• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Disastro Pd nel collegio Agropoli, Alfieri amareggiato: potrei ritirarmi dalla politica

Ex sindaco "tradito" nel suo Comune

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 5 Marzo 2018
Condividi

Ex sindaco “tradito” nel suo Comune

Colpo di scena alle elezioni politiche. Nel collegio Agropoli il super favorito Franco Alfieri è uscito sconfitto. Un risultato inaspettato considerato che l’ex primo cittadino agropolese ha perso in in molti Comuni. Neanche ad Agropoli è riuscito ad affermarsi con i numeri che si aspettava: sono state infatti meno di cinquemila le preferenze per il Pd.

Alfieri ha atteso il responso delle urne nel suo quartier generale, allestito presso l’oratorio Santa Maria delle Grazie. A metà dello spoglio, però, ha intuito come stavano andando le cose e nonostante i suoi sostenitori abbiano provato a convincerlo che la battaglia non era ancora persa, ha lasciato la sua postazione,  ha salutato i fedelissimi ed è andato via tra gli applausi e qualche lacrima.

Leggi anche:

A Report inchiesta sulla sanità campana e l’esempio virtuoso di Agropoli
Cilento, la lezione di democrazia dei centenari: alle urne a 100 anni per onorare la libertà
Casal Velino e Ascea unite nel lutto per la scomparsa di Antonella Tomasco

“Sono amareggiato – ha detto – ho dato tanto ma sono stato tradito da questo territorio. Abbiamo affidato l’Italia ad una banda ma il popolo ha deciso così e la scelta va rispettata”. “Da domani – ha aggiunto Alfieri – Sono un normale cittadino. Abbandonerò la politica”.

Parole dette a caldo, dettate probabilmente dall’amarezza del momento e forse non realmente pensate. Fanno però ben comprendere lo stato d’animo di Alfieri così come di tutto il suo entourage.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Agropoliagropoli notizieCilentoCilento Notizieelezionifranco alfieriultimora
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Pinocchio

Almanacco del 24 Novembre: oggi nasceva Carlo Collodi. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Il 24 novembre segna la pubblicazione dell’Origine delle specie di Darwin e…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 24 novembre: Ariete, giornata vivace, arriva una spinta positiva sul lavoro. Cancro, serve la calma nelle relazioni

Vediamo cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Elezioni regionali

Elezioni regionali in Campania, seggi chiusi: crolla l’affluenza

Sarà possibile votare nuovamente nella giornata di lunedì dalle 7 alle 15.…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.