il mondo) si possono conoscere le località più ricercate da chi si prepara ad una vacanza nel nostro territorio.

Prima sul gradino del podio è Marina di Camerota, ricercata in media 30 volte al giorno dagli utenti del web alla ricerca di una destinazione turistica. Subito dopo c’è Castellabate con 26 ricerche giornaliere a partire dall’1 marzo. Indietro le altre località: Palinuro si ferma a 18 ricerche giornaliere, Paestum a 15, Sapri a 11, Acciaroli a 10 ed Agropoli ad 8.

I dati si riferiscono esclusivamente ai cosiddetti “turisti fai da te”, ovvero coloro che ricercano da soli sul web la loro meta di vacanza, provando a scoprire su internet le attrazioni del territorio, i servizi offerti e le strutture ricettive dove alloggiare. I numeri sono destinati a salire nei prossimi mesi.

Quanto alle località di provenienza dei turisti Camerota e Agropoli sono ricercate soprattutto da italiani. Paestum è meta privilegiata per chi arriva dall’Est, dal Nord America e dal Brasile. Castellabate è scelta da inglesi, norvegesi, tedeschi, polacchi e ucraini. Palinuro è amata da spagnoli, francesi e australiani.

Tags

Ti potrebbero interessare